ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI SETTEMBRE 2017
a cura di LIDIA FASSIO
 
BILANCIA
 
“Se tutto è imperfetto in questo mondo imperfetto, l’amore è invece perfetto nella sua assoluta e squisita imperfezione” ( dal Film Il settimo sigillo”)
Un cielo abbastanza sereno quello che si configura per voi questo mese, con qualche criticità, dovute principalmente alla stanzialità di Plutone e Urano che coinvolgono rispettivamente la seconda e terza decade. Sono due archetipi che conducono, ciascuno secondo le proprie modalità, verso un “riadattamento” alla vita, un sovvertimento delle strutture su cui poggia l’esistenza. Ma, anche se questo percorso porta con sé difficoltà e sofferenza, le energie in atto lavorano nell’ottica di un cambiamento che si rende necessario per la vostra personale evoluzione, per raggiungere livelli di consapevolezza che consentono, alla fine del percorso, sicurezza e serenità nell’affrontare la vita.
Marte, sino al giorno 5, in aspetto armonico al Sole della terza decade, vi sosterrà con una forte energia che vi consentirà di affrontare qualsiasi prova, con fiducia. Non mancherà l’entusiasmo che vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi con successo. E’ un transito che stimola la vostra vitalità supportandovi nell’affrontare, se già non avete provveduto, il passaggio di Urano, anche perché i due pianeti essendo in aspetto di trigono fra loro, vi infondono il coraggio necessario per rompere con i vecchi schemi di vita, introducendo il “nuovo” che cancella la monotonia della consuetudine. Se potete, canalizzate questa potente energia in progetti o imprese che vi coinvolgano, perché, con questo transito, l’esigenza di incidere sugli eventi è fortemente sentita. Resta comunque un passaggio di grande rilievo in quanto, se le energie sono ben dirette, il risultato costituirà un’importante evoluzione personale. A partire dal giorno 6 l’archetipo si sposta nel segno della Vergine, nel dodicesimo campo. La forza vitale è decisamente meno potente poiché in questa casa Marte non è nella sua dimora e risente degli echi nettuniani dai quali il settore esperienziale in questione è governato. Detto in altri termini, è possibile che vi sentiate meno reattivi, più incerti sulle mete da raggiungere, a volte un po’ confusi. Ma, poiché ogni medaglia ha il suo rovescio, perché non trovare anche il lato positivo? Potreste approfittare del momento per dedicarvi all’introspezione, oppure lavorare il più possibile in solitudine su progetti che richiedono ricerca, approfondimenti, o ancora,impegnarvi nell’aiuto verso coloro che necessitano di supporto, considerato che ricevete le suggestioni di Nettuno che dal sesto campo vi invita ad orientarvi verso attività di assistenza. Ora, il vostro spirito altruistico potrebbe sortire ottimi risultati se investito in enti benefici o associazioni sociali. Sino al giorno 10, Mercurio, nell’undicesimo campo, intensifica la vostra vita sociale e la comunicazione con il mondo che vi circonda. Sono giorni caratterizzati da incontri interessanti con gli amici o all’interno di un gruppo di lavoro, essendo la casa associata agli ideali di gruppo, alle relazioni amicali, ai progetti. A partire dall’11, il pianeta si sposta nel dodicesimo campo, nel segno della Vergine. Il momento è segnato da un forte bisogno di entrare in contatto con le vostre realtà interiori, di scendere nel profondo per cogliere gli aspetti più celati della vostra personalità. Transito che, accompagnandosi a Marte, accentua le esigenze introspettive del momento che vi spingono, anch’esse, come già specificato, verso un lavoro di ricerca. Considerato il vostro carattere attento alla comunicazione e all’esigenza di relazionarsi, di certo non fuggirete di fronte ad un confronto con voi stessi che vi consentirà di migliorare il rapporto con chi vi sta vicino.
Sul versante affettivo, Venere, il vostro governatore, sino al giorno 20 transita nell’undicesima casa, in aspetto armonico al vostro Sole. I vostri sentimenti sono ora tutti volti agli amici con i quali fare gruppo e trascorrere ore spensierate insieme. Tenete presente che questo passaggio vi consente anche di avviare attività di gruppo che, considerata l’influenza venusiana, sono connotate da armonia ed equilibrio. Le relazioni d’amore che intraprendete in questo momento sono improntate di amichevolezza, ma potrebbe anche verificarsi la possibilità che le stesse nascano nell’ambito della vostra cerchia di amicizie. L’aspetto armonico al Sole enfatizza l’intervento di Venere nel campo occupato nel senso che vi rende più socievoli nei confronti dei vostri amici, ma questo è già nel vostro DNA, e accentua la propensione per tutte le attività di gruppo. Dal giorno 21, l’archetipo, spostandosi nel dodicesimo campo vi vede, in sintonia con i transiti dei pianeti analizzati, coinvolti in attività assistenziali o di aiuto ad una persona a voi vicina che necessita del vostro supporto. E’ comunque un passaggio che vi spinge verso la comprensione e la cura del partner, cosa a voi non di certo estranea se si pensa alla vostra propensione per l’attenzione che ponete nella “relazione” che deve inglobare in sé, armonia, pace ed equilibrio. La soddisfazione per essere stati di aiuto vi compenserà ampiamente con il benessere psichico che tale situazione vi apporta.
Saturno, sempre stanziale nel terzo campo quello associato all’ambiente in cui si vive, al comportamento mentale, vi aiuta ad interagire con il vostro mondo su basi più stabili e disincantate. Anche se il pianeta opera in sintonia con il vostro Sole, non è escluso che possa verificarsi qualche problema con un fratello o sorella niente di problematico, forse qualcosa da chiarire che non è stato preso in considerazione nel passato e che ora richiede spiegazioni. In particolare per la terza decade, che si avvale dell’aspetto di sestile dell’archetipo al Sole, ci sarà un coinvolgimento verso una nuova stabilità che si realizzerà in una maggiore responsabilità e saggezza consentendo, tra l’altro, di fare programmi a lungo termine che, considerato il sestile con Giove, sono votati al successo. E’ un transito questo che offre grandi opportunità che potrete cogliere, se lo vorrete, ma il consiglio è: non lasciatevi sfuggire l’oc
 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool