ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI APRILE 2018
a cura di LIDIA FASSIO
 
PESCI
 
“Non è pensabile una farfalla senza un fiore, eppure, secondo le classificazioni fatte dall’uomo, fiore e farfalla appartengono a regni differenti regolati da leggi differenti”. (V. Andreoli)



Il mese è molto buono poiché i lenti vi sorridono e vi sorrideranno per tantissimo tempo dandovi grandi possibilità di intervenire soprattutto sulle cose che non vi sono facili e che tendete a portare avanti in modo disfunzionale. Plutone e Saturno sono in sestile dalla casa undicesima. Voi di regola siete abbastanza solitari e introversi mentre, ora avete più stimoli ad uscire ma anche a scegliere e discriminare dato che Saturno vi rende selettivi pronti a scartare le cose che non vi soddisfano e che vi fanno perdere tempo prezioso. Plutone aumenta ancora di più la sensibilità e vi rende capaci di leggere anche quella sfera di informazioni che non è proprio visibile. State anche lavorando sulla competenza, sulla struttura interna e su un maggior contatto con il potere personale. Tutto questo è fantastico perché state osservando che le cose sono più facili e che non è poi così impossibile schierarsi e dire esattamente cosa pensate e volete fare.
Nettuno vi sta anch’esso aiutando a farvi diventare più profondi e consapevoli di cosa muove gli animi: è un momento in cui avete ideali elevati e la voglia di fare qualcosa di importante per voi e per gli altri. “non di solo pane…” ed infatti vi state dedicando a molte cose e senza dubbio vi affidate di più a ciò che sentite giusto e vero per voi, pronti a combattere le vostre battaglie senza troppo indugiare.
Per molti di voi c’è la possibilità di incontrare soggetti che finalmente capiscono il vostro talento; in questo caso è il momento giusto per capire che bisogna necessariamente essere costante e lavorare sulle cose che ancora non sono raffinate al punto giusto. L’arte richiede disciplina e metodo e voi avete sempre lasciato queste due qualità un po’ indietro. Ora siete in tempo per capire che solo così potreste avere la certezza di realizzare ciò che cercate da tempo. Giove vi può dare una grossa mano poiché si trova in trigono dalla casa nona e cercherà in ogni modo di indirizzarvi e di farvi orientare verso ciò che è valido e che vi può offrire buone possibilità. Giove è abile nel mettere sulla vostra strada delle sincronicità interessanti; l’importante è credere di potercela fare lavorando per impadronirvi degli strumenti necessari. Giove vi aiuta anche sotto il profilo dell’umore: siete più ottimisti e meno difesi.. ma anche meno pigri; a volte le cose le avete procrastinate al punto da perderle. Ora dovete agire e Marte, in Capricorno vi permette di agire, anzi vi chiede di farlo in modo efficace.
La combinazione è molto interessante perché Plutone,Saturno, Marte e Giove stanno tutti alla finestra a vedere in che modo riuscirete a mettere a segno i bersagli che state via via individuando.
Per altri invece sarà la relazione di aiuto la meta da seguire e, se questa è la vostra vocazione non vi resta che guardarvi attorno ed individuare la scuola che può darvi la competenza necessaria da abbinare all’empatia e alla sensibilità che avete nelle vostre corde.
Ciò che non potete fare è restare passivi sperando che accada qualcosa che cambi la vostra vita. Non è più tempo, i transiti sono buonissimi ma richiedono un vostro preciso intervento, soprattutto ora che anche Marte è dalla vostra parte.
Venere vi sorriderà fino al 24 del mese quindi sarete sereni, delicati e pieni di tatto; il transito in casa terza vi stimola ad incontrare gente e a fare cose nuove. Saranno le persone che conoscete a reclamare la vostra compagnia per cui vi sentirete interessanti e pieni di fascino. Questo può anche farvi incontrare una persona speciale con la quale sentirete subito una grande affinità. Imparate a conoscerla prima di partire con fantasie che poi possono rivelarsi deleterie.
Dal 25 entrerà in quadratura dai Gemelli e dalla casa quarta. Qualche piccolo malumore in famiglia può esserci ma niente di grave che non possa essere risolto con una buona chiacchierata esplicativa. Evitate però di eludere le cose, facendo finta che non stia succedendo nulla. Mercurio transita la vostra seconda casa in Ariete per cui potrete essere toccati dal bisogno di spendere più soldi di quanti non possiate permettervi. Cercate di capire cosa volete compensare con gli acquisti: solo così potrete tenere a bada certe pulsioni evitando di esserne vittime.

 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool