ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI MAGGIO 2018
a cura di LIDIA FASSIO
 
ACQUARIO
 
In ogni istante della nostra vita siamo ciò che saremo non meno di ciò che siamo stati. (Oscar Wilde)



Mese interessante dal punto di vista della comunicazione e dei rapporti affettivi ed amicali. Tutto ciò è dovuto al trigono di Venere che vi accompagnerà fino al giorno 19, regalandovi un buon fascino alimentato dalla disponibilità che sarete in grado di mettere in campo sia con il partner che con gli amici.
Venere transita i Gemelli e la casa V e mette il pepe sugli incontri che possono essere eccitanti pur se un po’ passeggeri. Molto eros e fascino da sfoggiare. Siete curiosi ed esplorativi e non vi mancano i successi soprattutto se siete soli.
Se siete accoppiati sarà bene utilizzare qualche cautela per non suscitare inutili gelosie e irritazioni; usate la naturale brillantezza per sorprendere il vostro partner con qualcosa di gradevole e sfizioso che vi aiuterà a bypassare i momenti meno simpatici che potrebbero arrivare allorchè Venere entrerà in Cancro in VI rendendovi più sensibili ed introversi ma anche più insofferenti alla routine.
Fino al 13 avrete dalla vostra parte anche Mercurio che vi sosterrà con il sestile dalla casa III favorendo anche uscite, incontri e cose interessanti dal punto di vista mondano.
Sarete lucidi e potrete anche gestire meglio le situazioni perché non vi mancherà la dialettica e l’ironia.
Il 17 entra Marte nel vostro segno per cui recuperate energie e tonicità ma dovrete anche far attenzione all’impazienza che affiorerà non appena verrete contraddetti o di fronte agli imprevisti.
Marte non è proprio il pianeta che amate di più: vi sembra sempre eccessivo ma, in questo caso, potrebbe servirvi per essere più pronti a sostenere le vostre idee e a cogliere le opportunità nel momento in cui si presentano ricordandovi però che, il giorno, prima entrerà Urano in Toro accompagnato da Mercurio. Entrambi quadreranno Marte per cui non potrete contare sulla vostra proverbiale razionalità e neppure sul distacco abituale sarete tesi e irritati, desiderosi di sfogarvi. I primi gradi del vostro segno saranno quelli sotto pressione per cui i nativi dovranno essere particolarmente cauti per non trovarsi in qualche inutile diatriba familiare visto che Urano e Mercurio entreranno entrambi in casa IV rendendo i rapporti meno fluidi a causa della lingua fin troppo tagliente.
Giove è in decima in quadratura ai gradi centrali: sul lavoro siete insoddisfatti e un po’ delusi da certi andamenti: cercate di dare il meglio di voi evitando di entrare in polemica con i capi e con i collaboratori. Sarà fondamentale capire cosa potete fare voi in prima persona per migliorare le cose evitando di incolpare gli altri della situazione.
Non tutto sarà chiaro perché la posizione di Plutone e di Saturno in casa XII non depongono a vostro favore nel senso che ci sono molte cose in embrione che però non possono ancora essere comprese al meglio pur se vi stimolano e vi danno la sensazione che qualcosa è in lenta trasformazione.
Nettuno è in seconda casa e vi invita ad affidarvi almeno per una volta a forze che non possono essere controllate dalla mente ma che stanno lavorando per la vostra crescita. Sul piano finanziario e pratico la presenza di Nettuno in seconda è un invito a scoprire nuove risorse che potrete spendere nel sociale e nell’aiuto agli altri; non è invece un buon momento per fare investimenti o per mettervi nelle spese. Bisognerà prima che abbiate le idee chiare circa le direzioni da prendere ma in questo vi aiuterà Giove quando, alla fine dell’anno entrerà in Sagittario. Per ora è meglio soprassedere e cercare di decifrare ciò che emergerà attraverso gli insight che spesso vi accadono. E’ bene seguire attentamente i sogni: il momento è propizio per i cambiamenti ma dovrete cercare di vederli prima nella vostra mente in modo da progettarli accuratamente.


 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool