ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI MAGGIO 2018
a cura di LIDIA FASSIO
 
SAGITTARIO
 
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)



Nel mese di maggio le energie planetarie non sono molto interessate a questo segno: molte di loro si pongono infatti in una dimensione neutra per cui, da un lato i nativi si sentiranno più tranquilli del solito ma, ovviamente, anche meno stimolati, cosa per loro sempre molto importante perché accompagna e ridimensiona l’inquietudine interiore. Sarà bene utilizzare questo mese per mettere a punto certe cose e consolidare le esperienze che sono state fatte durante il lungo periodo in cui Urano è stato in trigono al segno, portando innovazione e intraprendenza soprattutto sul piano creativo e amoroso. Ora il pianeta abbandona, seppur temporaneamente, il segno dell’Ariete per entrare in Toro e in sesta casa, ponendo un aspetto di quinconce, senza dubbio meno energizzante e facile ma, senza dubbio, potenzialmente interessante.
Toccherà infatti i primi gradi del segno stazionando nella casa del lavoro e della quotidianità. E’ bene cercare di comprendere che il pianeta vorrà che alcune cose cambino: i nativi non amano di certo ciò che è routine e quotidianità ma, se la sesta casa si trova in Toro significa che bisognerà venire a patti anche con questa dimensione della vita che, tra le altre cose, è molto corposa. Sarà importante essere più attenti ai ritmi che vengono tenuti, evitando di sovraccaricare sempre il vostro corpo ma, soprattutto la circolazione sanguigna e il cuore; il cambiamento richiesto riguarda appunto un modo nuovo di entrare in sintonia con il ritmi del corpo mangiando meno cose poco salutari e cominciando a fare movimento in modo continuativo. Tutto ciò aiuterà a liberarsi dalle tossine ma consentirà anche di vivere la vita in modo più rilassato senza dover sempre trovare qualcosa che stimoli perché non vi è un buon rapporto con l’interiorità e con il mondo emozionale.
Non è un caso infatti che da tempo il segno è bersagliato da Nettuno che chiede ai nativi di occuparsi di quella dimensione che poco ha a che fare con il mondo esterno. Nettuno è più vicino alla contemplazione di ciò che accade nell’anima e nel mondo interiore e, questa combinazione planetaria dà battaglia alle ansie, stimolando i nativi a trovare gratificazione anche nelle piccole cose della vita senza aspettare sempre ciò che è straordinario e lontano.
Anche il governatore del vostro segno sta andando in questa direzione: Giove si trova nella dodicesima ed è come se stesse chiedendo di comprendere cosa è accaduto negli ultimi 11 anni, prima che finisca il suo ciclo entrando nel Sagittario, cosa che farà nel mese di novembre. Giove si trova in dodicesima che è una casa che può essere definita “embrionale”, nel senso che condensa tutta l’esperienza percorsa nelle altre 11 case, per poi consegnarla sotto forma di grande bagaglio esperienziale e di consapevolezza al nuovo ciclo che inizierà. Non sarà facile comprendere tutto ciò che si muove nella vostra psiche e nella vostra anima ma, senza dubbio è importante che vi prendiate del tempo per ascoltare come, del resto, vuole anche Nettuno. Siete affascinati da tutto ciò che è spirituale e questo può essere il momento in cui dovrete curare anche questo aspetto.
Forse quest’anno non vi è richiesto un viaggio esterno ma di sicuro dovrete fare un viaggio interno per rinascere con un grande bagaglio di cose che potrete utilizzare al meglio.
Plutone e Saturno transitano la vostra seconda casa e quindi sono alle prese con il dissotterramento delle risorse che ancora non avete visto e utilizzato: nuove energie vi toccheranno per regalarvi maggior autorevolezza e un rapporto nuovo con il potere personale.
Marte sarà anch’esso nella seconda casa ma inizierà a sostenervi dal 17 di maggio, quando entrerà in Acquario movimentando la terza casa: contatterete nuove persone e nuovi ambiti che potranno essere interessanti da conoscere più da vicino. Chi fa lavori commerciali potrebbe avvantaggiarsi da alcune opportunità portate dalle nuove conoscenze.
Buona la comunicazione in quanto Mercurio fino al 13 maggio è in trigono al vostro segno: ricordate però che sarete molto enfatici, pronti a scattare alla minima sollecitazione. Il vostro è un segno poco abituato a Mercurio ma può essere una buona occasione per conoscerlo meglio e utilizzarlo con maggior competenza. A fine mese entrerà in Gemelli e quindi in opposizione per cui dovrete stare attenti a ciò che dite perché potrebbero sfuggirvi cose ci cui potreste poi pentirvi.
Per concludere è un mese in cui dovrete avere pazienza, coltivare il mondo interiore e dedicare tempo a comprendere e integrare tutto ciò che avete fatto. In pratica state consolidando un’esperienza grandiosa che vi servirà per iniziare un nuovo ciclo allorchè il vostro pianeta entrerà nel vostro segno.



 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool