ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI MAGGIO 2018
a cura di LIDIA FASSIO
 
TORO
 
“Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice” (A.Frank)



Con l’ingresso di Urano nel vostro segno, a partire dal giorno 16, una ventata di novità e cambiamenti irrompe nella vostra vita. Ad essere travolta dalle improvvisazioni uraniane, nell’immediato, sarà la prima decade che dovrà affrontare qualcosa che ha poco a che fare con la placidità e l’esigenza di calma e quiete che caratterizzano il Toro. Un momento comunque importante per tutti voi in quanto il transito in questione completerà il suo percorso attraverso il vostro segno nell’arco di circa sette anni.Si apre dunque un ciclo durante il quale dovrete fronteggiare mutamenti radicali che riguardano un diverso approccio alla vita e ai rapporti con il mondo che vi circonda. Tutto ciò che per qualche motivo non siete riusciti ad esprimere, ora viene a galla, entrando nel cerchio magico della “consapevolezza”. Sulla scia di un concetto che non vi è familiare “tutto può succedere” aprite con gioia ed esuberanza (cercatela ovunque essa sia e tiratela fuori) quella porta, ma forse è un portone che visualizza nuovi esaltanti scenari. Non preoccupatevi se sarete contattati da dosi massicce di irrequietezza e impazienza…fa parte di questo imperdibile gioco. Per i giovani si tratterà di svolte decisive: matrimoni, figli, scoperta di un ideale che cambia la vita, abbandono della casa genitoriale per intraprendere un percorso di indipendenza…per altri potrebbero palesarsi divorzi, mutamenti in ambito lavorativo o addirittura abbandono del posto di lavoro attuale per procedere con l’avvio di un’attività indipendente…per chi ha superato da un pezzo gli “anta”si tratterà di lasciarsi alle spalle vecchi schemi mentali e comportamentali per avvicinarsi ad una dimensione esistenziale totalmente nuova. Aprite dunque un nuovo capitolo di quel copione che rappresenta la vostra esistenza e intitolatelo “libertà”, perché è questo che vi chiede Urano: liberazione da ciò che opprime, dai condizionamenti, dalle restrizioni e apertura verso un nuovo modello di vita. A coinvolgere sempre la prima decade sarà Marte che, dal 17, si trasferisce nel segno dell’Acquario in aspetto di quadratura al luminare. Con questo passaggio dovrete cercare di dosare al meglio le energie marziali che si presentano sotto una forma dispersiva e quindi mal dosata. Marte è il pianeta connesso all’azione, all’affermazione di sé, è la forza che stimola sia il fisico sia la mente e poiché è nel decimo campo che svolge la sua azione, dovrete prepararvi ad un risveglio della vostra ambizione che, si sa, non fa parte del vostro pacchetto genetico, ma che in questo momento di “rivoluzione” della vostra vita potrebbe sorprendervi positivamente facendovi uscire da quelle “quinte” dietro le quali vi nascondete, per approdare sul palcoscenico. Prestate ad ogni buon conto molta attenzione a non causare attriti con colleghi o superiori poiché Marte in questa posizione è sempre portatore di aggressività ed irascibilità. Se manterrete la calma potrete raggiungere importanti obiettivi.
Dal giorno 14, Mercurio nel primo campo, congiunto al Sole di tutte e tre le decadi, vi induce a comunicare i vostri pensieri con convinzione e obiettività. La mente è attiva e pronta ad affrontare molte argomentazioni contemporaneamente, anche in considerazione del fatto che la vostra curiosità è fortemente sollecitata. Anche se per pochi giorni, dal 16 al 20, la congiunzione di Mercurio ad Urano, vi coglierà di sorpresa inducendovi verso una iperattività, a voi sconosciuta. Potrebbero essere giornate convulse in cui la vostra mente, dinamizzata dal transito, riceve una moltitudine di stimoli. Nuove idee attraverseranno la vostra mente che ora presenta una maggiore ricettività e prontezza nell’afferrare il nuovo che avanza. Approfittate del momento per realizzare qualcosa che vi sta a cuore e che forse in precedenza non avete avuto l’ardire di intraprendere.
Venere, dal canto suo, nella seconda casa sino al 19 vi sollecita favorevolmente verso transazioni finanziarie e tutti gli investimenti, in particolare quelli inerenti ad attività artistiche. Siate prudenti nelle vostre spese poiché essendo il pianeta posizionato nel segno dei gemelli vi invita alla leggerezza e non certo ad una solida concretezza che, tra l’altro, non è una caratteristica venusiana (Venere non spinge alla praticità). Essendo inoltre il vostro governatore, non stupisce che in questo frangente siate particolarmente attratti dal denaro, non esclusivamente per un problema di sicurezza, ma forse, soprattutto per una questione di abbellimento di tutto ciò che fa parte del vostro “contorno”e di una certa comodità fisica che voi ben conoscete e, con il buon gusto che vi contraddistingue e l’amore per le antichità non sarà difficile immaginarvi in un negozio di antiquariato ad abbuffarvi di pizzi, merletti, gioielli, dipinti e quant’altro esaurisca la vostra vena tradizionalista.
In questo complesso gioco di energie, si può senza dubbio affermare che la parola chiave del momento è ”cambiamento”,in perfetta sintonia con quella già precedentemente citata “libertà”, considerato il coinvolgimento di Urano. Certo non è un affare semplice per voi che più di ogni cosa al mondo vedete nel cambiamento un forte avversario in opposizione alla vostra indole conservatrice e paciosa. Ma, se è vero che lasciare andare ciò che non è più funzionale al nostro percorso presenta sempre aspetti di sofferenza e paura, è pur vero che la capacità di affrontare le prove che la vita ci presenta, dipende da una profonda presa di coscienza di sé, dalla consapevolezza che sfuggire a questa grande occasione evolutiva significa non accostarsi alla vita.

 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool