ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI GIUGNO 2018
a cura di LIDIA FASSIO
 
LEONE
 
“Tutto ciò che degli altri ci arriva, può portarci alla comprensione di noi stessi” (C.G.Jung)


Clima frizzantino questo mese a causa della presenza di Marte nella casa delle relazioni che potrebbe creare tensioni nei vostri rapporti, ma anche renderli più intensi. L’archetipo rappresenta il bisogno di affermazione, l’energia, l’azione, è una forza potente che stimola sia sotto il profilo fisico che psichico. Marte può dunque lavorare su due fronti: quello che opera sul versante “aggressività, impulsività, irascibilità” e quello invece che stimola la “combattività salutare”.


Con questo transito è possibile che alcune di queste forze emergano conducendovi verso moti di insofferenza, di rabbia che, a cascata, andrebbero ad inficiare i vostri rapporti interpersonali. Occupando infatti il settimo campo, quello appunto delle relazioni, in particolare quelle a due, il momento potrebbe caricarsi di una tensione che condizionando i vostri legami più stretti, vi porterebbe a dover gestire, con difficoltà,una forte conflittualità al loro interno. Una ulteriore complicazione è rappresentata dalla grande contraddizione esistente tra la settima casa, il cui obiettivo è l’armoniosa collaborazione fra due persone e la natura egocentrica del pianeta. In questo contesto la possibilità che tentiate di agire un potere su chi vi sta vicino, con tutto ciò che ne può derivare, non è da escludere.


Attenzione dunque ai conflitti inutili, cercate invece di trasformare in positivo questo momento carico di energia per chiarire eventuali malintesi all’interno del vostro rapporto, che forse non avete voluto affrontare per paura, ma che ora potreste portare alla luce sorretti dalla forza marziale che conduce, ad ogni buon conto, sempre all’azione. E, anche se il “compromesso” non è nelle vostre corde, questo potrebbe essere un buon momento per abbandonare certe vostre rigidità, evitando le esasperazioni, che con questo transito sono sempre in agguato. Tuttavia, come accennato, potreste anche essere orientati dal transito ad intrattenere relazioni connotate da una particolare intensità, oppure ad essere affascinati da un eventuale partner con caratteristiche marcatamente marziali.


Particolarmente segnata dal transito, la prima decade, sottoposta all’aspetto di opposizione di Marte al Sole, dovrà cercare di dosare con attenzione le proprie energie che, con questa posizione dissonante al luminare, tendono a disperdersi. Potreste dunque essere pervasi da stati di impazienza, irritabilità e impulsività con il rischio di crearvi solo dei nemici. Cercate di trovare il giusto comportamento per evitarvi problemi relazionali anche nella sfera lavorativa, considerato che Plutone occupa il sesto campo e ha, quale prerogativa, quella di portare nella casa in cui è ospitato emozioni intense e travagliate; detto in altri termini, conflitti di potere con colleghi o datori di lavoro, ma anche insicurezze e timori di trame alle vostre spalle. Se siete insoddisfatti del vostro lavoro, con questo transito, è possibile che siate spinti a cambiarlo per cercare qualcosa che sia più adatto a voi, considerato il periodo che state attraversando, oppure potreste apportare delle modifiche che, sebbene gravose al momento, potrebbero dare buoni risultati più avanti. D’altro canto l’archetipo obbliga al confronto con le potenzialità non utilizzate che una volta riconosciute, illuminano il percorso che si rende necessario intraprendere. Saturno, anch’esso inquilino della casa in questione, anche se tende ad indebolire le vostre energie, mette alla prova la vostra capacità di impegnarvi in ciò in cui credete fermamente acquisendo, in questo modo, una maggiore consapevolezza di voi stessi.


Un supporto, in questo quadro astrale, potrete trovarlo in Mercurio che, sino al 12, formando un sestile con il vostro luminare, vi spinge a comunicare, ma anche ad apprendere, stimolando la vostra curiosità. Riuscire ad estrinsecare i propri vissuti, le proprie ansie, ma anche semplicemente avviare discussioni aperte con chi vi circonda, può rappresentare un buon proposito per chiarire agli altri e anche a voi stessi sentimenti, per qualche motivo, occultati.


Utilizzate questa spinta alla comunicazione per avviare trattative di lavoro, sempre tenendo a freno le energie che serpeggiano al vostro interno con la presenza di Marte nel campo relazionale. La presenza di Mercurio nell’undicesima casa accentua inoltre il bisogno di scambi verbali con le persone che vi circondano, in particolare con quelli che fanno parte della vostra sfera amicale. E’ dunque possibile, con questo transito che siate facilitati nell’aprire il vostro animo ai vostri amici con il risultato di una visione più obiettiva dei vostri problemi. Dal 13, con lo spostamento del pianeta nel dodicesimo campo sarete nella condizione di affrontare in profondità gli aspetti meno evidenti del vostro carattere e prenderne coscienza. Non sfuggite questo importante confronto, vi sarà d’aiuto anche nel rapportarvi con maggiore consapevolezza con il mondo che vi circonda.


In campo affettivo Venere, sino al 13 nel dodicesimo settore esperienziale, vi vede dediti a supportare una persona a voi molto cara che necessita della vostra presenza. Ciò che ora potreste avvertire è l’esigenza di assistere amorevolmente chi amate e richiede il vostro aiuto. A partire dal giorno 14 il pianeta si sposta nella prima casa, congiungendosi al vostro Sole. Questo passaggio può rappresentare un aiutino nel fronteggiare le spinte aggressive di Marte nella casa in questione Venere infatti smorza l’aggressività, avvolgendo tutto il vostro essere di armonia e calore. Se potete regalatevi una vacanza con degli amici in qualche posto che ancora non avete visitato.



 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool