ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI LUGLIO 2018
a cura di LIDIA FASSIO
 
GEMELLI
 
“Le emozioni inespresse non moriranno mai. Sono sepolte vive e usciranno più avanti in un modo peggiore” (S.Freud) .


Un quadro astrale ancora armonico vi aspetta per il mese in corso, che vede solo la seconda decade alle prese con Nettuno, sempre stanziale nel decimo campo in aspetto di quadratura al Sole. E’ un transito lento che, come più volte precisato, richiede attenzione perché è connesso al senso d’identità e spesso, proprio in funzione della necessità di avviarsi verso una profonda trasformazione interiore, si possono attraversare momenti di confusione e incertezza. I benefici di questo passaggio si potranno vedere a transito concluso. Cercate di restare con i piedi per terra per non incorrere in cambiamenti, ad esempio nell’ambito lavorativo considerato che occupa la decima casa, che potrebbero rivelarsi deludenti, o poco chiari, forse anche a causa di una vostra momentanea incertezza sulla direzione da prendere. Semaforo rosso dunque di fronte ad affari poco trasparenti e alle possibili illusioni che con questo transito possono turbareil vostro benessere in generale. Considerata la stanzialità del pianeta è possibile che avendo già superato tutto ciò, siate ora nella condizione di avvalervi degli esiti di questo importante passaggio. .


Mercurio, in aspetto di sestile al Sole nella sua casa di appartenenza, la terza, intensifica la sua azione supportandovi nella comunicazione, in senso lato. Tutti i contatti sono dunque rafforzati in considerazione della forte propulsione a comunicare con il mondo che vi circonda, a cui vi induce il pianeta. Ricordatevi, tuttavia, che la “comunicazione” comporta anche l’ascolto!!! Se dovete prendere decisioni importanti, questo momento rappresenta, grazie alla posizione armonica di Mercurio nel vostro cielo, una opportunità da cogliere. Per voi della seconda decade è raccomandabile ad ogni buon conto una attenzione particolare considerati gli effetti nettuniani in atto e anche quelli Mercuriali, sempre molto frenetici…per voi il momento richiede valutazioni, come si suol dire a“ bocce ferme”. Ad ogni buon conto potete, con questo transito avvalervi di una mente vivace ed acuta, pronta a cogliere nuove idee, e affrontare nuove esperienze.Attenzione tuttavia a non lasciarvi trascinare dalle suggestioni di Marte che, in opposizione a Mercurio, potrebbe rendervi troppo accesi nelle discussioni. Solo la prima decade, potrà facilmente baipassare questo ostacolo poiché, godendo della posizione di trigono del pianeta al luminare potrà far fronte ad ogni evenienza con un pacchetto energetico di grandi proporzioni che la supporterà nel raggiungimento dei propri traguardi. Energia ed entusiasmo non vi mancheranno dunque con questo aspetto che vi aiuterà anche nel rapporto con i vostri superiori o collaboratori. .


Anche Venere, sino al 10 nello stesso campo esperienziale, affiancherà l’azione di Mercurio consentendovi di affrontare gli accadimenti in modo sereno e positivo, intensificando la vita sociale con incontri, conversazioni, riunioni con parenti ed amici; tutti contatti resi più facili dalla presenza del pianeta, anche se velati da un tocco di superficialità. Dall’11 l’archetipo si sposta nella quarta casa focalizzando la vostra attenzione sugli aspetti legati al focolare domestico. Ora potreste avvertire un bisogno di quiete e di semplicità che ovviamente facilitano le relazioni con la famiglia. Più semplicemente potreste anche avvertire l’esigenza di apportare degli abbellimenti alla vostra casa. Ciò che al momento si evidenzia è una grande armonia interiore che potrebbe consentirvi di ammorbidire l’azione frenetica e imperiosa di Marte che dal nono campo vi vuole pronti a difendere con forza le vostre idee senza possibilità di confronto con l’eventuale interlocutore. Con l’aiuto di Venere potrete utilizzare le energie di Marte per ampliare i vostri orizzonti ed accedere a nuove realtà che gratifichino la vostra innata curiosità.


Con Urano nel dodicesimo campo l’invito ad iniziare nuovi studi, asseconda l’intervento di Mercurio che vi vuole aperti ad ogni esperienza che solleciti la vostra mente. Tuttavia, anche se il transito è in posizione di neutralità rispetto al vostro Sole, occupa pur sempre una casa importante, tutta volta all’interiorità, alla descrizione di modelli mentali che orientano le scelte di vita. E’ un passaggio importante per la propria evoluzione poiché pone l’accento sul raggiungimento della “consapevolezza” attraverso un processo di presa di coscienza di vissuti rimossi che chiedono visibilità per consentire l’accesso a quella autenticità che l’archetipo richiede con forza. Non è da escludere la possibilità che persone che facevano parte del vostro passato bussino alla vostra porta dandovi la possibilità di affrontare problemi nei loro confronti, mai risolti. E, a proposito di eventi trascorsi, il trigono fra Urano, che rappresenta il “nuovo” e Saturno che rappresenta il “vecchio” è di buon auspicio poiché è un incontro amichevole che favorisce l’integrazione di nuove realtà nella vostra vita, senza grandi turbamenti, ma con la coscienza di lasciare andare ciò che non ha più senso di esisteredando spazio al nuovo che avanza. Accettate con entusiasmo i cambiamenti in atto, se ancora non avete provveduto, considerata la stanzialità dei pianeti lenti, al fine di accedere a nuove dimensioni che possano appagare la vostra curiosità ed estendere le vostre conoscenze, come vi chiede il vostro segno sempre pronto ad acquisire qualcosa di nuovo che alimenti una mente fervida e brillante.



 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool