ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI NOVEMBRE 2018
a cura di LIDIA FASSIO
 
SAGITTARIO
 
“Anima e Animus rappresentano un ponte attraverso il quale i contenuti del Se’ si confrontano con l’Io, mettendo in discussione la nostra stessa esistenza” . (Ann Belford Ulanov)



Aria decisamente nuova questo mese poiché il giorno 9 entra il vostro pianeta nel segno regalandovi un immediato cambio di umore e di atmosfera. Anche Mercurio fa la sua ultima retrogradazione annuale nel Sagittario e quindi troverete entrambi i pianeti della comunicazione a sostenervi procurandovi miscele contrastanti ma non per questo non interessanti.

Continuano le sfide di Plutone e Saturno in seconda casa che vi stanno insegnando seppur con un po’ di fatica ad essere più moderati e ad eliminare un po’ di spese superflue. Le nuove risorse che avete individuato si stanno consolidando e se è vero che non potete ancora allargarvi troppo dal punto di vista economico, è però altrettanto certo che ora avete più sicurezze e ve le siete costruite gradualmente per cui non avete più bisogno di compensare la precarietà interiore con investimenti che portano pochi frutti.


In questi ultimi tempi siete maturati molto ed avete messo alcuni punti fermi che vi consentono di non vivere in balia di ciò che può accadere da un momento all’altro.

Urano sta rientrando per un po’ nel segno dell’Ariete e quindi, formerà nuovamente un trigono con chi ha il Sole agli ultimi gradi del segno il che significa che i nativi rientreranno in fibrillazione reincontrando una persona che da tempo sembrava fuori dalla vostra vita. Urano in quinta casa collaborerà a farvi ritrovare iniziativa e a sperimentare qualcosa di nuovo. Per chi insegna potrà essere di stimolo per fare cose nuove o, magari, iniziate un nuovo ciclo. Con il supporto di Giove che occuperà il vostro segno per un anno circa, potrete essere certi che troverete terreno fertile dentro di voi e fuori di voi. Giove tende a dilatare la vostra personalità e a farvi sentire più creativi e disponibili e il mondo vi risponderà con la stessa moneta.


E’ senza dubbio il momento di osare, di cambiare quello che vi sembra non appartenervi più cercando attorno a voi persone che possano consigliarvi e condividere i progetti che avete in mente. Giove illumina e porta alla luce ciò che prima era solamente un piccolo barlume interno; regala fiducia ma apre anche un canale privilegiato con l’inconscio collettivo per cui arriveranno intuizioni che potrete vagliare per verificarne la validità prima di un’eventuale messa in atto.


Anche l’immagine che date al mondo cambierà e voi ne gioverete: verrà spazzato via quel senso di insoddisfazione che di tanto in tanto fa capolino e, al posto entrerà il desiderio di avventurarvi in qualcosa di affascinante che vi consenta di allargare la vostra consapevolezza.

Vi sentirete nuovamente carichi e pieni di vitalità e questo riporterà l’ottimismo.


Marte sarà in sestile fino al giorno 15; transita la casa terza portandovi opportunità e movimento; cercate di gestire bene le sue energie che, a volte, possono essere troppo irruente e darvi impazienza e un po’ di leggerezza nelle parole. Marte lavora sulla maggior capacità di essere assertivi per cui è tempo di farvi valere e di osare ma, non in modo irruente. La combinazione Marte e Giove è fantastica solo se cavalcata con saggezza; in caso contrario può essere deleteria perché aggiunge pressapochismo all’incostanza.


Il 16 entra in Pesci in quarta casa e in quadratura. Ci sarà sicuramente un po’ di inquietudine in più nell’ambito familiare dove avvertirete turbolenza. Cercate di non cedere subito alla tentazione di sfuggire alle richieste che giungono da chi vi è maggiormente vicino e siate capaci di ascoltare senza avere la presunzione di sapere già tutto.

Il momento è positivo per chiarire ciò che non funziona al meglio ed anche per metterci mano cercando di ritrovare intimità e desiderio, magari approfittando di qualche giorno da trascorrere lontano dall’ordinarietà visto che Venere vi sorride e, forse proprio con l’aiuto di un amico fidato, potrete ritrovare il calore e il sentimento di chi pensavate si fosse di molto allontanato.

L’occasione è però buona per fare un bilancio dei vostri sentimenti e di comunicarli alla persona in questione; soprattutto sarà fondamentale fare ammenda laddove pensate di avere delle mancanze che hanno contribuito ad agitare le acque.

Anche Mercurio nel segno vi aiuterà ad essere concisi e sintetici – cosa che non sempre riuscite a fare al meglio – sarà buono anche per riflettere sul valore delle persone e delle cose che avete.
Potrebbe riaffacciarsi anche un parente giovane che non vedete da tempo: Mercurio è retrogrado e in genere riporta qualcosa del passato.

 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool