ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI APRILE 2020
a cura di LIDIA FASSIO
 
ARIETE
 
“Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile”. (M.Gandhi)





Un contesto astrale, quello del mese in corso, nel complesso, ricco di energie.

Marte nell’undicesimo campo in aspetto armonico al vostro Sole vi sprona ad agire con fiducia in voi stessi verso il raggiungimento degli obiettivi che vi siete posti. Non vi mancherà l’entusiasmo e la capacità di coinvolgere chi vi sta vicino nei vostri progetti, nelle vostre imprese che, con questo transito, non mancheranno di gratificarvi. Il momento è dunque propizio per avventurarvi in qualcosa di nuovo e di coinvolgente e, considerata la casa occupata dal pianeta, quella associata alle relazioni di gruppo, è possibile che sia proprio il lavoro di équipe uno degli ambiti privilegiati in cui operare con successo. Tuttavia, considerato l’egocentrismo che caratterizza il vostro segno, il cui governatore è proprio Marte, ciò che ora vi tocca è riuscire a fare interagire lo spirito di gruppo con il vostro bisogno di emergere. Il segno occupato dal pianeta, l’Acquario, vi supporterà nell’osservare le cose con distacco e obiettività e soprattutto nell’assecondare l’impulso all’innovazione creativa che vi consentirà di realizzare quei cambiamenti che il cielo astrale vi invita a prendere in considerazione.


Ovviamente il contesto sociale che impone restrizioni a tutti, vi indurrà a fare delle scelte, ma non vi tratterrà dal pensare a nuove soluzioni che possano permettervi di operare in sicurezza senza perdere quello slancio creativo e quella predisposizione all’azione che fa parte della vostra indole.
La presenza di Saturno nella casa in questione, per certi versi conferma l’importanza di riflettere sui vostri obiettivi, che siano professionali o personali, nel senso che questo potrebbe essere un buon momento per fare un bilancio su cosa avete fatto sino ad oggi e cosa vi proponete di fare nel futuro, soprattutto all’interno di un gruppo o nella vostra comunità.


Utilizzate dunque questo tempo per definire i vostri desideri, le vostre aspettative e anche il vostro ruolo nel rapporto con i vostri compagni di avventura.


Per quanto riguarda le amicizie, è possibile che alcune di queste non siano sufficientemente salde per essere alimentate, mentre quelle più profonde verranno rafforzate. Avendo inoltre abbandonato la posizione dissonante al Sole, il pianeta vi induce a ricercare una nuova stabilità e a rendere più strutturati molti campi della della vostra esistenza.


Certo questo è un momento che richiede dei cambiamenti nelle vostre attività lavorative…la presenza di Plutone, ormai stanziale da anni nella decima casa dovrebbe già aver sortito i suoi effetti, ma se così non fosse dovete prendere in considerazione la possibilità che, a seguito di una maggiore consapevolezza di voi stessi e della vostra natura, si modifichino i vostri obiettivi professionali che dovranno essere più consoni a ciò che siete oggi.


E chissà che proprio il clima di questo particolare contesto sociale non vi supporti in un cambiamento di rotta, scoprendo ad esempio nuovi percorsi lavorativi.


La congiunzione del pianeta a Giove implementa la vostra ambizione spingendovi a sacrificarvi nel tentativo di gratificare i vostri desideri che, con questo passaggio sono tutti tesi ad un miglioramento. E’ a tutti gli effetti un transito importante in questo cielo di Aprile poiché rappresenta la possibilità di lavorare per qualcosa che è di giovamento non solo per voi stessi, ma anche per gli altri, per la società, quindi in sintonia con le energie che operano nell’undicesimo campo.


Sul versante affettivo, Venere, a partire dal giorno 4, nel segno dei Gemelli, in aspetto di sestile al Sole, vi consente di vivere momenti fortemente empatici con le persone a voi vicine; è un transito che aiuta a superare eventuali criticità quotidiane, dovute anche alla situazione attuale, ma esalta anche la creatività, l’amore. Il bisogno di comunicare è avvertito con forza, come anche il bisogno di varietà. Se avete qualche problema di comunicazione con il vostro partner la presenza del pianeta nel terzo campo vi aiuterà a sciogliere i nodi, grazie proprio a quell’esigenza di “parlare” dei propri pensieri, delle proprie percezioni per avvicinarsi all’altro.


Mercurio, che sino all’11 occupa la dodicesima casa, non è nella posizione ad esso più congeniale, considerato il carattere brioso e irrequieto dell’archetipo che invece qui è indotto ad entrare in contatto con gli aspetti inconsci della personalità; tuttavia, la situazione presenta delle prospettive interessanti, se si considera la tendenza, con questo passaggio, all’introspezione, sempre utile per giungere ad una piena consapevolezza di sé, soprattutto in questo momento.


Dal 12 e sino al 27 Il pianeta si sposta e va ad occupare la prima casa, in congiunzione al Sole, quindi nel vostro segno. Ora potete avvalervi di una mente particolarmente energica, in grado di esprimere se stessa al meglio. Momento importante per ogni tipo di comunicazione, scritta o verbale che sia, poiché siete nella condizione di trasmettere agli altri il vostro pensiero, ciò in cui credete con fermezza e determinazione suscitando interesse e approvazione nei vostri interlocutori. Il periodo è dunque propizio per assecondare i cambiamenti in atto. Collocandosi inoltre nel primo campo, il pianeta vi consente non solo di esprimere brillantemente le vostre opinioni, ma anche di procedere con obiettività e distacco verso voi stessi e gli altri.

 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool