ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
OROSCOPO DEL MESE DI APRILE 2020
a cura di LIDIA FASSIO
 
LEONE
 
“La vita è una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata”. (Seneca)





Con Marte nel campo delle relazioni e delle associazioni, in aspetto dissonante al Sole, sarà proprio la sfera relazionale ad occupare i vostri pensieri. Ospite nella casa di Venere, il pianeta si trova in un contesto di forte conflittualità poiché mentre il campo occupato è associato alla collaborazione, soprattutto a due, l’energia di Marte, si sa è fortemente egocentrica e tende ad imporsi con aggressività e, ovviamente, i toni difficilmente convergono verso la conciliazione, in caso di eventuali nodi da sciogliere. Alla luce di questo quadro astrale incandescente è possibile che i rapporti più stretti siano sottoposti ad un momento di sofferenza, proprio per la vostra difficoltà a scendere a quei compromessi utili alla relazione, senza contare la possibilità che avvertiate l’esigenza di far valere il vostro potere sull’altro al fine di definire la vostra identità. Tuttavia, malgrado la contraddizione tra la natura di Marte e quella della casa occupata è anche possibile che, se il legame è saldo, mettiate, insieme al vostro partner, una grande energia nel lavorare ad un miglioramento della vostra intesa. E, considerato che siete anche sottoposti all’aspetto di opposizione dell’archetipo al Sole, che crea sempre dispersività e poca attenzione nel dosaggio del pacchetto energetico a vostra disposizione, cercate di non farvi sopraffare dall’irritabilità, dalla stanchezza e soprattutto da quegli atteggiamenti collerici e polemici che caratterizzano il transito.


Nella prima settimana del mese Saturno, anch’esso nel settimo campo, congiungendosi a Marte, potrebbe mettervi sulla difensiva in situazioni di difficile gestione, creando un irrigidimento in voi stessi nel rapporto con il vostro interlocutore. Non è un momento in cui il vostro carico energetico è al top, nel senso che è come se steste subendo un blocco: da un lato Saturno frena le vostre energie mentre da un altro lato Marte le espande…insomma il classico tira e molla. Un uso costruttivo di queste energie così antitetiche tra loro, può essere realizzato attraverso un progetto di lavoro che richieda una particolare concentrazione e disciplina.


Posizione, questa, sostenuta anche da Giove che nella casa associata al lavoro e al quotidiano, mette a disposizione le proprie energie affinché possiate adoperarvi al meglio nel vostro lavoro con coscienza e grande senso del dovere. Ed è proprio la vostra attività lavorativa a darvi le maggiori gratificazioni e quel compiacimento che dà senso alla vita, sempre che il contesto del momento vi consenta di svolgere la vostra attività.


In questa casa il pianeta, incontrando Plutone, stanziale da tempo nel campo in questione, vi induce, con maggiore determinazione a lavorare alacremente per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. E’ un bell’incontro che può consentirvi di soddisfare ampiamente la vostra ambizione che, in presenza della congiunzione fra i due archetipi, è ai massimi livelli.
Mercurio, che ha sostato nella vostra ottava casa sino all’11 sollecitando la vostra mente all’introspezione, a riflettere sui vostri problemi esplorando le parti più criptate al vostro interno, dal 12 e sino al 27 va ad occupare la nona casa in aspetto armonico al Sole. Con questo transito sarete nella condizione di comunicare al meglio con il mondo che vi circonda, ricordando sempre di tenere sotto controllo le impennate di Marte che potrebbero inficiare gli esiti di questo bel passaggio che favorisce la spinta ad ampliare i vostri orizzonti e a trovare un equilibrio fra ciò che è oggetto dei vostri interessi e ciò che riguarda gli altri. E’ un transito favorevole al lavoro mentale, già fortemente sollecitato da Giove. Nel segno dell’Ariete, Mercurio vi dà forza, fiducia e una particolare energia nell’esprimere i vostri pensieri.


Il 28 il pianeta fa il suo ingresso nel decimo campo, nel segno del Toro e qui sollecita la vostra mente alla praticità, alla concretezza portando la comunicazione su un piano di estrema attenzione e correttezza verbale. Il momento è buono per iniziare nuovi studi o apprendere nuove tecniche di lavoro che lo rendono più consono alla vostra personalità.


Sul versante sentimentale Venere dal 4 nell’undicesimo campo in aspetto armonico al Sole, facilita i rapporti affettivi in atto e, con questo transito che sollecita armonia e serenità potreste trovare soluzione a quelle difficoltà che potrebbero prospettarsi con la presenza impetuosa di Marte nella casa delle relazioni. Si tratta dunque di fare interagire queste energie per ristabilire un equilibrio all’interno dei vostri legami anche in considerazione del fatto che i due pianeti sono in aspetto di trigono fra loro, quindi nella condizione di supportarvi nel fronteggiare le difficoltà del momento. Cercate dunque di trovare un punto di incontro che misceli con arte, armonia e azione… Venere e Marte hanno sempre un magico impatto sulle relazioni sentimentali e la compatibilità dell’elemento, sono entrambi collocati in un segno di aria, favorisce la comprensione.
 
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool