venerdì 24 ottobre 2014
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2014/2015
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
PROFILO ASTROLOGICO DEI NATI IL
 
24 OTTOBRE 2014
 
 

Il Sole nel segno dello Scorpione si trova in aspetto di trigono con Nettuno e con la Luna che, fino alle ore 12 si trova in Acquario e poi passerà in Pesci. Il Sole è anche in congiunzione con Saturno. I nati oggi avranno una natura profondamente empatica (soprattutto quelli che avranno anche la Luna in Pesci); saranno sensibili e molto acuti ma in grado altresì di mantenere saldi i loro confini senza lasciarsi influenzare troppo da ciò che avvertono nel loro mondo intimo. Saranno forti e, al tempo stesso, delicati, in grado di sostenere e di essere indipendenti, attivi ma capaci di ascolto.
 
PENSIERO DEL GIORNO
 
Impara a concederti mezz’ora al giorno per fare quello che ami, ti accorgerai dei risultati che otterrai.
 
NATI LO STESSO GIORNO
 
 

Luciano Berio LUCIANO BERIO
Nato il 24/10/1925
alle ore 01.00

Città: Oneglia
Nazione: Italia

 
Impara a suonare il pianoforte dal padre e dal nonno, musicisti (furono entrambi organisti).

Dopo la guerra, Berio studia al conservatorio di Milano con Giulio Cesare Paribeni e Giorgio Federico Ghedini. Essendogli preclusa la carriera concertistica come pianista (a causa della ferita alla mano), Berio sceglie di concentrarsi sulla composizione. La prima esecuzione pubblica di un suo pezzo, una suite per pianoforte, avvenne nel 1947.

Nel 1951, Berio arriva negli Stati Uniti per studiare con Luigi Dallapiccola a Tanglewood; nonostante in seguito Berio ebbe ad esprimere delle riserve sulle capacità didattiche di Dallapiccola, il maestro ebbe modo di trasmettergli un vivo interesse per le problematiche legate alla scrittura dodecafonica.

Nel 1960, Berio ritorna a Tanglewood come Compositore in Residenza, e nel 1962, su invito di Darius Milhaud, assume una cattedra presso il Mills College, a Oakland (California).

Nel 1965 incomincia ad insegnare presso la Juilliard School di New York, dove fonda il Juilliard Ensemble, un gruppo dedito a esecuzioni di musica contemporanea. Lo stesso anno si sposa, questa volta con la filosofa della scienza Susan Oyama, dalla quale divorzierà nel 1971. Tra i suoi studenti ci sono anche Louis Andriessen e Steve Reich.

Nel 1972, Berio torna in Italia. Tra il 1974 ed il 1980, su richiesta di Pierre Boulez è direttore della divisione elettro-acustica dell'IRCAM di Parigi.

Nel 1994 è "Distinguished Composer in Residence" presso la Harvard University, dove rimane fino al 2000. È stato attivo anche in qualità di direttore d'orchestra, ed ha continuato a lavorare, sia come direttore che come compositore, fino agli ultimi giorni della sua vita.

Nel 2000 diventò Presidente e Sovrintendente dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia a Roma, e fu proprio sotto la sua sovrintendenza che venne inaugurato, nel 2002, il nuovo Auditorium Parco della Musica.

VISUALIZZA IL GRAFICO
 

Kevin Delaney Kline KEVIN DELANEY KLINE
Nato il 24/10/1947
alle ore 09.11

Città: St. Louis
Nazione: USA

 
Kevin Delaney Kline è un attore statunitense. Ha vinto un Academy Award, un Tony Award, un Premio Oscar nel 1989 quale migliore attore non protagonista per Un pesce di nome Wanda (A Fish Called Wanda).

VISUALIZZA IL GRAFICO
 

Massimo D'Azeglio MASSIMO D'AZEGLIO
Nato il 24/10/1798

Città: Torino
Nazione: Italia

 
Massimo Taparelli, marchese d'Azeglio, nasce a Torino il 24 ottobre 1798. Con la famiglia vive da esule a Firenze durante l'occupazione francese del Piemonte. Poi, dopo la caduta di Napoleone, frequenta i corsi universitari a Torino.
Intraprende poi la la carriera militare, come tradizione di famiglia, percorso che abbandona nel 1820. Si stabilisce a Roma per studiare pittura con il maestro fiammingo Martin Verstappen.

Inizia la sua carriera politica nel 1845 con la pubblicazione di vari opuscoli antiaustriaci ("Gli Ultimi casi di Romagna" è il suo opuscolo più noto).
Ceduta la presidenza si allontana dalla vita politica attiva; appoggia tuttavia la spedizione di Crimea e nel 1860 ricopre la carica di governatore di Milano.

VISUALIZZA IL GRAFICO
 
 
COSA ACCADDE IN PASSATO
 
24/10/1998
Lancio della sonda Deep Space 1.
 
24/10/1956
L'Unione Sovietica invade l'Ungheria.
 
24/10/1929
Giovedì nero crollo della borsa di New York.
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010

 
25/10/2014
Corso Propedeutico di Astrologia Umanistica
Il VIAGGIO DELL’EROE NEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO
Milano
a cura di Elena Arfè
--------------------------- 22/11/2014
Corso Propedeutico di Astrologia Umanistica
Il VIAGGIO DELL’EROE NEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO
Milano
a cura di Elena Arfè
--------------------------- 13/12/2014
Corso Propedeutico di Astrologia Umanistica
Il VIAGGIO DELL’EROE NEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO
Milano
a cura di Elena Arfè
---------------------------
Corso Propedeutico ERIDANOSCHOOL a MILANO
ELENA ARFE', diplomata presso ERIDANOSCHOOL, organizza otto incontri di introduzione all'ASTROLOGIA UMANISTICA presso lo studio BERKANA di via Giulio Romano n. 9

Corso Propedeutico ERIDANOSCHOOL a MILANO
ELENA ARFE', diplomata presso ERIDANOSCHOOL, organizza otto incontri di introduzione all'ASTROLOGIA UMANISTICA presso lo studio BERKANA.......

Corso Propedeutico ERIDANOSCHOOL a MILANO
ELENA ARFE', diplomata presso ERIDANOSCHOOL, organizza otto incontri di introduzione all'ASTROLOGIA UMANISTICA presso lo studio BERKANA.......

COSTELLAZIONI FAMILIARI ASTROLOGICHE
stiamo organizzando il prossimo seminario di costellazioni familiari astrologiche che anche quest'anno si concentrerà sulla relazione di coppia e si terrà in 3 incontri di un' intera giornata. Il gruppo sarà ristretto a un massimo di 8 partecipanti per dare l'opportunità a ognuno degli iscritti di lavorare sul proprio tema tutte e tre le volte, mettendo a fuoco aspetti secondo noi essenziali della dinamica di coppia.

ISCRIZIONI PRIMO ANNO DI FORMAZIONE
vi informiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al primo anno dei corsi di formazione che si terranno a: TORINO - MILANO - ROMA - ANCONA

IL SOLE E IL VIAGGIO DELL'EROE
nei giorni 15 e 16 marzo presso la Sala conferenze della Biblioteca Comunale di Santa Maria Nuova (Ancona), Nazzarena Marchegiani terrà il terzo seminario del primo anno del corso di Formazione di Eridanoschool.

INSERITO OROSCOPO DEL MESE
cari visitatori, vi informiamo che è stato inserito l'oroscopo del mese. Buona lettura

FIRENZE - COSTELLAZIONI FAMILIARI ASTROLOGICHE
Conducono LUCIA DENAROSI e LUCIA BERRETTARI. L'evento ha lo scopo di presentare il corso "CONOSCERE Sè STESSI ATTRAVERSO L'ALTRO" e si svolgerà il 15 di gennaio 2014 alle ore 21, presso lo studio di Lucia Berrettari, in Via G. P. Orsini 39, Firenze. Per iscriverti alla serata puoi rispondere a questa mail o contattarmi al: 338 7335805.

15 GENNAIO - FIRENZE - COSTELLAZIONI FAMILIARI AS
Conducono LUCIA DENAROSI e LUCIA BERRETTARI L'evento ha lo scopo di presentare il corso "CONOSCERE Sè STESSI ATTRAVERSO L'ALTRO" e si svolgerà il 15 di gennaio 2014 alle ore 21, presso lo studio di Lucia Berrettari, in Via G. P. Orsini 39, Firenze. Per iscriverti alla serata puoi rispondere a questa mail o contattarmi al: 338 7335805.

ARETHUSA - TORINO - 15 gennaio 2014
Il 15 gennaio 2014 alle ore 18,30 presso la libreria ARETHUSA di via Giolitti 18 LIDIA FASSIO presenterà il nuovo libro "SIMBOLOGIA DELLA LUNA: gli archetipi del femminile" edito da Spazio Interiore. E' gradita la prenotazione presso la libreria.