sabato 30 agosto 2014
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2014/2015
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
PROFILO ASTROLOGICO DEI NATI IL
 
30 AGOSTO 2014
 
 

Forza, struttura, determinazione, motivazioni e potere apparterranno al tema natale dei nati oggi che avranno la possibilità di realizzare i loro sogni e le loro aspirazioni.
Hanno una grande forza che li muove da dentro e che li spinge a non fermarsi di fronte a nulla ma a tirare dritto per la loro strada.
Il trigono tra il Sole e la Luna in Capricorno creerà qualche diversivo in quanto permetterà ai nativi di costruire una identità solida e ben definita anche se, i nativi, dovranno confrontarsi con una irritabilità ed una emotività spesso invasiva che deriva dall'opposizione che la Luna fa a Marte che richiederà una armonizzazione tra un lato attivo e super dinamico ed uno invece più sensibile che non sempre si sente totalmente gratificato.
 
PENSIERO DEL GIORNO
 
Oggi prova a cercare il lato positivo di ogni cosa.
 
NATI LO STESSO GIORNO
 
 

Luis Enríquez Bacalov LUIS ENRÍQUEZ BACALOV
Nato il 30/08/1933

Città: Buenos Aires
Nazione: Argentina

 
Dopo aver iniziato lo studio del pianoforte in Argentina, completa gli studi a Buenos Aires. Inizia quindi una serie di concerti nell'intero Sudamerica.

Si trasferisce in Europa dove compie degli studi di perfezionamento a Parigi. Dopo alcuni anni arriva finalmente in Italia, affermandosi fin da subito come brillante arrangiatore prima per la casa discografica CETRA e poi per la RCA. Alla CETRA collabora con Claudio Villa (del quale è stato anche pianista accompagnatore nei concerti fino alla fine degli anni '50) e Milva (per citare i più noti).

Una volta passato alla RCA, nel 1960, Bacalov si mette subito in luce curando gli arrangiamenti delle canzoni di Nico Fidenco (memorabile quello per "Legata a un granello di sabbia"), Sergio Endrigo, Rita Pavone ("La partita di pallone", "Cuore", "Il ballo del mattone", "Che m'importa del mondo"), Umberto Bindi ("Un ricordo d'amore", "Il mio mondo"), Neil Sedaka ("La terza luna", "I tuoi capricci", "L'ultimo appuntamento"). Con Sergio Endrigo Bacalov forma un sodalizio quasi ventennale, testimoniato da canzoni come "Io che amo solo te", "Se le cose stanno così", "Era d'estate", "Canzone per te", "Lontano dagli occhi", "L'arca di Noè", "Una storia", "Elisa Elisa".

Nel 1960 Bacalov comincia anche l'attività di compositore per il cinema, sotto lo pseudonimo di Luis Enríquez. Tra gli innumerevoli film per i quali ha composto la colonna sonora ricordiamo Il Vangelo secondo Matteo (1964), A ciascuno il suo (1967), L'amica (1969), Cuori solitari (1970), Milano calibro 9 (1972).

Nel corso della sua carriera Bacalov ha collaborato con numerosi registi, tra i quali Pier Paolo Pasolini, Damiano Damiani, Ettore Scola, Fernando Di Leo, Franco Giraldi. Parte del tema della colonna sonora scritta da Bacalov per lo spaghetti-western "Il grande duello" è stato utilizzato da Quentin Tarantino in Kill Bill.

Nella sua attività sinfonica è direttore principale dell'orchestra della Magna Grecia di Taranto.

VISUALIZZA IL GRAFICO
 

Franco Mulas FRANCO MULAS
Nato il 30/08/1938

Città: Roma
Nazione: Italia

 
Studia pittura all’Accademia di Francia e alla scuola d’Arte ornamentale di Roma.

La prima mostra personale ha avuto luogo a Bari, alla Galleria “Il Sagittario”, nel 1967, presentato in catalogo da Renzo Vespignani. Le opere di questo periodo sono immagini disilluse degli italiani colte attraverso i riti alienanti delle autostrade domenicali.

Ha partecipato a selezionate esposizioni pubbliche nazionali ed internazionali, tra le quali: X e XI Quadriennale di Roma, XXXIX Biennale di Venezia sez. architettura con il Gruppo Grau, XVIII Triennale di Milano, “Arte in Italia 60-77” Galleria d’Arte Moderna Torino.

Nell'ottobre 1971 è tra i firmatari di un'autodenuncia pubblicata su Lotta Continua in cui esprimeva solidarietà verso alcuni militanti e direttori responsabili del giornale inquisiti per istigazione a deliquere a causa del contenuto violento di alcuni articoli, impegnandosi a «combattere un giorno con le armi in pugno contro lo Stato».


Il critico Marco Goldin lo invita nel 1996 alla rassegna ”Figure della Pittura” a Palazzo Sarcinelli di Conegliano.
E’ degli anni 2000 la partecipazione alla mostra”Immagine di impegno ,impegno di immagine”, curata a Roma dal critico Domenico Guzzi.

Nel mese di Marzo del 2005 all’”EXMA’” di Cagliari espone i cicli:”Finzioni”,”Big-Burg”,e “Schegge”,presentato da Roberto Gramiccia.
Nel 2007 è invitato da Silvia Pegoraro alla rassegna ”Visioni & Illusioni” Al Castello Spagnolo dell’Aquila.

VISUALIZZA IL GRAFICO
 
 
COSA ACCADDE IN PASSATO
 
30/08/2005
L' uragano Katrina devasta New Orleans.
 
30/08/1963
Guerra fredda: entra in funzione il Telefono Rosso tra i capi di Stati Uniti ed Unione Sovietica.
 
30/08/1941
Inizia l'assedio di Leningrado.
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 0123/40260 o al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010

 
IL SOLE E IL VIAGGIO DELL'EROE
nei giorni 15 e 16 marzo presso la Sala conferenze della Biblioteca Comunale di Santa Maria Nuova (Ancona), Nazzarena Marchegiani terrà il terzo seminario del primo anno del corso di Formazione di Eridanoschool.

INSERITO OROSCOPO DEL MESE
cari visitatori, vi informiamo che è stato inserito l'oroscopo del mese. Buona lettura

FIRENZE - COSTELLAZIONI FAMILIARI ASTROLOGICHE
Conducono LUCIA DENAROSI e LUCIA BERRETTARI. L'evento ha lo scopo di presentare il corso "CONOSCERE Sè STESSI ATTRAVERSO L'ALTRO" e si svolgerà il 15 di gennaio 2014 alle ore 21, presso lo studio di Lucia Berrettari, in Via G. P. Orsini 39, Firenze. Per iscriverti alla serata puoi rispondere a questa mail o contattarmi al: 338 7335805.

15 GENNAIO - FIRENZE - COSTELLAZIONI FAMILIARI AS
Conducono LUCIA DENAROSI e LUCIA BERRETTARI L'evento ha lo scopo di presentare il corso "CONOSCERE Sè STESSI ATTRAVERSO L'ALTRO" e si svolgerà il 15 di gennaio 2014 alle ore 21, presso lo studio di Lucia Berrettari, in Via G. P. Orsini 39, Firenze. Per iscriverti alla serata puoi rispondere a questa mail o contattarmi al: 338 7335805.

ARETHUSA - TORINO - 15 gennaio 2014
Il 15 gennaio 2014 alle ore 18,30 presso la libreria ARETHUSA di via Giolitti 18 LIDIA FASSIO presenterà il nuovo libro "SIMBOLOGIA DELLA LUNA: gli archetipi del femminile" edito da Spazio Interiore. E' gradita la prenotazione presso la libreria.

OROSCOPO DELL'ANNO 2014
E' in linea l'oroscopo completo per l'anno 2014 redatto da Lidia Fassio. Buona lettura e tanti auguri di Buon Natale e Buon inizio anno.

FAENZA - 25 E 26 GENNAIO - CHIRONE
Vi informiamo che nei giorni 25 e 26 gennaio LIDIA FASSIO terrà a Faenza il seminario dal titolo "CHIRONE: DALLA FERITA ALL'AUTOGUARIGIONE". L'orario sarà dalle 10,30 alle 19 sia del sabato che della domenica. Per informazioni: 338 5217099 - direzione@eridanoschool.it

19 E 20 ottobre - TORINO
Informiamo che sabato 19 e domenica 20 inizierà a TORINO il primo anno del corso di Formazione in ASTROPSICOLOGIA, condotto da Lidia Fassio. Il corso si terrà presso l'Associazione culturale TOPOS di via Pinelli, 23.

TRIESTE - conferenza di LIDIA FASSIO
Il giorno 5 di ottobre alle ore 17,00 presso la libreria NEW AGE di via Torre Bianca, 4 la delegazione CIDA di Trieste organizza una conferenza con LIDIA FASSIO dal titolo "I NOSTRI SIMBOLI INTERIORI".

CONFERENZA DI LIDIA FASSIO - MESTRE
Venerdi' 4 ottobre alle ore 20,00 la Delegazione CIDA di Mestre organizza una conferenza con Lidia Fassio dal titolo: "I NOSTRI SIMBOLI INTERIORI" presso l'HOTEL SIRIO di via Circonvallazione 109