giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Aprile 2014
 
ACQUARIO
   

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Se state pensando ad un bel viaggetto in qualche posto lontano e calduccio questo non è il momento giusto, benchè sia probabile che con i transiti di questo periodo siano ben poche le occasioni a portata di mano che vi diano soddisfazione ed eccitazione, soprattutto a livello mentale. La presenza di Saturno in decima casa per chi è nato nella terza decade tende a rendere l’ambiente lavorativo abbastanza limitante e frustrante e come reazione potreste sentire l’impellente esigenza di... fuggire lontano! In alternativa nel corso del mese potreste, però, dedicarvi alcuni momenti di svago e limitarvi a viaggiare lontano con la mente, magari anche visitando luoghi e città italiane di cui sapete poco. L’Italia è un paese ricco anche per questo motivo. Abbiamo a disposizione davvero una moltitudine di realtà anche lontane tra loro che potrebbero farvi quasi sentire in terra straniera! Saturno, comunque, accanto alla frustrazione delle limitazioni professionali, vi condurrà alla consapevolezza che, per svolgere bene il proprio lavoro, è necessario amare almeno un po’ quello che si fa.  

Per la prima decade il mese di aprile non sarà particolarmente problematico: l’unico transito che avvertirete in un mese altrimenti tranquillo e rilassato sarà quello di Mercurio che, dall’8 al 13, andrà a transitare nella vostra terza casa. Questa è una casa congeniale al pianeta più veloce dello zodiaco, visto che è la sua casa. Gli effetti di questo transito in genere sono più nettamente avvertiti in quanto sarà proprio a livello mentale e di pensieri che si farà avvertire: è probabile che le vostre idee in questo momento siano iper stimolate e che troviate “ispirante” qualsiasi argomento toccato dai vostri amici. Qualsiasi argomento potrebbe essere quello giusto per una discussione anche allargata, che coinvolge quante più persone possibili. Con la nascita dei social network l’attività di Mercurio ha trovato anche una nuova forma di espressione e in questi giorni è probabile che sia su queste piattaforme che la vostra spinta a comunicare troverà soddisfazione. Il periodo è perfetto per studiare e anche per sostenere esami e nel caso abbiate qualche performance accademica in questi giorni il successo è garantito. Utilizzate questi giorni per raccogliere quanti più dettagli possibili, ma astenetevi dal prendere delle decisioni, in quanto Mercurio non è un grande ascoltatore e potreste anche trascurare qualche dettaglio importante. Dal 24 al 28, invece, con l’ingresso di Mercurio in Toro, quest’ultimo formerà una quadratura al vostro Sole e andrà a rimarcare l’esigenza di riflettere bene prima di esporvi e di esporre qualche vostra posizione. Inoltre è probabile che in questi giorni, visto che la quarta casa in cui Mercurio transita è anche la casa della memoria, vi ritroviate a ricordare qualche evento del vostro passato con nostalgia. C’è sempre un motivo per il quale i ricordi, dal passato, arrivano a noi nel presente. Il passato non è modificabile... ma il presente sì, sapendo interpretare l’insegnamento nascosto nel ricordo. 

Per la seconda decade il mese sarà invece un po’ più movimentato. Marte e Urano, in sinergia, andranno a stimolare sia la vostra mente (e da metà mese anche Mercurio) che il vostro lato spirituale. Urano è ormai stabile nella vostra terza casa solare, mentre Marte in trigono sta attraversando, seppur retrogrado, la vostra nona casa. Essendo quindi coinvolto l’asse terza-nona casa saranno la comunicazione, sia interiore che esteriore, ed in generale il movimento a fare da padroni. Nel corso di questo mese sarete solleticati, quindi, nella vostra veste di esploratore e di viaggiatore, e Marte vi porterà a sentire il desiderio di comunicare le vostre esperienze e le vostre idee, soprattutto se queste hanno a che fare con il misticismo ed il religioso. Marte, nella nona casa, vi porterà ad assumere un atteggiamento assertivo sulle questioni che di volta in volta sentirete più vere e questo, unito all’influsso di Urano nella casa delle idee, vi fa correre il rischio di peccare di supponenza e di intransigenza. Ricordatevi che, per quanto una posizione possa sembrarvi come l’unica Vera e corretta, ogni persona ha il proprio percorso e che il rispetto va dato a prescindere. Come scrisse Epicuro, infatti, “Non é irreligioso chi rinnega gli dei del volgo, ma chi le opinioni del volgo applica agli dei”

Il mese di aprile per gli amici della terza decade si aprirà con Venere nel segno e questo significa che nei primi cinque giorni del mese questo pianeta influenzerà enormemente il vostro modo di entrare in contatto con gli altri. La necessità di trovare un accordo con gli altri è forte, sebbene il trigono di Marte dalla nona casa tenda a rendervi intolleranti sulle questioni di principio e su tutti quegli argomenti che sentite di vostra pertinenza. Marte e Venere tendono, negli effetti, a darsi repentinamente il cambio, cercando di convivere e di trovare comunque spazio nella personalità. Venere, la mediatrice, tende ad addolcire l’impeto di Marte e quindi sarete in grado, nella prima settimana, di far valere la vostra personalità e le vostre idee senza urtare troppo gli altri. Lo charme venusiano, anzi, tenderà a conquistare coloro che apprezzano i metodi diretti che avrete in questi giorni. In questi giorni sarete in equilibrio quasi perfetto fra la necessità di essere voi stessi e il bisogno di entrare in sintonia con gli altri. Sullo sfondo, in ogni caso, Saturno resterà in quadratura nella casa del lavoro per tutto il mese. Essendo una posizione molto forte per questo pianeta è probabile che già da un po’ avvertiate la necessità di mettere il lavoro e la realizzazione al primo posto e che vi stiate realmente impegnando per dare alla vostra vita professionale una svolta e una stabilizzazione. Sono in molti ad avere paura delle ristrutturazioni di Saturno, ma come scrive Robert Hand “(...) dobbiamo renderci conto che Saturno in realtà in realtà rappresenta il modo con cui noi stessi programmiamo il nostro mondo ad un livello assai profondo, fondamentale. Di conseguenza, l’energia del transito non proviene mai dall’esterno; ma la nostra mente conscia rifiuta di assumersi la responsabilità di ciò che sta avvenendo e lascia alla mente subconscia il compito di programmare un avvenimento inconsciamente.”.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010