martedì 23 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2014
 
ACQUARIO
   

Cari amici, una bella sorpresa … Eridano School si prepara all’estate seguendovi anche sotto l’ombrellone! Infatti il prossimo mese Lidia Fassio sarà in edicola con le sue puntuali previsioni sulla rivista astrologica Sirio, mentre a settembre sarà la volta di Irene Zanier. Seguiteci sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/EridanoSchool

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Mese strano per gli amici dell’Acquario in quanto, sebbene la maggior parte dei pochi transiti del mese vi sia favorevole, ci saranno anche dei piccoli e fastidiosi impicci sia in ambito lavorativo che all’interno della relazione. La decade a cui le cose andranno meglio è sicuramente la terza che potrà godersi un mese ricco di ispirazione, gioia e divertimenti, oltre alla possibilità di veder nascere (o ri-nascere) la passione per un partner. 

I transiti del mese per i nativi della prima decade sono neutri in quanto, ad eccezione di Giove che si opporrà al vostro Sole a partire dal 17, per il resto nessun pianeta influirà in maniera decisiva. La prima parte di luglio, quindi, trascorrerà tranquilla e serena, sebbene il progressivo avvicinamento di Giove all’opposizione con il vostro Sole potrebbe già farsi sentire come irrequietezza e scontentezza all’interno della relazione. In realtà Giove non farà altro che mettere in risalto in maniera palese la vostra natura e la vostra necessità di libertà. Se siete in coppia potrebbe essere accaduto che, per quieto vivere e per far fede ad un impegno preso, abbiate sorvolato su tante limitazioni della vostra libertà d’azione (e non è detto che sia il partner a limitarvi, ma potreste essere vittima di un’auto-limitazione dovuta all’aspettativa che il vostro compagno faccia lo stesso). Limitazioni che a partire dal 17 comincerete ad avvertire come soffocanti. Giove è comunque un pianeta benefico e quindi difficilmente “distrugge” in maniera plateale (come invece fa Saturno), ma agisce piuttosto su prese di coscienza improvvise, sulla noia e tende anche ad ingrandire i problemi qualora questi vengano tenuti sotto il tappeto. Giove vi metterà nelle condizioni di guardare in faccia per quale motivo la “felicità” coniugale (o relazionale) vi sfugge. Siete troppo liberi e non siete in grado di scendere a compromessi? Oppure è il partner a pretendere troppa libertà? Prima di arrivare a conclusioni drastiche forse sarebbe il caso di chiedervi (o meglio, di ricordarvi) il perchè avete scelto un certo stile di vita, un certo partner, oppure perchè avete rinunciato a delle cose che evidentemente sono  importanti più di quello che vorreste ammettere.  

Il periodo è complicato anche per gli amici della seconda decade, sebbene saranno probabili maggiori occasioni di svago e di relax. Il transito combinato di Urano, il vostro pianeta reggente, nella casa della mente assieme a quello di Saturno nel campo del lavoro e della realizzazione esistenziale crea in voi una scissione tra il desiderio di cambiare modo di vedere le cose e di intendere la vita e la necessità di tener duro al fine di concretizzare qualcosa, soprattutto in ambito lavorativo. E’ il lavoro, con le sue noie quotidiane, ad essere messo in primo piano in questo mese. Forse le vacanze vi daranno l’occasione di valutare con maggior tranquillità i passi da fare, oppure il fatto di non potervi concedere riposo perchè “ci sono tante cose da fare” e non sapete da dove iniziare... ma in ogni caso siete frustrati e non potete nascondere che anche i più piccoli contrattempi, adesso, vi facciano innervosire e scattare. L’apertura del mese sarà comunque leggera e ricca di occasioni della sua continuazione: fino al 5 Marte e Venere daranno il loro contributo con due bei trigoni, rispettivamente dalla quinta e dalla nona casa. E’ in questi primi giorni di luglio che potrete assistere ad un calo della tensione, soprattutto perchè l’estate vi porta a divertirvi e a conoscere gente. Ma la Luna piena del 12 luglio si formerà nella vostra dodicesima casa e questo significa che tutte le emozioni e i pensieri che non avete espresso fino ad ora (vuoi per convenienza, vuoi per paura) tenderanno ad uscire allo scoperto, che lo vogliate o meno. L’esigenza che sentirete, contrariamente a quello che potrebbe sembrare, sarà quello di ritirarvi in isolamento, tagliando per un po’ i contatti con il mondo esterno, al fine di poter valutare con più tranquillità la direzione che sta prendendo la vostra vita. Anzi, qualora si facesse al contrario sentire l’esigenza di stordirvi di amici e feste oltre il necessario, sappiate che non farete altro che reprimere un’auto-analisi che adesso è necessaria. I problemi che verranno alla luce nel corso di questo mese nasceranno nel profondo e dovrete valutare cosa significa “stare in compagnia” di qualcuno solo per non avvertire la propria diversità e solitudine. 

Per la terza decade il mese sarà più leggero, divertente e soprattutto rilassante. Innanzitutto assisterete ad un miracoloso sblocco delle vostre capacità comunicative e di intrattenimento: nelle settimane passate siete stati un po’ più chiusi e meno desiderosi di esporvi, mentre a partire dal 2 luglio (e fino al 13) grazie al trigono di Mercurio dalla quinta casa potrete brillare nella vostra estrosità e stravaganza. Questo è il mese adatto per andare in vacanza, soprattutto in zone balneari giovani e spensierate come Ibiza. Non è importante l’età: non c’è nessun obbligo a fare vita da discoteca tutte le sere, ma venire in contatto con delle persone provenienti da tutto il mondo alla ricerca di divertimento e di leggerezza vi aiuterà a staccare la spina. Accontenterete in questo modo anche Marte che, in trigono dalla nona casa, partirebbe alla conquista di luoghi lontani, sfidando convenzioni e moralità al fine di sperimentare qualcosa di nuovo. Marte sarà in Bilancia fino al 26 e questo si farà sentire soprattutto nei vostri atteggiamenti assertivi e di conquista. Un consiglio, sebbene d’estate i compiti a casa siano poco graditi, è quello di utilizzare questo transito per ampliare le vostre vedute e per rompere i pre-concetti, approfittando anche di occasioni fuori dalle righe che in passato avete sempre guardato con ritrosia. Anzi, se vi metterete attivamente alla ricerca di esperienze che vi aprano nuove dimensioni della realtà non potrete che vivere un’estate veramente indimenticabile. Per chi ha la fortuna di fare un viaggio all’estero Marte si manifesterà in tutta la sua forza, In questo caso dovrete applicare qualche accortezza in più, placando il vostro temperamento irruente ed evitando di farvi coinvolgere in dissidi. La presenza di Venere in quinta casa dall’11 al 18 vi aprirà le porte ad esperienze coinvolgenti anche dal punto di vista amoroso: se vi lascerete guidare da Marte nella conquista di qualche “preda” ambita, Venere si farà carico di rendere le ore che passerete assieme liete e molto piacevoli. La temperatura sarà alta: approfittate della stagione per fare numerosi tuffi in mare o in piscina. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010