mercoledì 24 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Luglio 2015
 
ACQUARIO
   
1a decade: 21 – 30 gennaio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Mese complicato soprattutto per la terza decade, mentre le prime due decadi potranno godere di un mese tranquillo e senza grossi sconvolgimenti. Questo vi darà modo di occuparvi con serenità anche di questioni che avete in sospeso dal mese scorso. 

La prima decade, come accennato, vivrà un mese all’insegna della tranquillità e del desiderio di risoluzione di alcune vecchie questioni che è venuto il momento di affrontare. Non si tratta di veri e propri screzi, quanto piuttosto di una serie di cose a cui ripenserete e che avrete l’occasione di affrontare. Bisogna ammettere che il mese sarà di vero e proprio relax e che solo a partire dal 19 il vostro cielo si farà più interessante, movimentando il vostro vissuto emotivo e relazionale. Con l’ingresso di Venere in Vergine nella vostra ottava casa, ed in seguito al suo movimento retrogrado che renderà i suoi effetti più incisivi, vi ritroverete a fare i conti con tutte le eredità spirituali e anche fisiche che vi trovate a gestire. Venere vi chiamerà a mettere in chiaro una volta per tutte i vostri confini, definendo senza ambiguità quello che è vostro e quello che è di altri, dato che la condivisione è possibile solo quando sono chiare le proprietà. E’ possibile fare dono di qualcosa solo nel caso in cui ci sia consapevolezza di ciò che si possiede e del reale desiderio di trasferirlo ad altri: se manca anche solo uno di questi presupposti non è più di dono che si sta parlando. Dal punto di vista della relazione potrebbero esserci dei momenti di tensione a fine mese, quando Mercurio opponendosi al vostro Sole vi metterà nelle condizioni di misurare le vostre parole e di calibrare il modo in cui esprimete voi stessi, specie con il partner. Cercate di rendere partecipe il partner di quello che state vivendo a livello interiore e, se ce ne fosse bisogno, dite chiaramente quelle che sono le vostre esigenze del momento dato che il vostro linguaggio non verbale, di cui sarete poco consapevoli, potrebbe affermare l’esatto contrario. 

Mese ancora più tranquillo per quanto riguarda la seconda decade dato che i transiti saranno davvero pochi. E’ il momento ideale per scatenarvi dato che non avrete nessun tipo di impedimento alla vostra fantasia. L’unico settore in cui potreste essere un po’ più insofferenti è quello legato alla routine quotidiana dato che, dal 10 al 24 Marte transiterà in quinconce al vostro Sole. Ma accadendo in un periodo dell’anno in cui fortunatamente è possibile rompere la routine con gli eccessi vacanzieri non dovreste aver problemi di nessun tipo. Prestate particolare attenzione ai vostri animali domestici che potrebbero essere nervosi e volubili.  

La maggior parte dei pianeti metterà alla prova i nativi della terza decade che nel corso del mese vedranno in gioco energie contrastanti e di difficile gestione. L’ingresso di Urano nella vostra terza casa apporterà, un po’ alla volta, dei cambiamenti alle vostre frequentazioni e a queste conseguiranno anche un cambiamento nel vostro modo di pensare le amicizie e le conoscenze. Urano è il pianeta che catalizza i cambiamenti necessari nella casa in cui si trova a transitare e nel vostro caso è in una casa sociale che avverranno la maggior parte dei cambiamenti nel corso dei prossimi anni. E l’aria di cambiamento si sentirà in maniera più forte anche in seguito agli strattoni che nel corso del mese vi arriveranno dai pianeti in aspetto disarmonico: con Saturno nella decima casa e Giove in opposizione sia in ambito lavorativo che in quello relazionale le cose non scorreranno lisce, ma anzi vi troverete a dover affrontare dei malumori e delle questioni che non potete più mettere a tacere. Saturno vi vuole sicuramente più assertivi e centrati sulla via della realizzazione personale, lasciando da parte tutti i fronzoli legati alla lusinga dell’ego, mentre Giove vorrebbe portare la vostra attenzione a quello che accade all’interno della vostra vita di coppia, in modo che la vostra presenza sia la garanzia di una attenzione alle dinamiche relazionali. A questa tensione aggiungete anche il fatto che fino al 18 Venere sarà anch’essa in opposizione dalla settima casa e avrete il quadro del periodo a cui state andando incontro: le occasioni di risoluzione di eventuali screzi e discussioni non mancheranno, anche appoggiati da Mercurio nella prima settimana del mese. Dovrete solo fare attenzione a non rendere un dramma le piccole sviste del partner o a non interpretare come questioni personali delle faccende che sono assolutamente impersonali. Insomma, luglio vi aiuterà a mettere da parte i capricci egoici e a concentrarvi di più su quello che potete dare agli altri: in questo modo potrete scoprire delle vostre risorse.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010