sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2015
 
ACQUARIO
   

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Il vostro mese sarà tutto incentrato sulle questioni relazionali e sul peso che hanno nella vostra esistenza. I pianeti che transiteranno in Leone, Marte e Venere in primis, andranno a sollecitare la settima casa e questo avrà effetti ambivalenti. Non è nella vostra natura cercare dei legami troppo stretti perché per voi l’amore è una faccenda seria, frutto di una scelta continua, e non tanto un obbligo da rispettare a tutti i costi, soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto. Sarà Giove a instradarvi nella giusta direzione, transitando in ottava casa e richiedendovi uno sforzo trasformativo armonico. Dovrete, in sintesi, avere il coraggio di ammettere che alcune volte tendete a fuggire e chiamate questa “libertà”.

Prima decade 

La vostra decade sarà risparmiata dalla maggior parte dei transiti dei pianeti in movimento, ma nonostante questo avrete la sensazione di essere strattonati da energie inconsce che fate fatica a catalogare. La prima settimana sarà quella più interessante dato che, grazie al trigono di Mercurio dalla nona casa, saranno favoriti i contatti con l’estero e la vostra mente si farà anche più attenta negli affari all’orizzonte. Ci sono infatti ottime possibilità di affari grazie ad un piglio sbarazzino e ad una maggiore comunicatività. Con l’ingresso di Giove in Vergine si formerà un quinconce al vostro Sole fino al 26. Questo è un transito ottimo per qualsiasi tipo di ricerca, sia personale che spirituale, in quanto stimola la riflessione profonda. E’ consigliabile, ad esempio, approfittare di un transito di questo tipo nel caso si abbia desiderio di iniziare una psicoterapia o un percorso che permetta di sondare le profondità della psiche. Chiariamo: la psicoterapia non sempre è intrapresa solo per risolvere gravi problemi psicologici, ma alcune volte è utile grazie alla presenza di una guida esperta che aiuti a decifrare il mondo interiore, popolato da immagini e simboli. Il mondo dei simboli, specie nel mondo onirico di cui Giove è maestro, non è di facile decodifica ed è per questo che il transito di Giove è favorevole, dato che potrebbe condurvi una guida. A partire dal 18 Saturno in sestile vi sosterrà dall’undicesima casa e questo sgombererà la vostra mente da sogni ed aspirazioni che non si adattano al vostro modo di vivere attuale. Saturno, con la sua severità, farà spazio, obbligandovi anche a rivedere posizioni che davate per assodate e vi richiederà una pulizia interiore che si rifletterà nelle persone che deciderete di frequentare. E’ tempo di allontanarvi dalle eccentricità che vi contraddistinguono e di impegnarvi per raggiungere obiettivi più elevati e maturi: questo transito vi farà consolidare alcuni progetti, a patto che questi non siano solo dei sogni ad occhi aperti.

Seconda decade

Mese difficile sul piano della relazione, sia che siate single che in coppia. La settimana più fastidiosa sarà la prima dato che, assieme all’opposizione di Venere retrograda, anche Marte si opporrà al vostro Sole. I due pianeti transiteranno entrambi in settima casa e porteranno sotto il riflettore tutti gli irrisolti e tutto quello che preferite non vedere nel rapporto amoroso. Vi sentirete fragili e vulnerabili e questo sarà dovuto al fatto che, paradossalmente, questo è il momento ideale anche per litigare e per buttare fuori qualche rospo. Fino al 9 sono probabili liti e malumori e questo avverrà fino a quando non riuscirete a mettere a fuoco la vera causa della vostra distanza emotiva. Marte produrrà pulsioni contrastanti e metterà in luce la vostra irritazione di fronte ad alcune precarietà. Venere, com’è nella sua natura, medierà e vi farà comprendere ciò che desiderate dal partner e ciò che per voi è importante venga messo in gioco in una relazione. Il vostro segno è ribelle e libero per natura, quindi è sempre con delle riserve che accetta di lasciarsi coinvolgere in rapporti troppo esclusivi. La vostra tendenza, se odorate l’ipotesi che vi venga messa una catena al collo, è quella di volatilizzarvi. Ma è anche vero che nel momento in cui scegliete di stare con una persona questo impegno riflette una promessa interiore che difficilmente romperete. La nota positiva del mese è rappresentata dal lungo transito di Mercurio, in trigono dal 6 al 28; è molto tempo per un transito di Mercurio, ma questo è dovuto al fatto che a partire dal 18 diventerà retrogrado. Dal 6 al 18 sarete lucidi e razionali più che mai, ma vi riuscirà anche di esprimere i vostri sentimenti. Non dimenticate che i picchi emotivi a cui andrete incontro non sono qualcosa che amate particolarmente e che il nervosismo arriverà proprio da questo. Attenzione a partire dal 18, soprattutto se avete a che fare per lavoro con l’estero. La retrogradazione del pianeta potrebbe creare qualche contrattempo ed incomprensione. Questo vi darà comunque modo di fermarvi a riflettere sui vostri meccanismi difensivi che scattano qualora veniate in contatto con qualcosa che è troppo intenso. 

Terza decade 

Il vostro mese non sarà molto diverso da quello riservato alla seconda decade, sebbene Venere vi interessi solo a partire dal 25. Il transito più importante sarà quello di Marte che, dal 10 al 25, sarà in opposizione. Marte non è un pianeta che riuscite a gestire facilmente a causa della natura viscerale delle reazioni che provoca. E’ un pianeta reattivo e scarsamente riflessivo e ancora meno ha caratteristiche razionali. Transitando nella casa della relazione tenderà ad aumentare l’instabilità e la tensione: potreste avere delle giornate altalenanti, alternando momenti in cui vi sentirete in grado di reggere le tensioni interne con equilibrio ed altri in cui sarete in balia delle emozioni. Questa instabilità cercherà di preferenza sfogo all’interno della relazione e in questi giorni è probabile che vi troviate a discutere e litigare con partner e soci d’affari, senza magari aver ben chiaro l’oggetto del contendere. La vostra tendenza sarà quella di affermarvi anche a discapito dell’interlocutore dato che non sopporterete la sensazione di essere vittime degli eventi. Saturno fino al 17 sarà in quadratura dalla decima casa e, complice Marte e il suo nervosismo, nella settimana dal 10 al 17 correrete il rischio di riversare la vostra rabbia anche in ambito professionale, il che potrebbe non tardare a ritorcersi contro di voi. Inutile ribadire che lo scopo di Saturno è quello di creare le occasioni per l’assunzione di responsabilità: dovrete mettere in campo le vostre capacità di mediazione senza sentire il bisogno di opporvi con rabbia a chi vi infastidisce. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010