venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     FEBBRAIO 2016
 
ACQUARIO
   

L’inconscio è il luogo in cui si nasconde una straordinaria riserva di vitalità. (C.G. Jung)

Le grandi fluttuazioni continuano perché da un lato siete sostenuti e galvanizzati dal transito di sestile di Urano in casa terza e, dall’altro, siete incalzati da quello di Saturno in casa undicesima. Non è facile comprendere come dovrete muovervi tra queste due divinità che, insieme, governano il vostro segno. Toccano entrambi una casa sociale e, mentre Urano vi spinge a conoscere e a frequentare le persone più disparate per cogliere opportunità e novità in ogni luogo possibile, Saturno vi chiede invece di selezionare, di non buttarvi a capofitto in ogni situazione ma di scegliere con cura le persone, le situazioni e i progetti a cui vorrete dare energia. 

In certi giorni vi sembrerà di stare su un crinale con spinte e trattenimenti che vi fanno sentire instabili più del solito perché non capite come dovete agire. In realtà avete solamente bisogno di comprendere cosa vuole Saturno da voi dato che, dei due archetipi, è sicuramente quello più ostico e meno consono alle vostre esigenze. E’ tempo di selezionare i collaboratori; non tutti possono salire a bordo anche se in apparenza interessati.  Saturno vuole maturità per offrire i suoi doni ma ancor di più desidera che tutti i dettagli vengano valutati in partenza per evitare di dover poi correre ai ripari in itinere. Se tutto funzionare avrete la certezza di arrivare alla fine con risultati eccellenti. In effetti Saturno premia sempre le strutture che hanno fondamenta tali da garantire la durata. 

Urano è molto più intraprendente e, senza dubbio più in linea con il vostro modo di essere; ama improvvisare e contare sull’intuizione e sulla capacità di operare bruschi e rapidi cambiamenti di rotta quando si è di fronte agli imprevisti. Urano vi consente di intraprendere cose nuove con grande enfasi ma, il suo compito, è quello di sperimentare, cosa che invece, risulta parecchio ostica a Saturno. Ricordate che nuovo è tutto ciò che apre gli orizzonti di pensiero e di esperienza ed investe di energia offrendo alla coscienza uno sguardo diverso da prima. 

Dovrete quindi accontentare entrambi i signori e la cosa non sarà facile ma avete dalla vostra un grande spirito di adattamento per avvalervi delle tante opportunità che il dio dei cieli vi porterà sottoponendole però ad un vaglio critico. Sarà un mese di incontri con persone strane disposte però a darvi suggerimenti interessanti. La curiosità sarà tantissima in questo periodo ma dovrete comunque tenerla a freno quel tanto che basta per discernere tra ciò che è valido e ciò che non lo è. 

Saturno vuole un adattamento alla realtà mentre Urano la vuole eludere e vi sfida con desideri di libertà che potrete coltivare prendendo però in considerazione ciò che è fattibileIn pratica si tratta di essere coerenti e di lavorare con iniziativa e operatività. 

Del resto, dice il grande Jung che chi vuole vivere e non solo sopravvivere deve essere in grado di sopportare una tensione costante tra il bisogno di espansione creativa e quello di adattarsi un minimo ai canoni correnti. 

Alcune difficoltà possono giungere da Marte che mette in circolo  energia fortemente instabile e che, unita all’energia di Urano può sottoporvi ad una tensione che in certi giorni sembrerà insostenibile. Marte ama anch’esso l’imprevedibilità e non sopporta alcun tipo di costrizione per cui, vi saranno momenti in cui vi sentirete sfidati dal mondo intero ed avrete il desiderio di mandare tutto all’aria, cosa che dovrete assolutamente evitare di fare poiché soddisferebbe il momentaneo bisogno di scaricare il nervosismo imperante, ma sarebbe deleterio per il momento delicato in cui vi trovate e per i progetti che desiderate portare avanti. Marte renderà la vostra lingua particolarmente biforcuta e questo poco si addice a chi sta costruendo qualcosa con persone che, pur con la loro individualitù, sono interessate a fare un cammino con voi. 

Più tranquilla la seconda metà del mese allorchè Mercurio e Venere saranno nel vostro segno regalandovi lucidità e maggior diplomazia. Il momento è fecondo per chi ha bisogno di firmare contratti o stabilire patti con altre persone. Venere non si esimerà dal farvi incontrare qualcuno che vi piaceràparticolarmente e che stimolerà anche il lato amoroso ed erotico.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010