giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2016
 
ACQUARIO
   

ACQUARIO

La risposta di un essere umano ad una situazione non dipende mai esclusivamente da essa. (Serge Tisseron)

Le grandi fluttuazioni continuano perché da un lato siete sostenuti e galvanizzati dal transito di sestile di Urano in casa terza e, dall’altro, siete incalzati da quelli di Saturno e di Marte in casa undicesima. Non è facile comprendere comedovrete muovervi tra queste  divinità che, pur contemporaneamente, vogliono tutte delle cose dal  vostro segno. Tutto si gioca sulle case di comunicazione e sociali e, mentre Urano vi spinge ad uscire, a buttarvi nella mischia per conoscere e a frequentare le persone più disparate e non perdere neppure un’opportunità, Saturno vi chiede invecepraticamente l’opposto ovvero di diventare più selettivi e discriminanti per comprendere chi e cosa volete realmente frequentare, scegliendo con cura  persone, situazioni e  progetti ai quali vorrete dare la vostra attenzione

In certi giorni vi sembrerà di stare nella nebbia più assoluta con spiragli che vi dicono che potete andare e momenti di buio totale che vi fanno restare fermi perché tutto sembra confuso ed insicuro. In realtà avete solamente bisogno di avvicinarvi di più a Saturno che in genere snobbate perché preferite Urano che ha un’energia più adatta alle vostre corde e alle vostre esigenze. Saturno scandisce i tempi di maturazione ed ora sembra dire che non è più tempo di agire in modo improvvisato ma che bisogna cominciare a ragionare per selezionare e utilizzare al meglio le risorse che avete a disposizione. Saturno ama i dettagli e le cose che possono diventare concrete: non perde tempo inutilmente dietro a cose che sa già in partenza che non porteranno nulla di concreto; affinchè le cose funzionino al meglio vaglia le strutture hanno solidità e fondamenta profonde che possano garantire la stabilità di ciò che si andrà a costruire al di sopra.

Urano è il vostro pianeta, è decisamente più intraprendente: ama improvvisare e, generalmente lo fa bene poiché coglie comunque informazioni che arrivano dall’etere e le decodifica in tempi brevissimi collegando insieme le varie cose fino a vedere un progetto completo; senza dubbio vi piace e vi appassiona il suo modo di agire ed è più in linea con il vostro modo di essere e, se qualcosa va storto, ha la capacità di operare bruschi e rapidi cambiamenti di rotta senza troppo rimpiangere ciò che si lascia, cosa che per Saturno è decisamente più tragico. Urano vi consente di intraprendere cose nuove con grande enfasi ma, il suo compito, è quello di sperimentare, parola che fa rabbrividire Saturno che si appoggia invece alla competenza e all’esperienza. Ricordate che nuovo è tutto ciò che apre gli orizzonti di pensiero e di esperienza ed investe di energia offrendo alla coscienza uno sguardo diverso da prima e Urano senza dubbio è intenzionato a percorrere queste strade mentre Saturno ha bisogno di tempo per abituarsi e penetrare nel nuovo senza lasciarsi sconvolgere.

Dovrete quindi accontentare entrambi i  signori e la cosa non sarà facile ma  avete dalla vostra una grande voglia di cambiamento  che si sta unendo però al desiderio di fare le cose con un minimo di programmazione e di strutturazione. Sarà un mese di incontri con persone strane che vi porteranno nuove conoscenze. La curiosità sarà tantissima in questo periodo ma dovrete saperla tenere a freno quel tanto che basta per discernere tra ciò che è valido e ciò che non lo è. 

Saturno vuole che prendiate in considerazione il mondo reale senza restarne mai imprigionati; Urano è meno affine alle strutture ma può fare un’eccezione dal momento in cui può vedere dei risultati interessanti e comprendere che è proprio in questo modo che si possono ottenere. In pratica si tratta di essere coerenti e di lavorare con iniziativa e operatività. In pratica potete trovare il giusto bandolo tra la grande spinta creativa tendente ad avventurarsi per strade inconsuete e la possibilità di portarla nel mondo delle forme per poter essere vista ed apprezzata da tutti. 

Alcune difficoltà possono giungere da Venere e Mercurio che non vi sosterranno; in pratica si tratta di due archetipi con i quali scambiate molte cose ma saranno entrambi in quadratura dal segno del Toro e dalla casa quarta il che fa pensare che ci saranno un po’ di guai all’interno della vostra casa proprio perché state riguardando qualcosa che potrebbe poi chiarirvi alcuni passaggi del passato. Certe dinamiche familiari stanno emergendo per via della retrogradazione di Mercurio e, con esse, anche alcuni temi che da tempo erano latenti ma non affrontati. Come sempre la priorità dovrebbe essere il dialogo; ascoltare ciò che hanno da dire gli altri può essere un buon modo per comprendere che non tutti abbiamo gli stessi parametri e che, soprattutto, non tutti leggiamo la stessa realtà. Se accetterete il confronto potrete sicuramente comprendere e lasciar andare certe spigolosità che hanno impedito di mantenere dei buoni rapporti. Per voi le radici non sono importanti ma non è neppure facile tagliare completamente i ponti con un fratello. A volte, un franco confronto, fa miracoli. 

Venere vi osteggerà fino al 25. Significa che siete un po’ chiusi, poco portati per la diplomazia e forse, poco interessati al mondo familiare che, invece, in questo mese vi chiede attenzioni e, soprattutto disponibilità. 

 


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010