giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Dicembre 2017
 
ACQUARIO
   

Se tu puoi sognare e non abbandonarti ai sogni; se tu puoi pensare e non perderti nei pensieri…Se riesci ad occupare il minuto inesorabile dando valore a ogni istante che passa, tua è la terra e tutto ciò che è in essa. (Rudyard Kipling).

 

Il mese si preannuncia decisamente buono. Marte in transito nella prima casa vi dona energia a sufficienza per dare inizio a nuovi progetti che da tempo vi stanno a cuore. Vi sentite pieni di vigore e avete bisogno di muovervi e di impegnarvi in attività fisiche per incanalare tanta energia che potrebbe altrimenti trasformarsi in irritabilità e nervosismo. Marte, detto anche il Pianeta della Guerra per la sua combattività, se da una parte vi regala tanta forza vitale, dall’altra vi rende desiderosi di essere riconosciuti, perché agisce sul vostro io, e di occupare il vostro posto nel mondo. Se questo non avviene la litigiosità e gli scatti d’ira saranno una conseguenza inevitabile. Questo aspetto vi rende pronti a difendere i vostri diritti, vi accendete come fiammiferi nel caso siate attaccati e la reazione potrebbe essere dirompente. La prima casa rappresenta l’immagine che abbiamo della vita, la modalità in cui percepiamo il mondo e come gli altri ci percepiscono. Il passaggio di Marte in questo ambito, presenta al mondo esterno un aspetto di voi che si manifesta sotto forma di azione e fermezza. Se avete difficoltà a riconoscere questa energia, essa può essere proiettata all’esterno e potrete viverla sotto forma di aggressioni, attacchi, o piccoli incidenti quotidiani, proprio perché le energie non possono essere distrutte ma è necessario trasformarle.

Anche Mercurio in Sagittario si trova in aspetto di sestile, e vi concede quella brillantezza e agilità mentale che in collaborazione con Marte, vi dà il via per agire e mettere a punto questioni importanti. Sarà fondamentale la condivisione, lo scambio e la pazienza per arrivare ad una visione comune. 

Per fortuna, anche il pianeta dell’amore, Venere, è dalla vostra parte, e, con la sua influenza positiva, andrà a mitigare tanta energia e litigiosità rendendovi più amabili, e cercando il compromesso per sortire una buona impressione su tutti.

Per voi, segno sociale per eccellenza, gli altri, l’umanità, rivestono un’importanza enorme. Il vostro segno ha il compito di portare qualcosa di nuovo alla comunità pur mantenendo l’individualità di cui necessitate. Il compito primario che appartiene al vostro progetto solare è quello di mettere insieme due aspetti apparentemente contrastanti: da una parte il bisogno di portare innovazioni (Urano), dall’altra il doversi confrontare con strutture rigide(Saturno). Questo è il momento opportuno per mettersi in gioco e cercare di far dialogare queste due forze, i benefici che ne trarrete per voi e per gli altri saranno enormi.

Di fronte a questo quadro, anche Giove in Bilancia contribuisce con aspetto di trigono in nona casa, favorendo un potente effetto di maturazione delle idee e modalità di vedere la vita in senso estremamente positivo. Questa apertura, allargherà enormemente la prospettiva della vostra mente e accrescerà la vostra coscienza.

In aspetto di trigono al Sole, il pianeta benefico Giove vi porta a fare un bilanciamento della vostra vita. Siete indotti a verificare se tutto quello che avete fatto fino ad ora è veramente quello che desideravate, o se alcuni aggiustamenti sono necessari. Questo periodo, di grande consolidamento, supporterà tutte le cose a cui date valore, che stanno prendendo nuova forma e si concretizzano. Infatti anche Saturno vi sostiene e, dall’undicesimo campo, vi aiuta ad essere più organizzati e strutturati. E’ questo un pianeta che conoscete molto bene, ma che faticate ad ascoltare e a accettare. Per quanto riguarda l’ambito delle relazioni con colleghi e collaboratori, il Vecchio Saggio vi aiuterà a concedere la vostra fiducia e a dare la giusta importanza a persone affidabili, solide che vi saranno di aiuto per i vostri progetti futuri. Nei primi giorni del mese, potrebbero apparire all’orizzonte nuove conoscenze, sia nel campo lavorativo che in quello affettivo.

D'altronde il sestile con Urano nel terzo campo, che attiene alla comunicazione, vi rende unici e saprete attirare l’attenzione e la benevolenza di chi vi gira intorno. Il ritmo quotidiano è accelerato tutto richiama il vostro interesse e anche piccoli avvenimenti rivestiranno un peso notevole perché hanno in sé il seme dei cambiamenti.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010