giovedì 20 luglio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2017
 
ACQUARIO
   

 

“E’ tempo che i genitori insegnino presto ai giovani che nella diversità c’è bellezza, c’è forza”(M.Angelou)

 

Un cielo ancora sotto l’insegna della positività governa il mese in corso. I pianeti si muovono in modo armonico in una danza che segue i ritmi di una perfetta coreografia.

A condurre i giochi è sempre il terzo campo che conferma la sua posizione di primo piano con la presenza di Urano, Venere e Mercurio. 

Dunque l’interesse è ancora volto all’ambiente, alla comunicazione, all’esigenza di interagire con il mondo che vi circonda nell’ottica di affrontare nuove esperienze di vita, in considerazione di quella curiosità e quel desiderio di esplorare che vi sollecitano nuovi modelli mentali. 

A movimentare il quadro, già di suo effervescente e fortemente stimolato, giunge Marte che, in aspetto di sestile ai tre archetipi citati e di trigono al vostro Sole,occupa la quinta casa. Qui, l’archetipo mette in campo il suo spirito competitivo, regalandovi grande vitalità ed entusiasmo. In questa posizione, il pianeta vi spinge verso l’affermazione di voi stessi e, anche se il transito non presenta di certo conflitti, la disciplina, tuttavia, non farà parte del pacchetto, quindi attenzione, se praticate ad esempio degli sport estremi, a non lanciarvi in prestazioni troppo spericolate!! Ma è nel campo affettivo che si esprime al meglio l’archetipo. E’ possibile che in questo settore esperienziale, Marte vi induca ad apprezzare con entusiasmo più che l’amore romantico, quello carnale, pur occupando un segno d’aria il cui governatore è Mercurio, quindi il tutto agito con le dovute cautele, ma il sestile con Venere energizza, sotto questo aspetto, l’azione di Marte che vi induce a muovervi con maggiore espansività. 

Aspetto interessante per voi che, in questa situazione, potrete provare a sbarazzarvi di quei vostri tentativi di “soffocamento” delle emozioni che vi contraddistinguono e permeano la vostra vita affettiva. La quinta casa è anche associata alla creatività, quindi ottimo momento per chi svolge attività artistiche, ma anche per chi ha in corso trattative finanziarie.

D’altro canto, il trigono dell’archetipo con il vostro Sole è un ottimo supporto per il lavoro in genere perché le vostre energie, ora, sono al massimo livello, consentendovi di raggiungere gli obiettivi che vi siete posti, con facilità ed entusiasmo. Buone anche le relazioni con datori di lavoro o colleghi perché godono di un ottimo equilibrio e di una serenità di fondo, grazie alla vostra chiarezza mentale e alla vostro coinvolgente entusiasmo che contagia chi vi sta accanto. 

Dal giorno 17 Mercurio si sposta dal terzo al quarto campo, unica nota lievemente dissociata dal resto del cielo di questo mese. In effetti il transito smorza, in parte, l’entusiasmo di Marte in quanto vi spinge verso l’introspezione, la riflessione, quindi, in questi giorni, potreste anche essere tentati a scavare nel passato più che a concentrarvi sul presente. Sarebbe bene, in questa fase, trovare un collegamento fra passato e presente, e, se avete delle questioni in sospeso, questo è il momento opportuno per risolverle. 

Anche Plutone nel dodicesimo campo vi sollecita un’azione molto simile, nel senso che tende a fare affiorare aspetti di voi che erano sepolti. Entrambi gli archetipi vi spingono ad affrontare la situazione a viso aperto, senza timori di sorta…meglio essere consapevoli di ciò che è ancora irrisolto piuttosto che lasciare agire, incontrollate, realtà interiori da cui avete preso le distanze. Non abbiate paura di guardare al vostro interno e scoprire che siete in possesso di potenzialità mai utilizzate prima, è importante essere consapevoli dei propri talenti, ma soprattutto è importante accettarli e svilupparli. Il compito di questo potente archetipo, in questo campo esperienziale, è proprio quello di accogliere quelle parti di voi che non avete riconosciuto, o non avete voluto riconoscere. 

Un importante supporto, in questo senso, lo potete trovare in Giove che, dal nono campo, consentendovi una maturazione di tutto rilievo nel modo di affrontare la vita, vi consente grande apertura mentale e l’utilizzo di ogni mezzo atto ad ampliare la consapevolezza e capire il senso della vita. Qui Giove allarga le vostre prospettive e vi induce a mettervi in gioco affrontando nuove esperienze che possano arricchire la vostra esistenza. Sono dunque benvenuti i viaggi in luoghi stranieri o sconosciuti che accrescano la vostra coscienza e la vostra conoscenza. E’ possibile, con un quadro astrale così stimolato ed articolato che la presenza di Nettuno, nel secondo campo, quello associato alle sicurezze personali, alle risorse materiali, ma anche alle ricchezze interiori a cui attingere, crei un po’ di instabilità o forse insoddisfazione per la vostra personale situazione materiale. In effetti, qui, l’archetipo può determinare cambiamenti nel vostro sistema di valori, anche perché Nettuno induce a ricercare non tanto la ricchezza esterna, quanto piuttosto una completezza interiore, che è poi quella che vi consente di attingere al vostro interno con la possibilità di affrontare la vita senza dover contare su quelle sabbie mobili rappresentate dalle “sicurezze  materiali” che di sicuro hanno ben poco. Il periodo, tuttavia, proprio per l’elusività del pianeta, richiede molta attenzione a progetti di lavoro che possono venire disattesi, anche se, considerando le suggestioni di Giove e Marte che vi sostengono nel mese in corso, siete sufficientemente supportati nelle questioni di lavoro…state comunque sempre sul pezzo per non farvi distrarre delle intuizioni nettuniane non sempre caratterizzate da chiarezza.

Di certo potete contare sulle vostre amicizie vere e profonde, quelle che avete rinsaldato con il transito di Saturno nell’undicesimo campo. In questa posizione, tra l’altro in aspetto armonico a Giove, Urano e al vostro Sole, l’archetipo vi sollecita a monitorare una fase della vostra vita in cui il rapporto con gli altri assume valori diversi da ciò che accadeva in precedenza, tanto da chiudere amicizie che non rispettano il vostro bisogno di una comunicazione profonda. Non sarà difficile per voi accettare queste suggestioni, considerato che siete il segno che più esalta il rapporto di amicizia, che nella vostra scala di valori occupa il primo posto. Il vostro interesse per la gente è reale, vero e questo fa sì che riteniate l’amicizia un valore da coltivare e far crescere nel tempo…senza troppi coinvolgimenti emotivi, naturalmente!!!

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010