sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GIUGNO 2018
 
ACQUARIO
   
“Ogni bambino è in una certa misura un genio e ogni genio in una certa misura un bambino”. (A. Shopenhauer)

Questo mese dovrete fare di necessità virtù in quanto i transiti non saranno così favorevoli e non vi permetteranno di certo di utilizzare la leggerezza che tanto vi si addice. In effetti sono parecchi i transiti complicati, a partire da Marte che vi soffierà sul collo per alcuni mesi, dato che fa la sua sosta nel vostro segno. Questo non significa che il transito sia negativo ma il punto sta nel fatto che voi non amate questo pianeta per cui trovate difficile smaltire in modo soft la troppa energia che arriva e che faticate a gestire.

Tuttavia con Marte ci saranno diverse cose positive che dovrete prendere in considerazione; per intanto potrebbero incastrarsi delle opportunità dato che favorirà la prontezza ed una certa tonicità e, manco a dirlo, anche una discreta impulsività che, se gestita bene, può essere di grande aiuto nel cogliere le occasioni che la vita vi propone. Marte è un pungolo che non vi consente quella lucidità di cui siete fieri ed in effetti le emozioni si intensificheranno e vi sembrerà in alcuni momenti di non essere in grado di fare un ragionamento appropriato ma, sul piano della capacità di essere nel posto giusto al momento giusto ci sa fare sicuramente.

Purtroppo però, sul piano emotivo sarete di tanto in tanto colti dall’ansia e da una certa irrequietezza che verrà ulteriormente alimentata dalla quadratura di Urano che è entrato in Toro e che, di conseguenza, vi sta stimolando anche più del necessario, insinuando un grande desiderio di cambiamento misto però ad una certa impossibilità di realizzarlo.

Urano è il vostro pianeta ed è il dio del cambiamento per cui, da ora in poi sarà possibile che in voi inizi un’irrequietezza che pian piano si farà più consistente fino al punto da non poter più essere contenuta. Sarà bene che iniziate fin da ora a individuare le fonti di inquietudine per poter progettare queste modificazioni in modo da non farvi trovare impreparati e per evitare di colpire al cuore gli altri. Urano transita in quarta casa per cui è la famiglia ad essere messa sotto torchio e quello è già un ambito complicato per voi che amate la libertà odiando i vincoli. Ci sono senza dubbio cose che non funzionano al meglio, ma proprio per questo sarebbe importante metterci mano senza aspettare che tutto degeneri e che i cambiamenti si impossessino delle situazioni anziché gestirle al meglio.

A volte sono le cose pratiche che necessitano di cambiamenti: può essere che ad un cambiamento familiare corrisponda il desiderio di cambiare casa per avere più spazio prevedendo la possibilità di ospitare persone o di fare della vostra casa la sede di un’attività professionale. Può essere che dobbiate invece lasciare la casa perché non è più adatta o perché qualcuno la reclama e di conseguenza dovete mettervi il gioco per trovarne un’altra. A volte invece si deve trovare una casa perchè sono cambiate le situazioni all’interno della relazione per cui è bene prendere una pausa dalla convivenza per meditare sul da farsi. Insomma può essere una fase importante della vita però non potete pensare di trascurarla e di non occuparvi di ciò che sta accadendo perché Urano non mollerà la presa e, nel caso, si ripresenterà più impellente di prima.

E’ anche un momento difficile dal punto di vista economico in quanto Nettuno tra transitando la seconda casa e quindi non siete al meglio neppure sotto questo profilo. Avete forse affrontato dei pagamenti o degli investimenti e in questo momento non disponete di risorse da poter destinare a nuovi cambiamenti. Complice anche Giove che sta quadrando da mesi il vostro segno dalla casa decima insinuando anche una insoddisfazione costante a livello professionale dovuta soprattutto ad una carenza sul piano economico. Forse non state ottenendo i riconoscimenti desiderati e auspicati ma, in questo caso, sarà importante che riusciate a fare una valutazione critica dei vostri comportamenti ed anche dell’impegno che avete profuso nell’attività. L’insoddisfazione può essere maestra o può essere deleteria; nel primo caso vi insegna a dare il massimo per vedere se ci sono opportunità di farsi prendere in considerazione; nel secondo invece ci si disaffeziona e si finisce per peggiorare ulteriormente la motivazione e, di conseguenza,la valutazione. Quale delle due opzioni vi appartiene?

E’ importante che facciate una verifica seria anche per portare le modifiche necessarie ed essere pronti nel momento in cui Giove transiterà dallo Scorpione al Sagittario.

Saturno e Plutone transitano la casa dodicesima e sondano l’inconscio per permettervi poi di decodificare al meglio i nuovi semi che emergeranno. Senza dubbio, al momento non è facile comprendere la complessità di questi transiti che, tuttavia, lavoreranno per regalarvi nuove prospettive. Saturno vorrebbe trattenere le sue energie e teme ciò che potrebbe emergere dai vostri territori sotterranei per cui sta cercando di gestire al meglio le situazioni esistenti per non permettere di mettervi improvvisamente in qualcosa di difficile.

Anche sul piano affettivo le cose non sono al massimo: Venere inizia il mese nel segno del Cancro ma, il giorno 14, entrerà in Leone in opposizione dalla settima casa. Questo significa che anche sul piano amoroso le cose peggioreranno ed è tempo di cercare di capire le vere motivazioni di questi alti e bassi che vi tormentano da tempo. Non sempre siete in grado di dare il massimo di voi stessi alla relazione perché tendete a sfuggire e a sentirvi imprigionati in una situazione stabile. Tuttavia, avrete pur dato il vostro consenso alla relazione e, per questo, dovrete onorare ciò che avete fatto o permesso di fare. La dialettica di certo non vi manca e sarà positivo dialogare con il vostro partner per riuscire a leggere in profondità le motivazioni reali della crisi. Solo in questo modo potrete prendere in mano la vostra vita e decidere cosa è meglio per voi. Non dimenticatevi però che è sempre bene essere sinceri e parlare a cuore aperto dei vostri sentimenti qualora non siano più quelli che il partner crede.

Voi tendete a dare molta importanza al piano razionale e cercate sempre di spiegare le cose con la mente ma non tutto può essere gestito con la ragione. Se si parla di sentimenti le cose sono diverse ed è dal cuore che dovrebbero emergere le soluzioni. Venere sta sicuramente lavorando per cambiare i vostri gusti e i vostri valori e, di conseguenza, anche gli schemi relazionali necessitano di un rinnovamento che andrà fatto in due.

Chi è single sta vivendo una fase di alti e bassi: conquiste e poi rapide chiusure che riflettono la vostra incostanza interna ed anche la difficoltà ad impegnarvi.

Mercurio vi potrà aiutare fino al giorno 12 quando sarà in Gemelli e in casa terza. Il mese inizia con una buona possibilità di parlare e di comunicare ed è un’opportunità che non potete mancare. Dopo il 13 le cose si incasineranno di più ed è probabile che il nervosismo prenderà il sopravvento togliendovi anche il desiderio di trovare spiegazioni.

La situazione non sarà facile ed è tempo di porgere l’orecchio alle molte cose che non funzionano al meglio nella vostra vita. Il desiderio di eludere e di tagliare con ciò che non va sarà fortissimo sia per via di Urano che di Marte, ma non sarebbe una buona cosa da fare perché, oltre a consegnarvi al dissenso altrui, anche nella considerazione personale non ne uscireste al meglio. Non si può sfuggire quando la barca sta affondando, questo non è da persone mature.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010