venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GENNAIO 2019
 
ACQUARIO
   
“Essere liberi non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene, ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la libertà degli altri.” (Nelson Mandela)

Buon anno cari amici dell’Aquario! Respirate profondamente e allargate le braccia in segno di gratitudine all’universo. Ancora qualche giornata un po’ faticosa i primi di Gennaio, poi si volta pagina e arriva un periodo nuovo che vi porta ad affrontare il futuro apportando cambiamenti nuovi e significativi alla vita.
Avete vissuto mesi molto impegnativi e difficili. Il dinamismo che vi contraddistingue è stato ostacolato da eventi che vi hanno indotti alla immobilità: paure nel prendere decisioni e intoppi continuisono stati all’ordine del giorno. Avete dovuto accettare questo rallentamento passivamente, sollecitati ad affrontare nodi salienti che di volta in volta si sono presentati. I Pianeti in aspetto di quadratura vi hanno fatto riflettere e vi hanno messi in contatto con nodi e problematiche della vostra esistenza. Questo però, seppur faticoso e destabilizzante, non è da considerarsi del tutto negativo perché vi ha permesso di guardare in faccia alla realtà e di aprire gli occhi su false sicurezze e prese di posizione che non hanno più motivo di esistere. Il più delle volte è vivendo le difficoltà che si ha l’occasione di avanzare verso l’evoluzione a livelli più alti: in questo modo si cresce.Questi mutamenti vanno a toccare molti ambiti della vostra vita,il lavoro, le amicizie, l’amore. È iniziata una stagione di cambiamento e in generale la trasformazione in estrema sintonia con la vostra personalità, sempre diretta verso il nuovo e l’inconsueto. Il Pianeta governatore del segno, Urano, vi aiuta a riprendere in mano le redini e affrontare quei cambiamenti che desiderate, proiettandovi nel futuro.
Questo periodo sarà intensissimo e avrete modo di portare a termine o concludere molte questioni che vi trascinavate da tempo. Ora avete l’occasione, grazie ai Pianeti in aspetto armonico, di prendere coscienza ad un livello più profondo di ciò che bisogna fare; siete già in azione e i risultati non tarderanno a farsi vedere.
Urano e Marte (che dal tre gennaio passa in Ariete) e Giove, Mercurio e Venere (che dall’otto passa in Sagittario) saranno i cavalli di battaglia che si schiereranno dalla vostra parte per tutto il mese. Gennaio vi permetterà di respirare aria nuova: questa ventata di ossigeno vi porterà a scegliere il momento più propizio in vari campi. Continuerete ad avere a che fare con Archetipi di una certa importanza quali Plutone e Saturno, stanziali nel dodicesimo campo, che vi ripropongono tematiche molto profonde: si tratta di terreni spirituali, di esigenze di anima, di problematiche molto difficili da affrontare con Saturno nel dodicesimo campo. Questo pianeta infatti ha bisogno di basi, di struttura, di chiarezza, di solidità… ma questa dualità tra Urano e Saturno, pianeti che governano il vostro segno, fa parte del dilemma imperituro della vostra natura.
Nettuno è sempre in agguato nella seconda casa esperienziale e vi richiede grande attenzione e profonda comprensione per tutto quello che concerne i beni e il denaro ma soprattutto, in accordo all’astrologia evolutiva, ai valori e alle risorse che possedete. In questa casa il Pianeta agisce con un effetto dissolvente creando instabilità e insicurezza.
È chiaro che questa energia di Nettuno non vi è del tutto sconosciuta e state imparando a conviverci. Ad ogni modo, essendo un Pianeta di acqua in una casa di terra, genera confusione e le ripercussioni potrebbero farsi sentire soprattutto nel settore delle finanze. Avete dubitato delle capacità e del vostro valorema Gennaio si apre con un cielo molto favorevole. Per quanto riguarda il campo professionale avrete la possibilità di utilizzare Mercurio i primi giorni del mese in aspetto di trigono (principalmente per la terza decade), poi dal venticinque fino alla fine del mese, quando, entrando nel segno, vi renderà brillanti e pronti a cogliere e rendere favorevole ogni situazione lanciarvi. Potrete lanciarvi in nuoviprogetti lavorativi o apportare grandicambiamenti a ciò su cui state lavorando. Cogliere le occasioni è proprio il compito del vostro segno dato che siete equipaggiati a individuare percorsi nuovi e all’avanguardia, e visto che anche Giove, pianeta della fortuna, vi darà una mano, affidatevi alla vostra intuizione! Per voi non esistono barriere mentali ed è giunto il momento di rimettervi in carreggiata. Venere, astro dell’amore,non si farà attendere ed è pronta ad elargire il suo potere curativo per risollevarvi da un periodo veramente infelice. È possibile che siano proprio le Feste Natalizie ad allentare un po’ la tensione e far entrare nella vostra vita qualche nuova relazione. Grazie a questo ritrovato benessere vi sentirete pronti ad affrontare nuove esperienze;sarete più disponibili e simpatici del solito attirando l’attenzione di parenti ed amici.
L’otto Venere transiterà in Sagittario, in aspetto armonico al Sole, in casa undicesima. La Dea della Bellezza andrà ad affiancare Giove: la Piccola e Grande fortuna saranno alleate nel sollecitarvi a nuove conoscenze, ad interagire con gli altri, a ricercare nuove amicizie. Questo è il settore degli ideali condivisi e sentirete pressante la necessità di coinvolgere gli altri nei vostri progetti perché siete convinti del valore della collettività e dell’importanza di unire le forze per il raggiungere un bene comune.
Poco per volta lo scenario a cui eravate abituati cambierà e vi sentirete in forma, desiderosi di movimento e di dedicarvi ad attività sportive e ricreative. Anche l’equilibrio psicologico che state riacquistando è ideale per una splendida vita sociale: non vi resta che affidarvi al nuovo anno con fiducia e spirito nuovo…le cose verranno da sé senza bisogno di forzature.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010