venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2019
 
ACQUARIO
   
«Per arrivare all’alba, non c’è altra via che la notte.» (K. Gibran)

Continuano le complicazioni anche se i pianeti veloci per una buona parte del mese potranno comunque sostenervi. Dovrete però valutare il dispiegarsi delle energie perché potrebbero anche accendere le micce latenti in voi e starà a voi capire come gestire certe impennate di ribellione interiore senza andare ad intaccare quanto di buono avete fatto in questi ultimi anni.
I sostegni li avete e dovrete quindi far leva sull’esperienza e su una buona capacità di valutazione da cui non dovrete congedarvi neanche un attimo. Senza dubbio non avrete più il supporto del vostro pianeta che, per i prossimi 7 anni, lavorerà per farvi cambiare certi tratti del vostro carattere e, soprattutto, l’immagine che avete sempre coltivato di voi stessi, visto che transita sul vostro sole in casa prima.
Significa che anche voi avete un po’ di maschere che dovranno andarsene per cui dovrete realmente cercare l’autenticità che non fa sempre il paio con l’insofferenza che mostrate quando non potete fare come volete e quando gli altri sembrano sfidarvi poiché la pensano diversamente da voi. E’ tempo di nuove aperture e queste arriveranno sicuramente da Plutone e Saturno che alimentano i movimenti interiori lavorando nella vostra casa XII spingendovi a ricercare ciò che conta davvero al di là di ciò che potrebbe sembrare. Molte cose sono in via di ristrutturazione e questo può creare inquietudine e timori ma potrebbe anche farvi pensare che siete invece più vicini alla vostra verità interiore. Siccome i pianeti in casa XII casa incanalano le loro energie per farvi conoscere i veri bisogni della vostra anima, avrete due possibilità: essere in grado di accogliere le percezioni che giungono alla vostra coscienza oppure rifiutarle pensando che non fanno per voi e che non volete dar loro spazio, cosa che ovviamente chiuderà una finestra importante sul vostro sentire.
I pianeti in questa casa hanno bisogno di essere canalizzati in qualcosa che possa poi vedere la luce, il che significa che le tante intuizioni di questo periodo potranno inondare la vostra mente fino a diventare strumenti importanti di comunicazione con gli altri; potrebbero però, nel caso venissero rifiutati, farvi occupare il ruolo di bastian contrario ovvero di colui che si oppone a tutto ciò che arriva da fuori perché proietta quella diversità che non può prendere in considerazione, cosa che porterà all’impossibilità di adempiere al vostro ruolo che, sul piano collettivo è quello di portare sul piano coscienziale allargato le innovazioni di cui, vostro malgrado, siete portatori.
Le tante ispirazioni che giungeranno alla vostra mente saranno sostenute dal sestile di Giove che transita la casa XI e che tenderà a fare di voi un soggetto in grado di catalizzare l’attenzione altrui per sensibilizzarli su questioni impellenti delle quali tutti quelli che collaborano o che condividono progetti con voi dovranno prendere consapevolezza; per ottemperare a questo importante compito dovrete però essere tolleranti nei confronti del dissenso o, più semplicemente, della resistenza che si metterà in moto dal momento in cui i cambiamenti da apportare risulteranno complicati e difficili. Non potrete limitarvi a contestare coloro che non comprenderanno subito il valore di certe vostre intuizioni altrimenti fallirete il vostro compito; saranno proprio la pazienza e la tolleranza a fare il miracolo.
Avete un compito importante ma difficile poiché i valori che state sentendo vanno in direzione della solidarietà piuttosto che nell’ambito degli interessi personali. Per questo i vostri collaboratori faranno fatica a seguirvi perché penseranno che le cose che avete in mente di fare potrebbero disperdere parte delle sicurezze acquisite anche se in realtà non sarà così. Certo, sul piano pratico dovrete farvi consigliare: se avete un’azienda o desiderate fare degli investimenti - data la presenza di Nettuno in seconda - dovrete essere accorti, a meno che non vogliate investire in solidarietà.
In ogni caso, il mese sarà altalenante in quanto fino al giorno 17 Marte sarà dalla vostra parte e vi sosterrà dalla casa V; sarete quindi enfatici, pieni di energia e di forza ma anche testardi e poco flessibili.
Tra le altre cose Marte in questa casa vi renderà particolarmente esplorativi e dinamici in campo amoroso; avrete un grande fascino e saprete essere irresistibili sia dal punto di vista fisico che intellettuale; poi, il giorno 17 Marte si trasferirà in Cancro in casa VI, luogo in cui servirà diplomazia per cui dovrete ricordarvi che le api si prendono con il miele e non con l’aceto.
Venere e Mercurio vi sosterranno nella prima parte del mese dopo di che entreranno in Toro e quindi affiancheranno Urano in Toro e in casa IV per cui sarà proprio nell’ambito familiare e casalingo che le cose si complicheranno. Vi sembrerà che proprio chi vi è più vicino trami contro le grandi imprese che voi vedete nella vostra testa e, in alcuni momenti, vi sembrerà che siano gli altri a non sentire ragioni.
Urano è sempre un pianeta che può dare l’impressione di operare dall’esterno per cui a volte faticherete a capire che, invece, sono i vostri cambiamenti e la vostra scarsa disponibilità a mettere tutti sulla difensiva perché, in certi momenti, sarete così enfatici da sembrare un po’ fuori di testa.
Non è di questo che si tratta tuttavia voi volete portare dei cambiamenti che non possono avvenire da un giorno all’altro; non senza una buona dose di distruttività per cui sarà bene che voi prima analizziate le cose nella vostra testa cercando di spiegare in modo semplice e possibilmente graduale ciò che sta accadendo dentro di voi.
Tutti possono capire ciò che siamo in grado di spiegare e voi potrete spiegare e comunicare in modo comprensibile solo se capirete molto bene il susseguirsi di bisogni strani che stanno avvenendo dentro di voi.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010