giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     febbraio 2020
 
ACQUARIO
   
L’inconscio non è soltanto male, ma è anche la sorgente del bene più alto”. (C. G. Jung)

Il mese non è facile ma neppure difficilissimo anche se è tutto molto incentrato sul vostro mondo interiore e questo, per voi che amate confrontarvi, dibattere con gli altri e stare in compagnia, non sempre è ben accetto ma, come vogliono i transiti, sarà bene che seguiate alla lettera alcune istruzioni degli archetipi per mettervi nelle condizioni giuste per le trasformazioni che dovete fare necessariamente.
In effetti, durante il mese di febbraio, ben quattro pianeti saranno nella vostra casa XII, quella in cui dovete focalizzare la vostra attenzione a ciò che sta succedendo dentro piuttosto che alle cose che ci sono fuori.
Plutone e Saturno sicuramente non sono leggeri e, in particolare Plutone desidera che riusciate a far luce su alcune dinamiche inconsce che devono cambiare non prima però che siano balzate alla vostra coscienza. Voi tendete sempre a mettere da parte il mondo delle emozioni e delle pulsioni; non vi piacciono e non avete confidenza per cui vi sentirete spesso sfidati dal grande dio del mondo sotterraneo che farà emergere ciò che è stato troppo a lungo sedimentato e che ha bisogno di vedere la luce. Più sarete propensi ad ascoltare ciò che emerge e prima vi libererete della sensazione di essere presi in una morsa faticosa.
Ovviamente vi è anche Saturno che tocca ormai gli ultimi gradi del segno del Capricorno e che si affaccerà presto nel vostro segno. Saturno vi regala la forza e la determinazione facendovi vedere le crepe e le paure; non dovrete però utilizzare questo transito per irrigidirvi sulle posizioni razionali che da troppo tempo tenete e che non vi portano a comprendere realmente chi siete. La vostra è una mente straordinariamente lucida ma non è possibile non prendere contatto con il sentire che renderà la vita piena di colori e di intensità.
L’aiuto a fare questa operazione giungerà da Giove anch’esso in XII casa che allargherà di molto le maglie del confine della coscienza facendo emergere intuizioni ma soprattutto sogni che saranno rivelatori e che vi aiuteranno a fare questo grande viaggio.
Non ci sono paure che non possano essere affrontate e voi ne avete il potenziale e il coraggio quindi non potrete sottrarvi ulteriormente. Tra le altre cose questi pianeti potranno mettervi in contatto con la vostra creatività quella che non può sgorgare spontanea se non lasciate emergere i contenuti dell’inconscio.
Dal 17 ci sarà anche Marte in dodicesima per cui avrete energia da vendere e voglia di spezzare alcune catene che vi tengono imprigionati. Sen lavorate nel sociale questo transito sarà particolarmente importante perché potrebbe darvi l’energia per combattere qualche battaglia che da tempo sognate di vincere.
In seconda casa transita da tantissimo tempo Nettuno che è uno dei vostri pianeti, quello con cui avete meno dimestichezza se non per il fatto che vi spinge a fare delle cose per gli altri e non solamente per voi. In seconda casa sta lavorando per modificare ulteriormente i vostri valori e principi. Nettuno ha bisogno di affidarsi ad un ideale elevato e, pertanto, siete indirizzati a fare solamente le cose che ritenete giuste e buone eliminando ciò che magari avete fatto per garantirvi delle sicurezze in più. Questo pianeta sembra dirvi che le uniche vere sicurezze giacciono al vostro interno e sono proprio legate al vostro bisogno di muovervi su temi sociali che consentano la crescita non solo personale ma anche di altri.
Anche Mercurio – pianeta molto in sintonia con voi – entrerà presto in seconda casa; in effetti inizia il mese nel vostro segno ma il giorno 4 cambia ed entra in Pesci segno nel quale farà la retrogradazione che terminerà poi a marzo.
Mercurio e Nettuno daranno sicuramente risultati interessanti anche se contrastanti: la retrogradazione vi porterà però a rivedere cose, a reincontrare persone della vostra infanzia che, magari, vi faranno risalire ricordi importanti per mettere a posto le cose.
Sul piano materiale non è il momento di fare grandi cose; sarà bene che portiate avanti le cose che avete adesso, senza pensare di fare dei colpi di testa.
I cambiamenti sono sicuri e non potrete sottrarvi perché Urano vi sta dando battaglia e, trattandosi del vostro pianeta, non potrete pensare di metterlo da parte anche perché un lato di voi si sente comunque stimolato dai cambiamenti ma, magari, non quelli che vi sta proponendo il vostro governatore.
Urano transita la casa IV quella della famiglia, proprio mentre Nettuno transita la II per cui significa che il focus di questo periodo è tutto centrato sulla vostra storia, sul passato, su ciò che ricordate di esso e su cambiamenti che dovranno avvenire sia sul piano dei valori che sul piano dei rapporti familiari. Il tema delle radici sarà sicuramente in primo piano: non è pensabile diventare adulti e fare la propria parte se non si parte dalle fondamenta; voi avete tenuto le questioni affettive a bada per evitare di soffrire e di rimettere mano dentro a situazioni che non sapete neppure valutare benissimo. Ora è tempo di rimestare in questi contenuti, non per ritrovarvi a soffrire, ma bensì per poter definire al meglio ciò che volete continuare a vivere e a frequentare e ciò da cui volete congedarvi dopo un apposito vaglio.
Spesso la famiglia ha problemi, ma senza di essa, non avremmo potuto esserci per cui non si può prescindere dal rivedere soprattutto ciò che riguarda l’asse genitoriale. Urano può farvi fare cambiamenti importanti che vi renderanno la vita migliore, soprattutto perché in seguito a questo transito sarete esattamente ciò che siete senza difese inutili con diverse ferite cauterizzate.
Sul fronte amoroso avrete un bel sestile di Venere a partire dal giorno 8; le persone che conoscete potranno supportarvi e consentirvi di potervi confrontare soprattutto su quei temi che vi risultano più ostici; anche dal punto di vista affettivo vi sentirete comunque confortati; in realtà sarete voi ad essere più attenti al partner e ad evitare quel distacco che, a volte, vi viene rimproverato.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010