giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Aprile 2014
 
ARIETE
   

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

 

Per molti di voi, amici dell’Ariete, questo è il mese del compleanno. E non possiamo nascondervi che, soprattutto per chi è nato ad aprile, questo mese sarà un po’ complicato. La seconda decade, in particolare, si troverà ad avere a che fare con le sollecitazioni di pianeti ad enorme impatto come Plutone, Urano e Giove, a cui si aggiungerà, per quasi tutto il mese, l’opposizione di Marte.  L’aiuto   arriverà dal transito di Mercurio nel vostro segno, dandovi così la lucidità necessaria da non permettere che scivoliate in tristi pensieri. Plutone ed Urano, due degli archetipi al servizio del Sè e della trasformazione, stanno cominciando ad insinuare il dubbio partendo dalle vostre fondamenta: saranno i valori, sia familiari che sociali, che nei prossimi anni dovrete vagliare e lentamente trasformare, adattandoli, al fine di diventare progressivamente via via più indipendenti. 

La prima decade anche per questo mese potrà godersi i frutti della sua crescita interiore e della nuova stabilità. Tante cose sono andate al loro posto e tutto sembra andare per il verso giusto. Ormai anche i pianeti più ostici hanno dato il saluto al vostro Sole e le prove che avete dovuto affrontare negli anni passati cominciano a lasciare il posto alle valutazioni su tutto quello che avete acquisito in fatto di profondità di giudizio, di dominio del mondo delle emozioni e della scoperta di quello che è il vostro potere personale. Ad un certo punto, nel periodo che va dall’8 al 13, Mercurio transiterà sul vostro Sole e quindi nella vostra prima casa. Questo sarà uno sprint notevole per la vostra prestanza intellettuale e dialettica e in questi giorni vi farà particolarmente piacere parlare di voi, raccontarvi e intrattenervi anche in discussioni sul sesso degli angeli. Non perché sarete attratti da discussioni sterili, ma perché per voi diventerà terribilmente interessante adesso il contatto sociale e l’interazione. Accanto alle cose da dire proverete interesse anche a farvi raccontare storie e vissuti altrui, il che vi darà l’occasione di aprirvi e a parlare di voi e del vostro passato. Sarete diretti anche nell’espressione dei bisogni e di quello che pensate (il che, per un Ariete, non è una novità) ma riuscirete a farlo calibrando le parole e i modi, sebbene potreste soffrire un po’ per l’impazienza nell’attesa che anche gli altri facciano lo stesso.

Oltre alla quadratura già pesante di Plutone e di Giove, rispettivamente dalla decima e dalla quarta casa che stanno mettendo a dura prova la vostra pazienza, per la seconda decade quasi tutto il mese sarà all’insegna dell’opposizione di Marte, il vostro pianeta reggente. Sebbene retrogrado, infatti, dal 7 al 30 il signore dell’anti-diplomazia e dei metodi bruschi di risoluzione dei conflitti transiterà nella vostra settima casa solare, la casa della relazione e della partnership, rendendo questi settori piuttosto delicati. In effetti qualsiasi relazione, sia amorosa che familiare che lavorativa, nel corso di questo mese potrebbe essere una faccenda complicata. La vostra vita sta subendo una riorganizzazione e non possiamo escludere che a tratti sarà anche traumatica. Quello a cui dovrete, volenti o nolenti, andare incontro sarà la vera emancipazione e  quindi alla rottura di rapporti di co-dipendenza, sia che questi riguardino la vostra famiglia, sia che si manifestino direttamente nella coppia. Scrive A. Desjardins che “Osare vivere è osare morire a ogni istante, ma è ugualmente osare nascere, vale a dire superare le grandi tappe dell’esistenza in cui ciò che siamo stati muore per fare spazio ad altro, con una visione rinnovata del mondo, pur ammettendo che ci siano diversi stadi da superare prima dell’ultima tappa del Risveglio. Questo significa essere sempre più consapevoli che a ogni istante si nasce, si muore e si rinasce. Ma osare vivere significa anche semplicemente non avere più la paura di ciò che portiamo in noi stessi.”. Quello che sarete chiamati a fare in questo periodo sarà la ricalibrazione delle relazioni e dei rapporti, anche rivalutando partner e potenziali partner d’affari. Cercate di approfittare di questo periodo per essere maggiormente presenti nella vostra famiglia, evitando di fuggire ad eventuali scontri. Dal 14 al 18, comunque, avrete il sostegno di Mercurio nel vostro segno che vi donerà lucidità e carisma, oltre ad una evidente capacità di descrivere quello che state passando, le sensazioni che state vivendo, coinvolgendo le persone che vi sono più vicine anche in confidenze sulla vostra vita e sul vostro passato. Questo sarà sicuramente un aiuto sia in campo professionale che in quello domestico in quanto sarete in grado di comunicare con efficacia quello che vi passa per la testa. Sapendo questo sarà preferibile che in questo mese vi concentriate soprattutto sulla cura dei rapporti, evitando di tuffarvi in imprese di cui non siete certi di portare alla fine. La retrogradazione di Marte avrà influssi anche a livello fisico, ed infatti potreste sentirvi un po’ giù di tono e nervosi, mix questo esplosivo e da trattare con i guanti. E’ consigliabile, in questo caso, che vi dedichiate ad attività meditative e rilassanti, intervallate da una moderata attività fisica che vi aiuti a scaricare la tensione e la frustrazione.

Per la terza decade il mese di aprile sarà più leggero. Il mese si aprirà con l’armonico sestile di Venere che, dall’undicesima casa, favorirà il consolidarsi e lo svilupparsi di tenere amicizie. Sulla scia di quanto è accaduto negli ultimi giorni del mese di marzo, potreste aver fatto o potreste fare adesso degli incontri, specie all’interno di gruppi od associazioni e potreste dare vita, quindi, a rapporti basati su interessi condivisi e, perché no, anche su base filantropica. Il transito di Venere attutirà quello di Marte in opposizione fino al 6 che potrebbe rendervi nervosi e polemici, specie all’interno della coppia. L’impressione che potreste avere con il/la partner è che lui o lei siano distanti e che, di fronte alle vostre rimostranze, tenda a sfuggire o a rifugiarsi in comportamenti passivo-aggressivi. Aspettate metà mese prima di prendere qualsiasi decisione e cercate piuttosto di restare all’interno delle vostre emozioni: quando all’esterno di noi accadono cose che ci irritano è perché spesso è già pre-esistente uno stato di agitazione che non attende altro che di un pretesto per sfogarsi. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010