venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     FEBBRAIO 2016
 
ARIETE
   

Finchè c’è conflitto di qualunque tipo, la nostra mente, il cuore e il cervello non possono funzionare al meglio delle loro capacità (J.Krishnamurti)

 

Il vostro segno è sicuramente in un momento particolare che dura da tempo ma ora, si è arricchito delle energie di Saturno che non è il pianeta che voi preferite ma che sarà molto utile soprattutto a voi che, da tempo, state cercando una realizzazione e un consolidamento dal punto di vista professionale. 

La vostra natura abbastanza impulsiva troverà sicuramente giovamento dal  trigono del grande vecchio anche se ridurrà un po’ la pressione energetica e, anche se vi farà sentire in alcuni momenti un po’ scarichi, non sarete mai demotivati. Il troppo movimento è  nemico della concentrazione e, per raggiungere gli obiettivi, è necessario che stiate più frequentemente “sul pezzo” senza troppe dispersioni. 

In certi giorni sarete tesi mentre, in altri, troverete più facilità nell’applicazione e questo è dovuto ai transiti contemporanei – che toccheranno la seconda decade - di Plutone in quadratura, di Urano in congiunzione e di Saturno in trigono. Dovrete imparare a dosare le tre diverse energie comprendendo che dovrete avvalervi delle trasformazioni e dei cambiamenti proposti per raggiungere le mete prefissate. 

Alcuni di voi in questi ultimi mesi hanno avuto piccoli incidenti o contrattempi dato che Marte è transitato in Bilancia e in opposizione rendendovi inquieti e particolarmente nervosi, con il desiderio di strafare e la rabbia a fior di pelle. Tutto ciò può avervi dato spunti per verificare che, quando avete la guerra interiore, anche il mondo sembra rispondervi con la stessa moneta. 

I transiti di questo mese suggeriscono nuove forme di interpretazione della realtà e vi chiedono di procedere senza troppo indugio nel trovare motivazioni che possano poi sostenere intenzioni più centrate sulle nuove prospettive che si stanno aprendo e che dovete sviluppare. 

Urano si farà notare portando elettricità e tantissime novità il che incendierà ancora di più la vostra già fin troppo sollecitata mente attivando progetti e cambiamenti che devono essere messi a fuoco bene prima di pensare alla loro realizzazione. L’impulsività è spesso cattiva consigliera e questo è il momento della riflessione.

Plutone continua a sondare le profondità della vostra psiche perché vuole che vi liberiate definitivamente di certe compulsioni che non vi appagano più e, soprattutto, non vi permettono di utilizzare altre componenti altrettanto importanti della vostra natura. La presenza di questo pianeta in casa decima vorrà avvalersi dei risultati che giungeranno dal risolvere definitivamente i conflitti con l’autorità che sono sempre potenti e pronti a tendervi agguati inaspettati. E’ tempo di rivisitarli e di comprendere le motivazioni di tanto astio che tende ad essere recidivante. In genere, il problema con l’autorità è tipico di chi, come voi, ha la stoffa del capo ma, per qualche motivo, non riesce a prendersi la responsabilità di mettersi realmente in gioco finendo per scontrarsi con le figure che interpretano l’autorità nella vita professionale. E’ la disciplina che dovete introiettare senza sempre reagire violentemente ad essa. In fondo – dice C.G. Jung - che quando si combatte e si sfida qualcosa, si è anche spinti ad esercitare quella cosaè importante che lavoriate su questo tema. 

Saturno vi aiuterà nell’intento perché vi permetterà di capire che, se riuscirete a disciplinare le vostre energie e ad applicarvi con costanza, sicuramente migliorerete nella struttura interna e, di conseguenza, nella capacità di gestire meglio la reattività  e l’impulsività. In pratica, il grande vecchio vi chiede maturazione ma, affinchè vi conceda i suoi doni, vuole che le vostre idee si innestino su principi ed idealiautentici e “personali” e non su ormai obsolete proiezioni. In pratica, non vi sarà più concesso di “essere di seconda mano”; se vorrete realmente sentirvi realizzati e felici interiormente, siete chiamati a capire qual‘è la vocazione trovando il coraggio di abbandonare ciò che non vi appartiene per sposare pienamente ciò che coincide con le vostre aspirazioni, il tutto adornato di disciplina, metodo e costanza.

Ci saranno i due quinconce di Marte e di Giove a darvi una mano e, pur con una certa titubanza, vi renderanno più introspettivi, cosa che vi consentirà di mettere ordine in quelle emozioni che eruttano facendovi prendere posizioni che dovrebbero ormai essere messe nel dimenticatoio. 

Marte transita l’ottava casa e quindi vi consente di congedarvi e di trovare energie più consone e organizzate. Saturno è un buon alleato capace di regalarvi successi e raccolti importanti ma vi invita a pianificare e a prendervi il tempo necessario per costruire le cose con solidità e, per questo, ci vuole tempo. Il vostro Sole trarrà giovamento e si sentirà più forte e stabile pronto a prendersi quelle responsabilità che, spesso, ha disatteso. 

Giove nella sesta casa vi vuole più adattabili anche se, nel lavoro, non avrete ciò che desiderate, almeno non pienamente e, forse, dovrete ridimensionare le aspettative in quanto non è ancora il momento giusto per ottenere aumenti e riconoscimenti. Giove vi sta dicendo che non c’è ancora la sincronicità necessaria per cui è tempo di applicarvi di più  coltivando la fiducia che avete in voi stessi stemperando certe intemperanze al fine di far pendere l’ago della bilancia dalla vostra parte. Atteggiamenti di insofferenza dovuti alle inevitabili delusioni non vi serviranno e non faranno che alimentare precarietà e instabilità. 

E’ un anno in cui sarete testati da Saturno e da chi è preposto a giudicare il vostro operato. 

Mercurio e Venere fino a metà mese non guarderanno nella vostra direzione e possono quindi aumentare il nervosismo. Dovrete essere particolarmente accorti a non liberare la vostra irritazione attraverso un linguaggio spigoloso. Sarebbe bene non stare a cercare il pelo nell’uovo e a sorvolare sulle mancanze altrui. Dopo il 15 tutto diventerà più fluido e la tensione nervosa scemerà; è così che potrete rendervi conto che sono i vostri stati d’umore altalenanti a riflettersi negativamente e a bloccare il naturale flusso degli eventi. 

Ricordate che sono i piccoli risultati quotidiani a produrre quelli duraturi: ascoltate ciò che giunge dalla vostra anima e saprete onorare il guerriero che è in voi che potrà combattere per le giuste cause proteggendovi dalle negatività. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010