venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Agosto 2016
 
ARIETE
   

Ariete

“Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché tutto fosse meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso” (Erasmo da Rotterdam)

Il cielo del mese vi vede impegnati, da un lato, a proseguire nel vostro percorso evolutivo, volto ad un rinnovamento, un cambiamento, dall’altro ad affrontare le sfide che gli archetipi in transito vi propongono, rivolte, in particolare, alla vostra autorealizzazione, alle vostre attività lavorative. 

Per quanto riguarda i mutamenti in atto, Urano, che coinvolge in particolare la terza decade, congiunto al Sole, nel primo campo, vi chiede di guardare dentro voi stessi, per scoprire chi veramente siete. Urano è un archetipo che rappresenta il risveglio alla realtà attraverso la conoscenza di ciò che ci circonda, sotto il profilo sia spirituale che materiale. Certo non è facile abbandonare le sicurezze di ciò che è “conosciuto” per affrontare le incertezze del “nuovo”; ma la spinta a progredire è inevitabile per poter pervenire ad una evoluzione, alla possibilità di migliorare, di creare nuove prospettive. Il cambiamento, se accettato, consente di effettuare quella metamorfosi che conduce alla conoscenza. In questo momento avvertite il bisogno di abbandonare vecchi schemi, di rompere con un passato che, forse, vi aveva imposto delle costrizioni, la parola d’ordine, ora, è “libertà”. E’ probabile che gli altri vi avvertano come ribelli, o improvvisamente fuori dal mondo….ma, se questa necessità di sconfinare dalle barriere è così pregnante, il senso di tutto ciò è che il cambiamento si rende indispensabile. Con questo transito è anche importante prestare attenzione alle relazioni, è infatti possibile che esse si concludano, oppure continuino, ma con presupposti diversi. Tutto concorre nell’ottica del raggiungimento di un obiettivo: orientarsi verso nuove direzioni. Naturalmente, le modalità con cui si realizzerà questo scopo, saranno di stampo prettamente uraniano e quindi …improvvise!

Su un altro versante, anche Plutone, che vede più interessata la seconda decade, concorre a supportare l’azione di Urano, sebbene con altre procedure. Plutone è l’archetipo dell’ombra, di tutto ciò che è rimosso, nascosto; suo compito è portare alla luce ciò che non è visibile alla coscienza…..questo archetipo distrugge per ricreare, è il principio “rigeneratore”. Il processo plutoniano non è di facile gestione, in quanto controlla le energie più profonde che portano al cambiamento…alla” morte e rinascita”. Morte, non intesa in senso fisico, ovviamente, ma metaforico: qualcosa di nuovo prende il posto di ciò che non ha più senso di esistere. Con questo transito la parola d’ordine è “ricostruzione”. Immaginate di dover rinnovare la vostra abitazione, Plutone è quello che scava e abbatte muri, per ricostruirne altri, che cambia assetto al vostro appartamento, tanto da trasformarlo in qualche cosa di nuovo….Urano dà il suo apporto nel rinnovare il vostro arredamento, nel creare effetti speciali con le luci o con nuovi marchingegni fortemente innovativi. Non si può dire che questo non sia un periodo esaltante, anche se complesso e faticoso, ma avete anche la possibilità, con questi archetipi di far esplodere tutta la vostra creatività e inventiva… e chissà che anche questo non rappresenti per voi una scoperta!

Dal giorno 6 del mese, Mercurio e Venere occupano la sesta casa, congiuntamente a Giove. Tutti questi archetipi nel campo del Lavoro, del quotidiano, fanno sì che la vostra attenzione sia particolarmente concentrata su queste tematiche. Considerato che è un momento in cui siete rivolti verso una vera e propria metamorfosi e avvertite una forte esigenza di libertà, un archetipo come Giove, che tende ad espandersi, ovunque si trovi, aumenta questo bisogno in voi. Poiché, la sesta, è la casa del servizio dipendente, dei doveri in generale, potrebbe nascere un conflitto fra la casa e il pianeta di transito in essa, in particolare per quanto riguarda proprio il bisogno di libertà. Ciò non toglie che Giove vi solleciti nel cogliere le buone occasioni di lavoro che si presentano oppure a migliorare quelle già esistenti. Anche Mercurio concorre in questa azione di incoraggiamento verso le vostre attività lavorative, soprattutto se intellettuali. Siete particolarmente predisposti all’attenzione dei particolari, dei dettagli, atteggiamento questo, che vi può aiutare ad instaurare buoni rapporti con i vostri datori di lavoro. Siete anche molto attenti alle priorità e al tempo. Se potete, oltre che mantenervi impegnati intellettualmente, cercate anche di muovervi fisicamente.

Fate attenzione alle relazioni, perché Venere, per sua natura, non si concilia con questo campo esperienziale, potreste incorrere in difficoltà che riguardano principalmente la chiarezza. Ma questo non dovrebbe rappresentare un problema per voi che, per carattere, siete aperti, diretti, a volte anche troppo, che avete, ad ogni buon conto, un approccio semplice. Comunque, non distraetevi….appartenete pur sempre ad un segno che non ama il compromesso e non sempre accetta opinioni contrarie alla propria. Smussate gli angoli e prestate più attenzione alle persone, eviterete di sconcertarvi quando le vedrete sotto una luce più vera di quella con cui le avevate osservate, obnubilati dalla vostra ingenuità.

Dal giorno 3 del mese, Marte, il vostro governatore, lascia il segno dello Scorpione ed entra in Sagittario, in nona casa, trigono al Sole. Qui, l’archetipo vi regala energia e voglia di mettervi in gioco nel lavoro, di lottare, perché sentite che potete raggiungere le mete che vi siete prefissate. E’ un transito favorevole soprattutto se vi trovate in situazioni in cui sono richieste prontezza e tempestività. La mente, che già riceve un buon supporto dal transito di Mercurio, è attiva, vivace, pronta…e può darvi una mano nell’affrontare le relazioni, soprattutto quelle a due. Transitando nel nono campo, Marte, oltre a sollecitarvi lo svolgimento di un lavoro creativo e intellettuale, vi mantiene fermi nell’affermare le vostre idee e convinzioni più profonde. Tuttavia, considerata la forza con cui l’archetipo si esprime, cercate di non identificarvi troppo in ciò che difendete ! Resta pur sempre un transito interessante, soprattutto in questo momento, perché vi aiuta ad allargare le vostre vedute e a cercare nuove esperienze che vi possono coinvolgere nell’aprirvi a nuove dimensioni. Durante questo percorso, Marte incontra Saturno che sosta anch’esso in nona casa. Considerate le asperità marziali, l’incontro con l’archetipo della struttura, del rigore, può essere utile. Tutto sta a trovare il giusto equilibrio fra il vostro desiderio di esprimervi, e l’attenzione, la disciplina in cui vi trascina Saturno, senza dover soffocare le vostre energie. Utilizzate invece le indicazioni saturnine che vi spingono allo studio e all’approfondimento di materie quali la religione o la filosofia..può essere una buona mediazione che consente di esprimere se stessi e incanalare le energie in qualcosa di proficuo.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010