giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2016
 
ARIETE
   

“Pochi sono coloro che guardano con i propri occhi e sentono con il proprio cuore” (A.Einstein)

Le vostre costellazioni interiori sono fortemente sollecitate da quelle celesti, che mettono alla prova le vostre energie, il vostro operato e la capacità di sostenere i cambiamenti che ora vi coinvolgono a tutto campo. Plutone, che già da tempo, vi impegna, in aspetto di quadratura al Sole, nella decima casa, a prendere coscienza di voi stessi per affrontare il “nuovo” che vi attende, non vi dà scampo, stimolando la vostra ambizione e ilbisogno di potere, sollecitato, inoltre, dalla congiunzione a Marte, anch’esso nel decimo campo in quadratura al Sole. Sono aspetti che vi spronano con particolare forza, non solo per le potenti energie che essi emanano, ma soprattutto per la particolare espressione che assumono nei vostri confronti essendo i governatori del vostro segno. Sono momenti caratterizzati da dure lotte, da grandi sforzi, nel tentativo di raggiungere un successo che possa evidenziare le vostre capacità al fine di crearvi una posizione nel mondo. E’ molto importante, in questo momento, utilizzare le energie che questi archetipi vi regalano, soprattutto è necessario canalizzarle per evitare che si disperdano in azioni inutili, o peggio che si trasformino in atti di pura aggressività.D’altra parte, l’energia di cui disponete ora, è talmente forte e profonda che se non la utilizzate al meglio, potreste rimanere vittima delle circostanze. Resta tuttavia il fatto che sono transiti che possono darvi grandi risultati se riuscirete a rapportarvi agli altri senza tentare di dominarli, perché la tentazione è forte, e l’energia che riuscirete a trasmettere a chi vi circonda, arricchirà anche voi stessi.  La casa esperienziale coinvolta dal transito ci dice che tutto ciò avrà luogo nell’ambito che riguarda la vostra autorealizzazione, l’immagine che desiderate presentare al mondo, il bisogno di successo, di considerazione, poiché questo è il” campo dell’ambizione”, della massima espressione del proprio io,che, ovviamente, cela la necessità di essere riconosciuti e stimati. Tuttavia, è bene ricordare che il successo si raggiunge solo se si ha ben chiaro ciò che realmente si vuole e soprattutto qual’ è lo scopo della propria vita, che contempla, inevitabilmente, una profonda conoscenza di sé. Riassumendo: vi trovate di fronte a due archetipi che svolgono un’azione molto simile, nel senso che, essendo due energie di grande forza e potenza, risvegliano entrambe le vostre ambizioni, il vostro bisogno di potere e di controllo. Se perseguite i vostri scopi, rispettando le regole, senza ignorare le necessità degli altri, questo è un transito che può illuminarvi sulla vostra visione interiore e può consentirvi di raggiungere grandi traguardi. Attenzione, dunque, a non caricarvi troppo, considerato che voi siete già ben dotati dalla natura di audacia, coraggio, di forte propensione all’entusiasmo, e anche di una certa dose di fanatismo, tutti aspetti, che potrebbero, con queste energie in azione, farvi scivolare in avventure poco proficue.

Un aiuto lo trovate in Saturno che, in aspetto di trigono al Sole, vi spinge verso la stabilità, verso un’attenzione responsabile nei confronti delle vostre scelte. L’archetipo vi chiede inoltre di essere all’altezza dei vostri obblighi, e, in questo momento potreste ottenere il riconoscimento, a cui tanto anelate, dei vostri meriti. Trovandosi poi nella nona casa, l’energia è tutta volta agli aspetti esistenziali della vita, non solo, questo è anche il momento in cui potete esprimere con maggiore energia tutte le vostre capacità.

E’ evidente che l’incontro di queste forze così antitetiche fra loro, per recare esiti positivi, deve essere elaborato attraverso un processo di integrazione; si tratta di saper dosare bene le energie in gioco, perché è solo una questione di enfasi che viene messa in evidenza dagli archetipi all’opera, più che di realizzazionedi un obiettivo. In effetti, sia Plutone, sia Marte e Saturno concorrono alla vostra affermazione, ma con modalità differenti: impetuose quelle di Plutone, aggressive, quelle di Marte e ponderate quelle di Saturno. Una miscela fantastica, se dosata con equilibrio.

Un altro supporto ve lo regala Venere che, dal giorno 19 transita nel segno del Sagittario in aspetto di trigono al Sole. L’archetipo, in questa posizione, vi aiuta nelle vostre attività lavorative, favorendo un’atmosfera cameratesca nel luogo di lavoro eattenuando le interferenze aggressive di Marte. E, sempre nell’ottica di una vostra riuscita in quest’ambito, Venere vi aiuta a creare situazioni favorevoli agli incontri. Sono infatti incoraggiate le relazioni personali e quelle amorose. Ottimo periodo per quanto riguarda l’elaborazione di progetti creativi e artistici; non solo….la vostra mente è ricchissima di idee, approfittatene.Essendo l’archetipo posizionato nel nono campo, vi spinge verso i viaggi e l’avventura, aspetto a voi estremamente congeniale, visto che rappresenta una caratteristica che colora la vostra esistenza e senza la quale vi annoiereste a morte! Ma Venere in questa casa esperienziale, potrebbe portarvi anche ad interessarvi, oltre alle culture straniere, anche ad un amore lontano da voi. In questo campo, l’archetipo, stimola l’entusiasmo per tutto ciò che considerate importante per voi, concorrendo dunque ad intensificare l’azione degli altri archetipi in gioco, in quest’ottica, tutta venusiana.

E, a proposito di relazioni, Giove, nel segno della Bilancia, nel settimo campo, casa della relazione, opposto al Sole e ad Urano, mette in evidenza i rapporti intimi a due. Come tutti i transiti del “Grande Benefico”, anche questo richiede moderazione per ottenere buoni risultati. Considerata l’opposizione con Urano, si può ipotizzare che avvertiate il bisogno di liberarvi dalle costrizioni e da tutto ciò che in questo momento limita la vostra esistenza. Sono dunque benvenute tutte le novità che possono trasformare la vostra vita…fate tuttavia attenzione al pericolo, che potrebbe presentarsi, di abbandonare ciò che invece varrebbe la pena di salvare. Ad esempio, poiché per voi l’amore è cacciare una preda e poi inquadrarla come un trofeo, dimenticandovene,per procedere verso un’altra preda, potreste sottovalutare il valore di un rapporto, senza aver tentato di approfondirlo!!

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010