sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GENNAIO 2017
 
ARIETE
   

Se desideri aiutare la tua anima, comincia a eliminare dalla tua vita tutto quello che non ti appartiene più. Non aver paura di eliminare troppe cose: così facendo crei un importante spazio vitale. 

(Vadim Zeland)

 

Il rientro al quotidiano dalle vacanze natalizie si preannuncia, per voi “Guerrieri dello zodiaco”,impegnativo e piuttosto faticoso. Avete trascorso giorni di festa piacevoli insieme a familiari e amici all’insegna della serenità e del relax. Dal punto di vista professionale il rientro alla vita quotidiana, la mole di impegni e responsabilità che vi attendono vi creano momenti di apprensione e di stanchezza. La quadratura al Sole nella prima metà del mese, di Venere i primi giorni e poi dal dodici in poi, vi mettono duramente alla prova. Vi sentite carichi di impegni e responsabilità, nel campo lavorativo dovete affrontare situazioni e risolvere problematiche che richiedono maggior impegno e più attenzione.

La presenza di Plutone nella decima casa, che attiene all’ambito lavorativo e alla realizzazione professionale, vi mette alla prova e vi spinge alla presa in carica delle vostre responsabilità. Purtroppo, siete abituati per vostra natura ad affrontare di “petto” ogni questione, spinti dall’energia dirompente che il vostro pianeta Marte vi infonde. Sarà dunque insolito sottomettervi alla pacatezza e tranquillità che questo archetipo trovandosi in dodicesima casa vi provoca, orientando l’attenzione verso l’interiorità e problematiche spirituali. Diciamo che l’archetipo dell’aggressività e dell’azione, non vi garantisce quella forza che vi induce ad agire ancora prima di pensare masoprattutto vi rende apatici e stanchi con poca spinta all’azione.

La presenza di Urano nel vostro segno, pianeta estremamente innovativo, continua a suggerirvi e a stimolare il desiderio di cambiamento, anche dal punto di vista lavorativo. Però, in questo momento, non siete particolarmente equipaggiati per affrontare nuove realtà considerando la quadratura del Sole e di Mercurio alla decima casa cioè l’ambito professionale. Anche l’opposizione del Sole a Giove in settima casa, in Bilancia, vi suggerisce di prestare attenzione alle relazioni di lavoro con colleghi e superiori, potreste essere coinvolti in discussioni e litigi. E’ un periodo appesantito soprattutto dalla scarsa energia di un Marte in dodicesima. Quello che avvertite è la necessità  di continuare a vivere momenti di relax, visto che anche a livello fisico non vi sentite perfettamente in forma. Questi aspetti dissonanti vi stanno suggerendo di rallentare i vostri ritmi consueti e di prestare più attenzione ai messaggi che arrivano dal vostro corpo, dal vostro cuore, dalla vostra mente.

Per quanto concerne l’ambito delle relazioni sentimentali, questo senso di rilassamento e spossatezza si fa sentire anche in questo campo. Vi sentite deprivati della carica emotiva e sessuale che vi contraddistingue e potrebbe sorgere qualche incomprensione con il partner, che non essendo più al centro delle vostre attenzioni, potrà sentirsi messo da parte e trascurato.

Sicuramente Venere, dea dell’amore, che dopo il giorno quattro transita nella vostra dodicesima casa nel segno dei Pesci, vi induce ad un’affettività più intima e riservata e potrebbe portarvi ad essere più riflessivi sul vostro rapporto con il partner, facendo emergere dubbi e quesiti. Avete bisogno di rallentare la corsa, analizzare con tranquillità le scelte e le decisioni affrontate in passato che a volte avete considerato solo superficialmente. Il pianeta Marte, che transita nelle dodicesima casa esperienziale, vi rende pigri e fa precipitare il desiderio di movimento e di occuparsi di attività fisica di cui avete assoluta necessità.

Anche Mercurio, il pianeta legato alla mente, alle funzioni cognitive e alla comunicazione, essendo in aspetto di quadratura al vostro Sole non vi è d’aiuto, anzi, con il suo moto di retrogradazione sottolinea giornate difficili, compromettendo la vostra capacità di attenzione e comunicazione.  Anche il linguaggio può essere poco chiaro, proprio per l’incapacità di concentrarsi e di trovare la forza necessaria per affrontare ogni questione che spunta all’orizzonte.

Insomma, per tutto il mese di gennaio vi sentirete come un guerriero stanco di combattere e di affrontare il nemico, pronto alla ritirata.

Per fortuna Saturno, dalla nona casa, vi supporta e, soprattutto per coloro che appartengono alla terza decade, mette a disposizione forza e stabilità necessaria per procedere nel percorso evolutivo di crescita. Siete forti e sicuramente i transiti dei pianeti vi stanno mettendo nella condizione di riconsiderare alcuni aspetti della vita che non sono proprio adeguati al progetto solare, quindi è necessario rivedere alcune cose e fare degli aggiustamenti. In ogni caso non è nella vostra natura essere abbattuti, appartenete ad un segno di fuoco, quindi abbandonatevi alla riflessione senza opporre resistenza, il prossimo mese Marte e Venere entreranno nel vostro segno e tutto andrà sicuramente meglio.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010