martedì 23 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     FEBBRAIO 2017
 
ARIETE
   

“Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile”(M.Gandhi)

Un mese, quello di febbraio, caratterizzato da una grande energia e fiducia in voi stessi; ora siete pronti ad affrontare qualunque impresa. Momento topico, dunque, per ottenere risultati in tutti i campi.

Il vostro governatore, Marte, dal primo del mese, sosta nella prima casa in aspetto di congiunzione a Venere, a Urano e al vostro Sole. In questo campo, il “Dio della guerra”, anche se deve confrontarsi con altri archetipi, fa sentire la sua influenza attraverso un forte bisogno di padroneggiare la vita e lottare contro tutte le avversità per soddisfare tutti i possibili desideri, fino ad oggi inespressi. E’ un momento in cui lavorerete molto per affermarvi, anche perché vi sentite sicuri di voi e con un impellente bisogno di mostrare al mondo il vostro valore. E’ molto importante, ora, considerata anche la congiunzione con Urano, canalizzare bene le vostre energie perché la vostra forza vitale è ai massimi livelli. 

Cercate di non mettervi in posizioni difensive quando vi trovate in situazioni in cui potreste incrociare interferenze od ostacoli di vario genere; non fatevi assalire dall’ansia, ma cercate di indirizzare l’energia che vi regala Marte per avviare progetti costruttivi e creativi, anche perché, con questa posizione dell’archetipo, il bisogno di affermazione che avvertite, è decisamente forte e la presenza di Urano accentua la richiesta di Marte di incidere a tutto campo sugli eventi della vostra vita. 

Se vi trovate in un momento della vostra esistenza in cui avvertite la sensazione di essere imbrigliati in qualcosa che limita la vostra libertà di azione, è facile che, con questo transito, ve ne liberiate poiché è un passaggio che porta con sé anche “ribellione”. Un uso positivo di queste forze in atto, potrebbe essere rappresentato da un cambiamento di lavoro, oppure da un progetto che vi impegni a fondo, finalizzato ad affermare le vostre abilità. 

Anche la congiunzione con il Sole vi sollecita in quest’ottica; con l’appoggio solare il vostro rendimento sul lavoro è maggiore del solito, trovandovi nella condizione di lavorare molto e bene. Considerato che il rovescio della medaglia è rappresentato da un forte egocentrismo che vi rende poco propensi ad interessarvi alle esigenze altrui, sarebbe opportuno, sempre che vi sia possibile, dedicarvi ad un lavoro indipendente che vi coinvolga intensamente, in cui riversare la grande e pressante energia, di cui siete ampiamente dotati dalla vostra natura, ma che è particolarmente enfatizzata al momento.Tenete comunque presente che, questi transiti, anche se altamente vitali ed entusiasmanti, possono presentare aspetti collerici ed impulsivi; tuttavia sono passaggi che vi offrono la grande opportunità di entrare in contatto con la vostra volontà e la vostra forza, dandovi la possibilità di acquisire una nuova consapevolezza di voi stessi. 

E, se non temete l’ignoto, la presenza di Urano nella prima casa, in aspetto di congiunzione a Marte, rendendo ancora più eccitanti i cambiamenti, farà sì che vi sentiate particolarmente ispirati verso nuove imprese. D’altra parte il vostro progetto solare, vi chiede di trovare una direzione al fine di organizzare al vostro interno un’energia che, proprio perché forte ed imperiosa, necessita di essere canalizzata. L’aggressività, l’impulsività, che caratterizzano la vostra natura, reclamano una disciplina finalizzata ad una migliore gestione dell’intensità e dell’impeto di cui sono connotate.

Dal giorno 4, Venere, congiungendosi a Marte, ne addolcisce l’irruenza, rendendovi più disponibili nei confronti del partner. Resta pur sempre il fatto che la congiunzione fra i due archetipi è di grande impatto sotto il profilo sessuale che assume valenze connotate da forte passione fisica. E, anche se, come tutti i segni di fuoco, siete caratterizzati da un innato romanticismo, si sa che il vostro temperamento presenta anche un lato da vero e proprio “cacciatore appassionato”, e, se è vero che la conquista si gioca anche sul piano intellettuale, è pur vero che, con questo transito, è la fisicità ad essere privilegiata. Ma, al di là delle relazioni amorose, questa postazione venusiana, tende a rendere piacevole qualsiasi tipo di rapporto. E’ un momento in cui vi attirate la simpatia degli altri, anche perché le parole d’ordine, ora, sono “creatività e amore”. Con questo transito sono infatti favorite tutte le attività artistiche, anche in considerazione del fatto che avvertite una forte attrazione nei confronti della vita, pronti ad assaporarne i lati più creativi.

In questo spumeggiante panorama, si inserisce anche Mercurio che, dal giorno 8 sino al 26, transita nel segno dell’Acquario, nell’undicesimo campo, quello associato alle amicizie, ai progetti, agli ideali di gruppo. Qui, l’archetipo vi spinge a valutare gli obiettivi che vi siete prefissati e ciò che vi aspettate da essi. Con questo passaggio, il vostro coinvolgimento con la cerchia degli amici, è molto sentito e siete particolarmente stimolati a condividere con essi le vostre esperienze e i vostri interessi. Si profila dunque un periodo in cui intensificherete la vita sociale e sarete più aperti a nuove idee e alla comunicazione in generale; è sicuramente un transito che vi aiuterà a smorzare quei tratti egocentrici di Marte che non sono propriamente compatibili con il concetto di “gruppo”. 

E’ un buon momento, come indica anche la movimentazione generale degli archetipi nel vostro cielo, per discutere problemi legati alla vostra attività lavorativa, anche perché l’aspetto di trigono di Mercurio a Giove, vi supporta in tutte le attività mentali ed intellettuali. 

Se dovete concludere dei contratti, vi trovate nella condizione giusta sia per vendere che per acquistare. Con questo transito che vi infonde ottimismo, siete inoltre stimolati ad allargare le vostre prospettive e, se avete questioni importanti da risolvere, il vostro atteggiamento mentale vi aiuterà nella soluzione del problema.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010