lunedì 29 maggio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2017
 
ARIETE
   

Pace non vuol dire assenza di guerre e conflitti; essa va ben oltre questo. La pace va coltivata all’interno dell’individuo, dentro la famiglia e dentro la società.    (Amma)

La prospettiva di questo mese è incentrata principalmente sulle dinamiche che riguardano il campo primo e quello settimo, cioè su quello che mette in primo piano la vostra persona, l’esistenza, l’affermazione individuale, e quello che concerne un ambito molto più ampio, che dà senso e qualità alla vita e che riguarda la relazione con l’altro. 

Un altro settore che vi riguarda è quello che viene chiamato l’asse del mentale perché attiene al pensiero e alla comunicazione. Dalla dodicesima casa, sua sede naturale, Nettuno continua la sua opera ed esercita la sua funzione per una visione più ampia ma d’altro canto rende tutto indefinito e un po’ magico e può far nascere qualche incertezza e ripensamento specialmente nella vita affettiva.

Il mese di maggio ospita nella prima casa uno stellium di pianeti: Venere, Sole, Urano, Mercurio, questo da’ una grande enfasi alla vostra persona, e grazie al temperamento impulsivo, tipico dei segni di fuoco, vi renderà carichi di magnetismo e voglia di agire. Insomma, tutta l’attenzione è rivolta a voi perché l’attrazione che riuscite ad emanare è forte. 

Il risvolto della medaglia può essere rappresentato da un eccessivo egocentrismo che può determinaredelle prese di posizioni e dei comportamenti molto personali. 

Mercurio, di transito fino al sedici soprattutto per chi appartiene alla prima decade e parte della seconda, vi rende oltre che brillanti, curiosi ed espansivi. Approfittate della voglia di movimento che vi sta invadendo per intraprendere iniziative interessanti, la presenza di Urano vi richiede di aprirvi al nuovo e ad attività e interessi innovativi, questa posizione può conferire un’attitudine per le scienze o le tecniche moderne. La presenza di Venere in questo campo vi permette di ascoltare la vocina interioreche vi richiama alle cose belle e armoniche della vita, può offrirvil’opportunità di confrontarvi con capacità artistiche di cui ignoravate l’esistenza. Grazie alla Dea dell’amore la modalità da utilizzare nella comunicazione con gli altri trova canali più morbidi, smorzando l’irruenza e l’impulsività che vi caratterizzano. Sentite una reale esigenza di essere concentrati su voi stessi, per scoprire di che cosa avete realmente bisogno per una crescita.

Tutti questi pianeti si oppongono a Giove retrogrado in casa settima, l’ambito delle relazioni, della vita matrimoniale o delle società o associazioni, questo sta ad indicare che possono emergere problemi perché quello che vi interessa in questo momento è voi stessi, il vostro io, la vostra personalità, pertanto è meglio se riuscite a rimandare a periodi più proficui chiarimenti e decisioni, trovereste difficoltà nell’ascoltare e nel tenere in considerazione il parere degli altri.

Non è da sottovalutare anche la quadratura che lo stellium di pianeti in prima casa fanno con Plutone, retrogrado in decima. Questo ambito riguarda il campo della realizzazione professionale dove siete chiamati a rendere conto del vostro operato, dell’impegno e delle responsabilità che vi assumete. Quest’aspetto può far nascere nervosismo visto che da un lato siete al massimo delle vostre energie e capacità, dall’all’atra dovete confrontarvi con un pianeta così forte che mette in gioco il vostro potere personale. Da un lato vi sentite sicuri e capaci, dall’altra Plutone vi instilla il dubbio “siete sicuri di essere veramente bravi e capaci?” Quello che il pianeta vi sta chiedendo è di valutare attentamente e di essere disposti a lasciare andare vecchie credenze e prese di posizione che non portano a nulla perabbandonarsi al cambiamento e alla trasformazione.

L’asse della comunicazione e del mentale è sollecitata dalla presenza di Marte in Gemelli nel terzo campo, qui il pianeta vi rende insofferenti e il ritmo del vostro quotidiano diventa accelerato, la vostra aggressività può assumere toni di sfida ma il potenziale è alto e soprattutto nel lavoro mentale potete convogliare questa energia e applicarvi con più impegno del solito e con maggiore costanza. 

Il Pianeta della Guerra vi induce anche se inconsapevolmente a discussioni, vi esprimete con toni provocatori riversando nell’ ambiente o nei confronti di fratelli o sorelle questa aggressività, visto che questo campo attiene anche alla relazione con essi. Questo stato d’animo, se viene sottovalutato, può condurvi a spiacevoli inconvenienti, e non è da escludere che troviate un qualcosa di esterno che funzioni da freno, limitando in questo modo tale irruenza. 

Intanto, dalla nona casa opposta alla terza, Saturno retrogrado vi richiede profondità e assunzione di responsabilità. 

Per voi si apre un nuovo capitolo della vita e il Vecchio Saggio vi mette di fronte a esigenze diverse, ora avete bisogno che alcuni concetti della vostra vita vengano stabilizzati e assumano valori e profondità per permettere un adattamento alla vita e al mondo. Avete bisogno di raggiungere un buon equilibrio tra il mondo individuale e quello collettivo. E’ per questo che avvertite un senso di insoddisfazione nella vita quotidiana e sentite il bisogno di trovare un senso più profondo all’ esistenza. Il Sole trigono a Saturno vi darà una mano per allinearvi a questa energia che vi richiede essenzialità, prudenza, ma anche selezioni e scelte. 

Il passaggio di Mercurio, il giorno diciassette nel Toro principalmente per le prime due decadi, vi permetterà di individuare nuove risorse che se sfrutterete adeguatamente vi daranno grandi risultati.

Momenti di alternanza durante tutto il mese per quanto concerne il vostro umore, data la molteplicità delle energie in gioco. Nel complesso il periodo è interessante perché vi induce a far tesoro delle esperienze e a procedere nella costruzione della vostra identità, con uno sguardo di riguardo verso l’impulsività e l’irruenza del vostro segno che vi fanno sentire un guerriero del mondo.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010