giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2017
 
ARIETE
   

“Ciascun essere umano compensa le proprie debolezze con la forza, potenziando e controllando ogni inettitudine”.    (James Hillman)

 

Il mese vi vede ancora impegnati a “combattere” contro quello che è esterno a voi: “l’altro”. L’opposizione del pianeta Giove al Sole, posizionato nel settimo settore, in particolare per la seconda decade, è uno degli aspetti che mette in evidenza le problematiche tipiche della natura arietina, visto che la difficoltà maggiore è trovare il giusto equilibrio tra la necessità di soddisfare i vostri bisogni e quello di prendere in considerazione l’altro come individuo con i vostri stessi diritti. La prima casa viene considerata la casa dell’ego mentre la settima, a lei opposta, viene definita la casa del matrimonio intendendo con questo qualunque relazione importante. Considerato che nel primo ambito staziona Urano, che vi spinge a cogliere al volo ogni opportunità e richiede di dare spazio alla vostra unicità, è semplice comprendere che sentite di essere sopraffatti dalle due parti di voi che vogliono entrambe essere ascoltate. Emerge la voglia di farvi spazio nel mondo e l’irruenza con l’impazienza non vi sono di aiuto se le vostre capacità non sono indirizzate e incanalate verso scopi ben precisi. D’altra parte siete sempre più consapevoli dell’importanza degli altri nella vostra vita e non è possibile non tenerne conto. E’ nella relazione che si cresce, poiché il confronto permette di affrontare problemi che vi toccano da vicino e che vedete proiettati nel vostro compagno o compagna.

Dal versante lavorativo, settore che riguarda la decima casa, la presenza di Plutone vi mette alla prova e chiede di valutare le capacità e l’impegno che mettete in gioco. Ora, che state acquisendo il senso del limite e state imparando a disciplinarvi, siete in grado di agire in modo maturo e responsabile e, sebbene state vivendo un lavoro quotidiano gravoso, questa è un’ottima opportunità che vi aiuterà a raggiungere obiettivi inaspettati. Come spesso succede, la salita è sempre faticosa ma una volta arrivati in cima alla montagna lo spettacolo sarà estremamente appagante e compenserà la fatica fatta. D’alta parte è da tempo che questo archetipo è in aspetto dissonante al Sole e poco per volta state comprendendo il messaggio che vuole comunicarvi. Il modo migliore per utilizzare queste influenze è di abbandonare quegli schemi di comportamento che vi hanno dimostrato non essere validi e affidarvi ai cambiamenti. Questa configurazione può rendere difficile il contatto con persone autorevoli, capi, superiori che potrebbero richiedere verifiche sul vostro operato.

Fortunatamente dal giorno sei Venere in aspetto armonico, si posiziona nel terzo settore e vi aiuta a trovare strategie più morbide per comunicare con superiori o colleghi. Riuscirete ad affrontare il problema con occhi differenti e vi sentirete piacevolmente coinvolti nelle routine quotidiane, facendo a meno di quel piglio aggressivo che troppo spesso siete abituati ad usare.

E’ in seno alla famiglia che possono emergere situazioni di conflitto, soprattutto per gli appartenenti alla terza decade, la presenza di Marte congiunto a Mercurio vi renderà litigiosi portandovi ad agire d’impulso e a discutere su questioni che oramai appartengono al passato. Cercate di riflettere e di lavorare su questo aspetto del vostro carattere che contrariamente vi isolerebbe dagli altri. E’ un mese delicato che può comportare attriti con i famigliari perché vi ponete in modo intransigente, qualche difficoltà potrebbe evidenziarsi anche nell’attività professionale visto che colleghi e collaboratori possono opporsi alle vostre proposte rendendovi la vita un po’ difficile. Quando Marte il giorno ventuno passa nel segno del Leone, in quinta casa vi sentirete decisamente meglio, carichi di energia e di voglia di fare e strafare, difficilmente riuscirete a disciplinarvi con questa carica e potreste dedicarvi a sport o a hobby per far funzionare al meglio la carica marziale. Altamente interessanti gli incontri fatti con questa configurazione astrologica poiché saranno sostenuti da una buona carica erotica, anche questo se lo ritenete può essere un canale per dirigere la vostra energia. Dal sette anche Mercurio occupa il quinto ambito ed essendo l’archetipo che attiene alla comunicazione vi darà modo di esprimere i vostri pensieri agli altri ma l’interesse principale è focalizzato ai divertimenti e passatempi che richiedono agilità mentale. Verso fine mese il passaggio del pianeta in sesta casa, potrà rendervi un po’ ansiosi poiché vorrete esprimervi al meglio in campo lavorativo, ma mantenere tutto sotto controllo e la salute potrebbe risentirne soprattutto a livello emotivo.

Nettuno fa da corollario a questo quadro e dall’ambito dell’insondabile, della non forma vi mette in contatto con quelle parti profonde che hanno a che fare con la confusione, l’illusione, il caos. Tutto quello che riguarda questo Archetipo è difficile da comprendere e come Poseidone, dio del mare, si presenta sempre con sembianze diverse per non farsi riconoscere, così Nettuno mette in luce gli ambiti dove vi siete illusi e avete preso degli abbagli, dove avete utilizzato delle maschere per non scoprire il vostro vero volto. Da un’altra ottica, grazie al pianeta, state riscoprendo quel sentimento di unione verso il mondo ed è per questo che vi sentirete particolarmente empatici verso gli altri e pronti a sostenere e aiutare chi si trova in difficoltà.

Il mese si presenta interessante soprattutto per l’intensità e la carica emotiva che vi regaleranno i pianeti veloci e voi segni di fuoco con la carica energetica e con l’azione ci andate a nozze…quindi ben venga luglio con il suo calore e luminosità.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010