giovedì 21 giugno 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GIUGNO 2018
 
ARIETE
   
“Forti sono quelle persone che non smettono mai di mettersi in discussione, che non arretrano dinnanzi al rischio, che accettano la più grande di tutte le sfide, quella della adesione incondizionata ai propri valori interiori” (A. Carotenuto)

Con l’uscita di Urano dal vostro segno, trascorsi sette anni circa dal suo ingresso, ora siete nella condizione di utilizzare al meglio la vostra energia, un’energia di certo più strutturata, più consapevole, meno aggressiva che vi ha consentito di approdare a nuovi lidi, nuove dimensioni esistenziali, nuova coscienza di voi stessi, svincolandovi da tutto ciò che per voi ha rappresentato nel tempo un freno, uno sbarramento. Il bisogno di libertà ha abbattuto quella diga che vi eravate costruiti, forse per non impegnarvi o forse per compiacere gli altri, consentendovi un cambiamento di notevoli proporzioni. Di certo il lungo periodo di sosta del pianeta non ha sempre favorito la vostra serenità, tuttavia oggi potete coglierne i frutti di fronte all’acquisizione di una nuova visione del mondo e di voi stessi. Con l’ingresso dell’archetipo nel secondo campo ciò che ora vi attende è l’esigenza di rivedere il vostro sistema di valori. Se prima era la sicurezza, dunque denaro e beni materiali, ad avere una posizione prioritaria nella vostra vita, ora il vostro interesse sarà orientato verso qualcosa di diverso. Occorre ad ogni buon conto, con questo transito, procedere con cautela in ambito finanziario. Il passaggio del pianeta nel campo in questione può, in effetti, condurvi verso guadagni improvvisi, ma anche verso perdite improvvise. Ma potrebbe semplicemente cambiare anche la fonte dei vostri guadagni, ad esempio, a fronte di un nuovo lavoro, magari di stampo uraniano (tecnologia, astrologia ecc). Con Marte nell’undicesimo campo, sempre restando in contesto lavorativo, potreste anche occuparvi di un’attività che prevede di operare in équipe.

Attenzione alle spinte egoiche dell’archetipo che, in un lavoro di gruppo potrebbe farvi cadere nel tranello della “prevaricazione”. Agite con la maturità acquisita in questi anni per raggiungere un buon equilibrio e ottenere i risultati che vi siete prefissati. L’aspetto di sestile al vostro Sole, in particolare a quello della prima decade, stimola quel dinamismo e bisogno di azione che è già insito in voi, incanalando l’energia di cui siete dotati verso la gratificazione dell’io, e l’espressione di voi stessi. Dal 27, con il pianeta, in posizione di retrogradazione, le vostre energie non saranno al meglio delle loro prestazioni, dunque, regalatevi una pausa di riflessione e se dovete prendere decisioni importanti, attendete il moto diretto, fra un paio di mesi, che vi elargisce grinta e determinazione.

Per quanto riguarda l’amore, il periodo vi vedrà alle prese con sentimenti contraddittori. In effetti se nella prima parte del mese, per l’esattezza sino al 13, avvertirete l’esigenza di pace e quiete, coccolati dal calore domestico, subito dopo, con il passaggio di Venere dal quarto al quinto campo, creatività, allegria e passioni, avranno la meglio. Nel primo caso dunque, anche se vi sentite in armonia con voi stessi e il vostro partner, non avvertite desideri di socialità in generale. Come sempre in presenza di Venere le relazioni sono ad ogni buon conto facilitate, ma nel quarto campo ciò che gioca un ruolo di primo piano è la famiglia. Nel secondo caso invece, la presenza dell’archetipo nella casa dell’amore, dei figli, del divertimento, vi fa uscire dal guscio e assaporare la vita nei suoi aspetti più ludici. E poiché questo è anche il settore dell’espressione creativa, l’amore sale in cima alla hit parade del mese favorendo le vostre relazioni che vi apportano gioia e intima complicità con il vostro partner. Ad avvalersi all’ennesima potenza del transito saranno la prima e seconda decade che gioiranno di una particolare armonia nelle loro relazioni, essendo questo uno dei migliori aspetti di Venere. Troppo glucosio in tutto ciò? Forse per dei cacciatori come voi, la situazione presenta troppa calma? Chissà a volte nelle situazioni che appaiono a prima vista connotate da “calma piatta”, si muovono invece energie come quelle che piacciono a voi: rischiose e difficili...

Su un altro versante, la presenza di Mercurio a partire dal giorno 13, sino a fine mese, nella quarta casa, vi spinge verso una sorta di ritiro intellettuale nel tentativo di riflettere sui cambiamenti avvenuti in questi ultimi anni. Sentirete l’esigenza di avventurarvi nei ricordi passati, divagando su quanto accaduto, consentendo a ciò che era sopito di emergere per essere considerato e valutato alla luce degli ultimi accadimenti. Attraverso questo lavoro di “risveglio” avrete la possibilità di riportare a livello di coscienza avvenimenti dimenticati o rimossi che ora possono aiutarvi nel collegare passato e presente. E’ un momento in cui avvertite il bisogno di comunicare con i vostri parenti, soprattutto con i genitori, proprio per approfondire questo passato che ritorna. Buon rapporto con i familiari dunque,nei quali trovare appoggio e sicurezze.

Sul fronte “lavoro”, con Mercurio sino al giorno 12 nel terzo campo, la vostra mente, già di suo sempre sollecitata da mille idee, sarà ancor più disponibile ad affrontare nuove esperienze e intraprendere nuovi progetti. Ottimo momento quindi, per discutere problematiche legate al lavoro e assumere decisioni, considerata anche la vostra mente particolarmente acuta e la facilità alla comunicazione e allo scambio. Essendo inoltre l’archetipo nella sua casa di appartenenza, con la conseguente intensificazione delle sue energie la spinta a comunicare è davvero intensa, ma non dimenticate che dovete dedicarvi anche all’ascolto. Comunicare significa condivisione!!!

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010