venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2020
 
ARIETE
   

“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino”.  (C.G.Jung)

 

Con la presenza di Plutone e Saturno nel vostro decimo campo potereste incorrere in qualche conflitto legato alla vostra personale autorealizzazione se, considerata la stanzialità dei pianeti, non avete ancora preso atto dei cambiamenti che vi aspettano con questi transiti, soprattutto per quanto riguarda la terza decade, sempre sottoposta all’aspetto dissonante del Sole ai due archetipi.
Sono passaggi che richiedono forza di volontà e disponibilità a mettersi in gioco, accettando le sfide che vi vengono richieste. La vostra attenzione potrebbe dunque essere focalizzata sulla necessità di “trasformare” voi stessi e il mondo che vi circonda.
Il transito di Plutone, particolarmente potente, obbligandovi ad un confronto con le parti più nascoste nelle vostre profondità, vi vuole consapevoli delle vostre potenzialità non utilizzate, di quelle ricchezze non riconosciute che, se portate alla luce, illuminano il vostro cammino.
Come più volte ricordato, i transiti di questo pianeta, ancorché portatori di difficoltà, sono necessari per avviarsi verso una personale evoluzione e, occupando l’archetipo il decimo campo, è possibile che dobbiate prendere in considerazione dei cambiamenti relativi alla vostra attività lavorativa…forse state mettendo in discussione la vostra professione in quanto non più congeniale alle vostre attuali esigenze.
Dal canto suo Saturno, anche se vi pone di fronte a delle prove, sollecitandovi ad abbandonare ciò che è necessario lasciare, vi rende più consapevoli dei vostri obiettivi esistenziali. Se ascoltate le suggestioni saturnine, il senso di incertezza lascerà il posto alla solidità, e il premio sarà un vostro personale rafforzamento poiché vi sentirete padroni della vostra esistenza.
Nel campo occupato, Saturno vi invita a definire una volta per tutte le vostre ambizioni, per raggiungere i vostri veri obiettivi. Se dunque la vostra carriera vi appare frustrante è possibile che ciò derivi dal fatto che non è più congeniale alla vostra indole e alle vostre vere mete personali.
A supportarvi in questo vostro processo evolutivo, Mercurio, nell’ottavo campo, sino a fine mese (il 28), vi stimola ad esplorare gli aspetti meno evidenti della vita, ad indagare nelle vostre profondità, ma anche ad osservare con maggiore attenzione le persone che interagiscono tra loro e con voi. Con questo transito anche la comunicazione diventa più intensa e profonda, abbandonando così quella leggerezza tipica del pianeta che, in questa sede scava a fondo in ogni pensiero, fortemente interessato alla “scoperta”. La vostra mente è dunque intensa, emotiva, determinata. I desideri sono potenti, così come le passioni sono profonde.
A partire dal 29, il pianeta si sposta nel segno della Bilancia, nella casa delle relazioni, dove incontra Venere. Con questo passaggio che vede Venere agire sui “contatti” e Mercurio sulla “comunicazione” è possibile che vi troviate di fronte a qualcosa che richiede un mutamento nell’ambito del settore relazionale…forse è giunto il momento di acquisire maggiore consapevolezza in questa sfera della vostra vita. Ad esempio potreste sentirvi attratti da una persona che rispecchia un aspetto del vostro carattere che non avete mai preso in considerazione  prima o che avete inconsciamente rimosso.
Ma ciò che viene esaltato dal transito è soprattutto una forte esigenza di scambio, non solo affettivo, con gli altri, ma uno scambio che richiede anche connessioni all’interno delle quali trovare equilibrio e armonia. E’ un passaggio che, a fronte del quadro astrale del momento, può esservi di grande aiuto a guardare le cose con obiettività e a sviscerare le eventuali conflittualità o semplici difficoltà all’interno dei vostri legami, attraverso una comunicazione aperta e disponibile al confronto.
Con Venere dal giorno 3 al 28 nel segno della Vergine nel sesto campo potrete avvalervi di buone atmosfere in ambito lavorativo, ma anche di una vostra particolare attenzione nel migliorare le vostre abilità, fatto che è potenziato anche da Plutone nel decimo campo che vi sollecita a risvegliare le vostre potenzialità non ancora espresse e le vostre ricchezze interiori.
Anche l’esaltazione della logica e l’attenzione ai dettagli fanno parte di questo transito che di certo vi aiuterà sia nella vostra attività lavorativa, sia nel rapporto con i vostri colleghi o superiori, con i quali potrete intrattenere rapporti di buona collaborazione.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010