giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2014
 
BILANCIA
   

Cari amici, una bella sorpresa … Eridano School si prepara all’estate seguendovi anche sotto l’ombrellone! Infatti il prossimo mese Lidia Fassio sarà in edicola con le sue puntuali previsioni sulla rivista astrologica Sirio, mentre a settembre sarà la volta di Irene Zanier. Seguiteci sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/EridanoSchool

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre

2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

La prima parte del mese sarà più difficoltosa della seconda. A partire dal 17, infatti, Giove lascerà il segno del Cancro e sebbene la maggior parte dei transiti di luglio siano concentrati in quella zona del cielo, questo spostamento si farà avvertire come maggior vigore nell’affrontare le situazioni critiche.  Dal punto di vista dei temi che vi troverete a dover sbrogliare, non ci saranno grosse novità rispetto a quello che state già sperimentando da qualche mese. Anzi, la Luna Piena del 12 andrà a confermare proprio il disagio che le relazioni familiari in contrapposizione alla realizzazione professionale fanno affiorare in voi, specie nei nativi della seconda decade. Stando in questo modo le cose, il transito di Marte potrebbe non far altro che rendere la vostra sensibilità più accentuata, rendendo drammatiche anche situazioni sulle quali potreste soprassedere. 

I transiti del mese di luglio per chi è nato nel corso della prima decade non saranno numerosi e tenderanno a polarizzare le emozioni del periodo in due grossi frangenti: la prima parte del mese trascorrerà tranquilla, senza particolari crucci, e sarà a partire dal 17 che tutto si farà più movimentato. Finalmente Giove uscirà dal Cancro ed entrando nel segno del Leone andrà ad illuminare la vostra undicesima casa, portando i suoi influssi positivi sia nei rapporti con le persone (molti rapporti sono stati chiusi, ma quelli più profondi con questo transito acquisiranno nuova linfa vitale) che nella vostra situazione finanziaria. Ha inizio, finalmente, un periodo di maggiore serenità e fiducia nel futuro e questo dipenderà anche da rapporti esclusivi con persone che sentite affini. Purtroppo, in mezzo a questo idillio, avrete anche qualche sassolino da togliervi dalle scarpe. Dal 14 al 21, tanto per cominciare, Mercurio sarà in transito nella casa della realizzazione professionale, e sarà seguito da lì a qualche giorno dalla bella Venere, anch’essa in decima casa, entrambi in quadratura al vostro Sole. Mercurio sarà testimone di una mancanza di desiderio di comunicare realmente in ambito lavorativo. Siete stanchi e stressati e la quadratura di Venere dal 19 al 26 non farà altro che confermare questo quadro: sarete un po’ giù di corda, più cupi e meno collaborativi. Probabilmente non vi sentite sufficientemente apprezzati oppure semplicemente sarebbe ora di staccare e di andare finalmente in vacanza, cosa che non potete fare ancora per qualche tempo. Come detto all’inizio, sarà la socialità ad essere la vostra maggiore risorsa e sarà grazie a delle occasioni che troverete stando in compagnia ad amici che avrete delle soddisfazioni. 

Per la seconda decade il nodo della questione del mese sarà soprattutto ciò che avviene all’interno delle mura domestiche. La Luna Piena del 12 luglio avverrà nelle vicinanze di Plutone e quindi andrà a fare da spalla al suo lavoro di scavo nelle viscere delle vostre certezze familiari. La trasformazione operata da Plutone, nel corso del mese, si servirà anche dei ricordi della vostra infanzia e riporterà a galla tutto quello che adesso, adulti, avete modo di risolvere. Il cambiamento previsto da questo archetipo avviene a livello veramente profondo ed intimo e sarà un cambiamento precursore di un cambio di rotta della vostra vita. Questo non accadrà subito, ma nei prossimi anni, quando tutte le ferite portate allo scoperto potranno dirsi mondate e cicatrizzate. Le emozioni che emergeranno saranno forti e dirompenti, ma fino al 10 potrete contare sull’appoggio di Venere che, transitando nella nona casa, si farà messaggera di una certezza interiore che c’è una ragione per tutto, che la vita è fatta di Luci ed Ombre, e che l’Opera dell’essere umano è riuscire a convivere con entrambe. Sarà Venere a fare da collante tra diversi ricordi e sarà sempre Venere che vi donerà la lucidità per comprenderne il senso. Unico neo, la presenza di Mercurio in quadratura al vostro Sole dal 22 al 27: farete fatica in questi giorni a concentrarvi sul lavoro e con la mente sarete già lontani, distesi al sole oppure su qualche bella nave da crociera. La vostra abilità, ora, sarà riuscire a non far precipitare situazioni critiche: trattenetevi e cercate di mantenere un certo decoro quando trattate le persone, sebbene il vostro desiderio sarebbe chiudere baracca e burattini, salutare tutti e partire sgommando. Se non riuscirete a trattenervi dal farlo potreste incorrere in qualche lavata di capo, soprattutto negli ultimi giorni del mese, instillando in voi il dubbio che il vostro lavoro non venga apprezzato e che si notino solo le vostre intemperanze. 

L’energia di Marte sarà quella che sentirete maggiormente in questo mese, amici della terza decade. Questo, ovviamente, può essere positivo o meno a seconda dell’uso che ne farete. Marte è un pianeta che la Bilancia non ama particolarmente e quindi per voi è sì un transito elettrizzante, ma al contempo è anche un’influenza che vi innervosisce e vi rende eccessivamente determinati. La buona notizia è che, grazie al trigono di Mercurio e al fatto che a partire dal 2 luglio esso tornerà diretto, avrete gli strumenti per non agire eccessivamente d’impulso. Le idee fino al 13 si faranno chiare e saprete con esattezza quello che volete, sebbene fino al 16 la presenza di Giove in quadratura al vostro Sole potrebbe essere fonte ancora di qualche nube in ambito lavorativo. Mercurio, donandovi velocità mentale, unito alla fonte inesauribile di energia di Marte nel vostro segno fino al 26, vi permetterà di terminare velocemente tutto quello che avete lasciato in arretrato, concedendovi anche rinnovate doti organizzative e dimestichezza nelle trattative d’affari. Inoltre, grazie a Venere in trigono anch’essa dalla nona casa dall’11 al 18, i rapporti con gli altri si faranno più distesi, anche laddove la diversità di vedute ha sempre creato dei problemi e degli scontri. E’ vero che è facile che i toni delle discussioni si facciano subito accesi, ma questo non sarà segnale di una chiusura. La vostra abilità comunicativa sarà tale che risulterà agevole anche esprimervi in altre lingue, sia per motivi d’affari che per motivi di piacere. Le vacanze all’estero e i rapporti con gli stranieri sono molto favoriti al punto che, laddove non ci siano altri legami sentimentali, potreste trovare l’amore proprio lontano da casa. La versatilità mentale delle prime due settimane rendono la prima metà di luglio ideale per vacanze studio all’estero.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010