giovedì 25 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     AGOSTO 2014
 
BILANCIA
   

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre

2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

Ricordate l’appuntamento in edicola il 16 agosto con l’oroscopo del mese di Settembre di Irene Zanier e di seguirci anche su facebook nella pagina https://www.facebook.com/EridanoSchool

 

Il mese sarà sicuramente positivo, considerando che il sestile del vostro pianeta Venere darà supporto e sostanza alle esperienze del periodo, soprattutto per coloro che, essendo nati nel corso della seconda decade, sono alle prese con i transiti di Plutone e di Urano. Con l’uscita di Giove dai gradi della vostra decima casa e di Marte dal vostro segno si aprirà, per voi, un periodo più rilassato e anche maggiormente equilibrato. Il che è esattamente quello che ci vuole. Giove, spostandosi nel segno del Leone, andrà a parlare della vostra undicesima casa e questo sarà sinonimo di una vostra maggior apertura verso le idee altrui e verso le amicizie in senso generale. Marte nel segno è stato probabilmente un carico da novanta ed è probabile che in questi mesi vi siate sentiti, vostro malgrado, spinti a reagire in modalità che non sentite vostre.

 

Prima decade

Grazie al transito dei pianeti veloci questo mese d’agosto sarà per voi una boccata d’aria fresca. Il periodo che vi lasciate alle spalle non è stato di certo semplice e dopo tanti mesi di preoccupazione vi sentite finalmente leggeri e spensierati e pronti a trascorrere delle vacanze spensierate. Non ci sarà mese più indicato che questo per coltivare tutto quello che può darvi benessere e serenità, stando anche con le persone che amate e con le quali condividete l’interesse per l’arte, la natura e la cultura. Il transito di Marte in seconda casa vi porterà a commettere qualche pazzia economica, concedendovi qualche coccola lussuosa e venusiana. Grazie a Giove potrete sistemare alcune questioni ancora in sospeso, soprattutto sul fronte economico, magari grazie all’aiuto insperato di qualche silenzioso benefattore. Nei mesi scorsi avete saputo temporeggiare e mediare non perdendo mai di vista ciò che vi stava a cuore ed ora sapete di aver avuto ragione perché siete stati apprezzati e premiati per l’equilibrio mostrato. Dal punto di vista relazionale la lunga sosta di Marte nel segno, come dicevamo nell’introduzione, può aver portato alcuni di voi a reagire anche in maniera esagerata alle rimostranze del partner ed ora potrete dar vita ad una nuova fase del rapporto, ma solo se sarete disposti a riaprire dei discorsi e a chiarire le ombre che sono emerse. Ora vi rendete conto che, pur essendo disposti ad andare incontro alle esigenze del partner, non siete più disposti a  compromessi che  vanno a scapito della vostra integrità. Parlare francamente e affermare i vostri bisogni vi aiuterà a sentirvi più energici e a  cambiare certi schemi che vi hanno fatto sentire insoddisfatti. A partire dal 13 avrete il sostegno di Venere in sestile dall’undicesima casa che vi darà l’occasione di dare vita a momenti romantici e tenerezze che vi rinfrancheranno, stimolando in questo modo sia il dialogo che l’erotismo. Massimo Fini scrive che : “Il sesso si può fare al buio - la notte ne è anzi il luogo deputato - i giochi erotici no. Eros vuole guardare ed essere guardato, è voyeur ed esibizionista.”. Chi non è in coppia, invece, potrà vivere un mese fantastico viaggiando o semplicemente rilassandosi in un luogo esclusivo lontano dalla calca e dal rumore.

 

 

Seconda decade

La vostra decade è quella nel mirino dei transiti di Plutone e Urano che continuano, ma la situazione sarà percepita come più leggera grazie all’allontanamento di Marte dal vostro segno e di Giove dalla decima casa. Permangono sicuramente temi scottanti ancora da risolvere dato che Plutone sta portando a galla vecchie dinamiche sepolte nell’inconscio che richiedono un lavoro di elaborazione e di ricollocazione. Sono situazioni  legate al ramo paterno della famiglia ad essere al centro dell’attenzione e sarà necessario definire meglio i rapporti, definendo confini e priorità, al fine di  liberarvi definitivamente da condizionamenti passati che  agiscono ancora sul presente facendovi sentire poco gratificati. Dal punto di vista affettivo se la relazione attuale non ha risorse per rinascere rischierà di chiudersi, facendo in questo modo spazio ad un nuovo ciclo che potrà iniziare solo dopo aver lasciato andare risentimenti e delusioni. Urano in settima sta chiedendo cambiamenti nel mondo della relazione: i vecchi schemi non funzionano più perché siete cambiati ed avete nuove esigenze. La troppa diplomazia vi ha portati spesso a non essere totalmente chiari per non urtare la suscettibilità del partner, ma adesso state acquisendo gli strumenti necessari per esprimere le vostre perplessità  e questo nuovo modo di essere sta cambiando letteralmente le cose. Dovrete lasciar incrinare tutti i vecchi schemi relazionali del passato dato che ormai sono insoddisfacenti. Non abbiate paura del cambiamento: Anatole France scrive che “Ogni cambiamento, anche agognatissimo, ha le sue malinconie, perché quel che si lascia è una parte di noi: bisogna morire a una vita per entrare in un’altra.”. I cambiamenti, quando sono necessari,  portano a miglioramenti utili alla crescita di entrambi. Tutta la sfera degli affetti ha bisogno di essere ripulita dalle vecchie scorie e da comportamenti non più consoni che vi impediscono di ritrovare l’intesa che desiderate. Nei primi giorni del mese Venere potrebbe darvi l’impressione che le vostre aspettative non potranno mai realizzarsi ma, se non vi perderete d’animo, capirete che per crescere bisogna accettare anche la delusione delle aspettative e che sia necessario mettersi costantemente in discussione: solo da voi potete pretende che avvenga un cambiamento, non dagli altri. Con  Venere  in sestile nella terza settimana del mese potrete contare su preziosi suggerimenti e feedback di amici obiettivi e sinceri.  Mercurio, anch’esso in undicesima casa, vi aiuterà ad essere più comunicativi ed ironici. Siate meno formali e meno posati… e state a vedere cosa accade.

 

Terza decade

Il mese è positivo sotto moltissimi punti di vista: sarete disponibili, ma al tempo stesso dinamici e attivi, anche nella settimana dal 6 al 12 durante la quale Venere sarà in quadratura al vostro Sole. Sarete forse un po’ più schivi e riservati e le critiche potrebbero colpirvi più facilmente. Sopporterete poco anche le discussioni con gli altri sebbene in cuor vostro sappiate che le divergenze di opinione sono il sale di un rapporto importante. Il problema è che potreste rinchiudervi in voi stessi, ergendo dei muri difensivi che vi allontaneranno dalle persone e che vi isoleranno ai preziosi consigli di amici e parenti. Con l’ingresso di Giove in Leone, sebbene ancora lontano dai vostri gradi, il vostro umore sta repentinamente cambiando: siete più attivi, soprattutto dal punto di vista sociale e collaborativo. Un vostro collaboratore è interessato ad affiancarvi e sostenervi in una  nuova iniziativa. Giove vi sta rassicurando anche dal punto di vista economico. In questo mese, soprattutto se siete in vacanza con il partner,  cercate di creare l’atmosfera giusta per ritrovare l’intimità e la complicità coltivando insieme interessi e conoscenze,  rinunciando a certe formalità che, pur apparendo fantastiche, tendono ad edulcorare il rapporto. Anche per chi decide la meta della vacanza all’ultimo momento ci sono occasioni interessanti ed esclusive da cogliere al volo. Cercate di lasciare a casa le problematiche dei mesi passati, dedicandovi alla cura di voi stessi e a ciò che vi piace.  Se siete single è  probabile che il vostro cuore torni a palpitare, facendovi portandovi a tuffarvi in turbini  di passione e romanticismo, a patto però che siate spontanei e che non vi facciate rapire da personaggi appariscenti, ma poco affidabili. “Non è veramente eretico chi vuol esserlo (magari per desiderio di celebrità, per esibizionismo), ma chi è costretto ad esserlo.”.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010