venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2014
 
BILANCIA
   

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre

2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

I transiti che interesseranno il vostro cielo questo mese saranno numerosi e positivi, amici della Bilancia. Marte, Venere e Mercurio in posizione armonica saranno un balsamo per le ferite dei mesi passati e vi aiuteranno anche a portare un po’ di pace ed armonia nelle situazioni complicate e nelle relazioni, sia all’interno delle mura domestiche che nella coppia. Grazie alla dea dell’amore dalla vostra parte la vostra natura venusiana e armoniosa emergerà forte e carismatica e questo sarà sicuramente un asso nella manica anche per affrontare con diplomazia e tatto anche le questioni più spinose.  

Per la prima decade il mese sarà molto tranquillo, soprattutto perchè i transiti di questo mese saranno pochi e positivi. Eccezion fatta per Marte che, a partire dal 27, andrà a quadrare il vostro Sole di nascita dalla quarta casa. Ma questo si inserirà all’interno di un mese comunque positivo e sorretto fin dalla prima settimana da Venere nel vostro segno. Questa è una posizione moto forte per voi in quanto Venere è il vostro pianeta e qualsiasi stimolazione faccia al vostro tema sarà avvertita maggiormente, lasciando anche uno strascico positivo nel momento in cui il transito si allontana. E questo varrà maggiormente questo mese che non vedrà l’influenza di altri pianeti. Con Venere in prima casa sarete più affascinanti del solito e questo potrebbe portarvi anche a fare qualche incontro stimolante con persone che sentite in linea con voi. Venere ama molto la cura del corpo e dell’immagine e sono molto favoriti i cambi di look o anche l’acquisto di qualche accessorio nuovo. Inoltre questo benefico archetipo vi sarà sicuramente d’aiuto e vi renderà più aperti al confronto, empatici, carismatici e anche maggiormente disposti ad ascoltare e a prendere in considerazione quello che gli altri vi dicono, nonostante non sarete comunque portati a cambiare idea facilmente. Fate affidamento sulle vostre intuizioni nel corso del mese e ricordatevi, come scriveva Hillman, che “È impossibile vedere l’angelo se prima non possiedi un’idea di angelo.”.

Per la seconda decade, invece, il mese sarà più pieno e a tratti anche difficoltoso. Plutone continua a lavorare all’interno delle mura domestiche, mentre Urano sta apportando dei cambiamenti agli equilibri della coppia e al modo in cui voi percepite l’Amore. Ed è proprio ad Urano che andrà ad affiancarsi la Luna piena di questo mese, e quindi sarà la coppia ad essere il punto di partenza e di arrivo di tutte le vostre riflessioni. In questo viaggio all’interno delle dinamiche di coppia (che potreste vedere anche come riflesso di dinamiche ben più vecchie legate alla vostra famiglia) sarete comunque supportati dai transiti armonici di Giove, Marte, Venere e Mercurio, ovvero della maggioranza dei pianeti. Questa è una gran fortuna e quindi, sebbene avvertirete tutta la pesantezza e anche la stanchezza, avrete al contempo anche gli strumenti per affrontare crisi e discussioni. Il mese di aprirà con il sestile di Marte in terza casa fino al 12 al quale si accompagnerà anche una dolce Venere congiunta al vostro Sole tra l’8 e il 15. La Luna piena dell’8 ottobre si inserirà proprio tra gli stimoli benefici di questi due pianeti e vi garantirà la serenità e la prontezza mentale per affrontare senza strappi le critiche del partner, magari frustrato per una vostra temporanea poca considerazione. Marte in terza casa richiede una certa dose di coraggio per affrontare in modo diretto le cose che non vanno e che sono sul tappeto da un po’. In questo periodo potrete essere ricompensati se eviterete di restare sempre sulle vostre posizioni e se vi confronterete a viso aperto. I frutti non tarderanno a farsi sentire e si accompagneranno ad una maggiore apertura vostra nei confronti di amici e del partner. C’è qualcosa di magico nella congiunzione Sole-Venere in quanto un transito armonico, specie se si tratta del segno della Bilancia o del Toro, è visibile anche fisicamente. Starete bene e sarete più belli, più luminosi e questa bellezza sarà accompagnata da dei modi di fare empatici e di apertura. Inoltre dal 20 a fine mese anche Mercurio sarà dalla vostra parte, sebbene retrogrado fino al 26, e questo lo avvertirete soprattutto a livello di idee e nel numero di persone che tenderete “casualmente” ad incontrare in questi giorni. Avrete poca voglia di esporvi e di parlare, ma questo non sarà dovuto a timore o a timidezza, quanto piuttosto al fatto che il vostro stato d’animo di porterà a privilegiare altri modi di esprimervi. Anzi, sarete creativi proprio in questo senso, tendendo conto del fatto che “La creatività richiede il coraggio di abbandonare le certezze.”. E questo sarete in grado di farlo senza problemi. 

La prima parte del mese per i nativi della terza decade scorrerà senza grossi turbamenti dato che la maggior parte dei transiti coinvolgerà il vostro Sole a partire dalla seconda metà del mese. Le prime due settimane saranno quindi serene e tranquille e vi daranno tempo anche di sistemare alcune questioni del quotidiano con una maggiore calma rispetto al mese passato. A partire dal 13 fino al 26 Marte sarà in sestile al vostro Sole dalla terza casa e questo, assieme al transito nel segno di Venere e Mercurio, agirà principalmente sulla vostra maggiore capacità di socializzazione e di entrare in sintonia con le persone con cui verrete in contatto. E’ il mese adatto per osare, per sbilanciarvi anche in proposte al lavoro o per presentare il progetto di qualche impresa, sebbene dovrete tener conto del fatto che dall’11 al 19 Mercurio potrebbe rallentarvi un po’ nell’eloquio. Ma è caratteristica delle persone intelligenti far di difetto una virtù: parlare più lentamente è un ottimo modo per attirare l’attenzione, per creare suspance e per portare l’attenzione su alcuni punti. L’unico riguardo che dovrete avere sarà legato alla lunghezza dei vostri discorsi: rischiate di diventare noiosi se li porterete avanti oltre il limite della decenza dialettica. Quindi parlate piano e in maniera concisa e avrete tutto quello che vi serve per far colpo. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010