martedì 16 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Marzo 2015
 
BILANCIA
   
2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

Il mese non sarà dei più semplici, amici della Bilancia, a causa dei transiti nella settima casa. Saturno in sestile vi rende cauti nel trarre le conclusioni, ma il rischio connesso ai transiti di questo mese sarà di sfogare all’interno della relazione frustrazioni nate altrove. Marte in opposizione, con la complicità di Venere, renderà la coppia un campo di battaglia, ma vi darà al contempo la possibilità di esternare tutta una serie di pensieri e sentimenti che in caso contrario tendereste a reprimere per quieto vivere.  

Prima decade 

Non ci saranno grossi spostamenti in cielo per voi amici della prima decade e a causa di questo diventerà molto importante ciò che Saturno, in sestile dalla terza casa, andrà a stimolare in voi. Saturno è senza dubbio selettivo ed aumenta la sua pressione quando si trova in una casa sociale per cui, da un lato, sarete più ritirati e concentrati su voi stessi ma, dall’altro vi aiuterà a scoprire i punti forti facendovi diventare più solidi all’interno e meno bisognosi di consenso. Inoltre metterà in luce i punti fragili della vostra natura e vi obbligherà a capire dove lavorare per rendervi più determinati e strutturati. Sarete così nelle condizioni di valutare in quali ambiti siete troppo compressi e dove vi accollate doveri che, invece, potrebbero tranquillamente essere abbandonati: l’unica cosa che si pone tra voi e la libertà di scegliere è il peso che il bisogno di coprire un senso di inadeguatezza certe volte vi potrebbe cogliere. Saturno richiede rigore in tutto ciò che tocca e nel vostro caso sonderà le idee e il modo in cui comunicate. I primi tempi del transito non sono mai facili anche perché dovrete rinunciare a qualche idea che non è realmente vostra. Saturno avrà un effetto anche nella cerchia delle amicizie e, sebbene da una parte entrerete in contatto con le persone più disparate, dall’altra tenderete alla selettività. Saturno non ama perdere tempo e, prediligendo l’impegno e la qualità, vi renderà sbrigativi con persone che sentite poco affini. Il momento è ideale, invece, per tutte quelle attività che necessitano di un metodo per venir apprese: periodo ottimo per imparare nuove abilità, magari proprio in ambito comunicativo, come un corso di comunicazione efficace. Saturno, come simbolo di saggezza, rappresenta anche figure di autorità o anziane che vi appoggeranno, e questo potrebbe capitare già nella prima settimana del mese allorquando Marte, in opposizione, tenderà a creare qualche malumore nella coppia. Anche se irritabili e a disagio per qualche parola detta sovra pensiero dal partner, sarete in grado di non reagire sbottando e di osservare la questione in maniera realistica e ragionevole, anche grazie al fatto che vi sentite molto meno vulnerabili di un tempo. 

Seconda decade 

Le cose si complicano ulteriormente per chi è nato nel corso della seconda decade. Continua il fuoco incrociato di Plutone ed Urano sul versante familiare e relazionale che vi sta lentamente portando sul punto di prendere delle decisioni che sconvolgeranno il vostro equilibrio venusiano. Giove, dall’undicesima casa, fa quello che può per infondervi coraggio e per farvi capire che per quanto sia buia la notte, non c’è notte che non veda il giorno. Cercate di farvi coraggio e di entrare nell’ordine di idee che i transiti, anche spiacevoli, vanno a smuovere delle parti atrofizzate della psiche che però nascondo un tesoro. Sul versante della relazione, in seguito all’opposizione di Venere fino al 9, sentirete forte la tentazione di isolarvi e di chiudervi agli affetti, escludendovi da qualsiasi discussione. Questo non è uno dei transiti tra i più terribili dato che questo archetipo è comunque a suo agio nella casa delle relazioni e delle collaborazioni e, sebbene potreste andare incontro ad un umore un po’ ballerino, non incapperete in vere e proprie tragedie relazionali. Sarete semmai piuttosto svogliati e tenderete all’auto-indulgenza, avendo magari pronta la scusa del “cambio di stagione” se verrete ripresi dal partner. Il vostro segno ama la vita tranquilla e quindi è sempre con sospetto che guarda verso i cambiamenti, positivi o negativi che siano nel lungo periodo. Per voi il momento del cambiamento è quello più destabilizzante e, tendendo conto del fatto che in questo periodo la vostra vita sta cambiando su più fronti, è probabile che siate spaventati e arrabbiati. Dal 6 al 18 anche Marte sarà in opposizione dalla settima casa ed è probabile che tutta la tensione accumulata in questi mesi scoppi in discussioni nella relazione. L’opposizione di Marte si farà avvertire con del nervosismo all’interno della coppia o, per chi è single, all’interno di collaborazioni professionali o societarie. Ricordate: la salute di una relazione si capisce anche da come è in grado di superare le litigate. Marte vi allenerà proprio in questo: cercate di non aggredire il partner e non aspettatevi che la risoluzione nasca dal niente. Utilizzate piuttosto l’energia di Marte per lavorare assieme al partner sul conflitto.  

Terza decade 

L’andamento generale del mese dipenderà in larga parte da quale parte del mese viene presa in considerazione. Il mese, infatti, sarà spaccato in due: nella prima parte del mese, grazie all’assenza di transiti che vi interessano, potrete contare su un periodo disteso e che vi aiuterà a ricaricarvi le pile. Ma già a partire dal 10, in seguito all’opposizione di Venere in Ariete, comincerete ad avvertire una certa insofferenza, soprattutto all’interno della relazione. Non è detto che esistano dei reali problemi, ma di colpo potreste sentirvi lontani e trascurati dal partner che magari ha solo la colpa di non insistere ai vostri rifiuti. Venere in settima casa punterà i riflettori dritta dritta nella casa della relazione, portando allo scoperto, nel caso ci siano, tutte le insoddisfazioni e le frustrazioni del rapporto che state vivendo. E’ quindi probabile che ci sia qualche discussione, soprattutto quando anche Marte sarà in opposizione a partire dal 19, ma questa tensione vi aiuterà, se non altro, a capire quello che ritenete importante e quello che invece vi stanca. L’opposizione di Venere e Marte al vostro Sole non sarà per forza di cose segnale di crisi nella coppia, ma sicuramente nel caso in cui ci sia qualche cosa di non detto e di non detto per quieto vivere i transiti vi obbligheranno ad affrontare i fantasmi. E’ un momento di prova per la relazione e molto dipende da voi, dalla vostra capacità di “sentire” quello che desiderate e di comprendere le vostre mancanze e quelle del partner. L’Altro/a nella coppia è, nel bene e nel male, colui o colei che ci conosce nella quotidianità e anche nelle nostre fragilità e nel momento in cui escono le parti meno nobili è anche quello/a di fronte a cui non è possibile nascondersi. E’ l’Alterità a darci la possibilità di specchiarci veramente e di iniziare a capire chi siamo. A seconda di quello di cui avrete bisogno configurazione darà vita a diverse opzioni: sarà accogliente se riuscirete ad accogliere le parti che rifiutereste dell’altro, sarà battagliera e scontrosa se vi chiuderete a riccio schivando il dialogo, sarà un’amante se accetterete che può esserci Luce solo laddove c’è anche l’Ombra. Con Venere in opposizione sarete ambigui: da una parte vorrete essere coccolati e rassicurati, ma dall’altra vorrete i vostri spazi e mal sopporterete le ingerenze. Se siete single questa doppia necessità vi potrebbe portare a delle conquiste o a lasciarvi conquistare. Con Mercurio in trigono dal 7 al 13 sarete pervasi da giocosità e voglia di divertirvi e questo alleggerirà più di qualche tensione. Aumenterà il senso dell’umorismo e preferirete passare il tempo con persone allegre e più giovani di voi. Avrete più bisogno del solito dello stimolo mentale: sì a libri e film impegnati, oltre che a thriller. 


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010