sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2015
 
BILANCIA
   
Mese difficile specialmente in ambito lavorativo, sebbene per ogni occasione che si chiude ci sia l’apertura di nuove prospettive che non potevate prendere in considerazione fino ad oggi. La vita non è fatta di sicurezze e, tra le tante decisioni che si possono prendere, quella di non ingabbiarsi in illusioni di sicurezza e confort è sicuramente la più saggia. Hobbes era solito dire che “Per comandare alla natura bisogna obbedirle” e questo significa che, per evitare di restare impigliati in contrattempi e delusioni, è necessario imparare a modificare i piani in corso d’opera. E questa è l’opportunità che questo mese vi riserverà, amici della Bilancia. 

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, per la prima decade il transito di sestile di Saturno si sta rivelando un prezioso alleato nel mettere ordine in tutto ciò che negli anni scorsi è emerso grazie ai transiti di Plutone e di Urano in aspetto ostico. Per la prima decade è iniziato un periodo rigoglioso di raccolta e se il processo di scavo nel profondo è stato portato avanti con coraggio e determinazione, i prossimi anni saranno tesi alla costruzione di qualcosa di duraturo, sia nei rapporti che nella concezione del mondo. I transiti di questo mese saranno comunque ambivalenti, sebbene nel caso di energie contrastanti avrete dalla vostra un equilibrio invidiabile.   Potreste sentire una spinta a spaziare, ad uscire dai confini della routine lavorativa e sentirete forte l’esigenza, in particolare nei primi dieci giorni del mese, di entrare in contatto anche con idee molto diverse dalle vostre grazie alla presenza di Mercurio nella vostra nona casa. Questa curiosità verso l’esotico, anche lavorativamente parlando, precederà di qualche giorno la quadratura di Venere dall’8 al 17 che, dalla decima casa, influirà sui sentimenti e sugli affetti: alcune frustrazioni potrebbero arrivare dall’ambiente lavorativo in cui sembrano esserci problemi che avete trascurato di risolvere e in cui vi sentirete scarsamente presi in considerazione. Le energie dissonanti di Venere rifletteranno una vostra momentanea incapacità di sedare, come siete soliti fare, le tensioni accumulate in ufficio e trattandosi comunque del transito del vostro pianeta questa potrebbe essere la miccia che accende il vostro malumore. Il modo in cui raccoglierete la sfida lanciata da Venere dipenderà in larga parte da come avete gestito le avvisaglie dei mesi scorsi, tendendo conto del fatto che è già da un po’ che sentite che qualcosa andrebbe definitivamente affrontato. Come avete reagito alla richiesta di auto-analisi che Mercurio ha sollecitato nei mesi scorsi? Avete avuto il coraggio di affrontare le questioni guardandole direttamente in faccia? Oppure avete preferito scappare? I transiti di questo mese vi daranno un’ulteriore occasione per affrontare e risolvere radicalmente alcuni fastidi prima che questi si trasformino in veri e propri problemi.

Mese un po’ più impegnativo seppur non negativo per la seconda decade che, oltre all’aspetto dinamico tra il Sole da una parte e Plutone e Urano dall’altra, vedrà sfilare sul palcoscenico del cielo Mercurio e Venere dalla nona casa solare. Plutone ed Urano continuano ovviamente a spingere nella richiesta di cambiamenti e nell’effettuazione di scelte, soprattutto adesso che Plutone è retrogrado e rallentato e Urano tende ad essere maggiormente incisivo. Urano esige un cambio di direzione, consci di tutte le esigenze che la vostra natura ha segnalato nei mesi scorsi. Giove, in aspetto armonico, favorisce il desiderio di sperimentare e di affidarsi anche a dei progetti a largo respiro, lasciandovi alle spalle sofferenze e delusioni in parte procurate dai vostri atteggiamenti testardi: ora avete dalla vostra parte fiducia che, se ben indirizzata e non tesa all’auto-inganno, potrà darvi esiti positivi nell’immediato. Mercurio sarà in transito in nona casa dall’11 al 28, sebbene sarà un po’ rallentato nella sua corsa a partire dal 19 a causa della retrogradazione: è venuto il momento di allargare i vostri punti di vista e la vostra filosofia di vita, imparando a non giudicare sempre tutto in base a categorie duali, al giusto/sbagliato, il buono/cattivo. Avrete la lucidità, fino al 19, di vedere con maggior chiarezza i risultati di una grande rielaborazione della vostra vita e di comprendere alcuni passaggi importantissimi che stanno accadendo. Mercurio, paradossalmente accompagnato in questo da Venere in quadratura dalla decima casa, vi sta dicendo di non accontentarvi dello status quo, ma di provare a realizzare qualcosa in un contesto diverso da quello in cui vi siete adagiati. E’ probabile che la sensazione che provate sul luogo di lavoro, fatta di isolamento e confusione, sia un segnale che la vostra anima vi manda per cambiare definitivamente direzione e cercare qualcosa che è più in linea con i vostri ritmi. 

L’unico transito incisivo del mese sarà quello del vostro pianeta governatore, Venere, in trigono fino al 7, amici della terza decade. Con Venere in nona casa si muovono i pensieri, il cuore si apre e le idee si arricchiscono di prospettive interessanti per quanto riguarda sia la crescita spirituale che quella affettiva (e le due cose, in effetti, si compenetrano). Avrete voglia di comprendere qualcosa in più dell’amore professato magari da qualche religione o credo che non conoscete. Questi giorni sono indicati e favorevoli per intraprendere un viaggio, sia da soli che in coppia, proprio perchè sarà il vostro cuore a mirare in quella direzione. Siete pronti per una grande avventura, anche sentimentale, e avrete voglia di tradurre tutto questo anche in scrittura o in qualche altra arte che sentite vostra. Il resto del mese trascorrerà tranquillo su queste note, sebbene a fine mese potreste andare incontro a qualche preoccupazione sul luogo di lavoro. Molto bene le finanze. 

  
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010