sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2016
 
BILANCIA
   

Vivere è un’arte che si impara giorno per giorno

Il mese di maggio vi vedrà intenti a continuare le vostre opere di bonifica interna. Plutone vi obbliga a continuare a fare pulizia di ciò che ancora è stagnante e che richiede particolari energie ed attenzioni per essere prima circoscritto e poi congedato dopo le opportune valutazioni. Plutone transita la casa IV e riguarda quei tratti della vostra natura che hanno un sapore familiare perché sono ereditati dal padre e tendono a proseguire in voi facendovi mettere in atto certi automatismi che devono essere rivisti e risolti. Plutone in IV casa non sempre è un ospite comodo tuttavia, il suo lavoro è quello di scavare nel sottosuolo per tirare fuori eventuali tesori nascosti che, altrimenti, restano inutilizzati, dopo averli però visti e ripuliti attentamente. Plutone fa eruttare un magma che a volte è incandescente ma anche particolarmente contaminato dal tempo in cui è rimasto in attesa di mostrarsi.  Onorare gliantenati è compito di ogni individuo sano; rifare le stesse cose che hanno fatto loro significa essere caduti in qualche trappola di irretimento, vittime di trame che non sono più utili e che possono imprigionare la forza vitale impedendole di uscire

Così come la vostra casa di tanto in tanto ha bisogno di una pulizia generale per evitare l’accumulo di materiale inutile, anche la psiche deve operare in tal senso eliminando l’inutile, spolverando e facendo brillare ciò che, invece, è fondamentale per la crescita e l’evoluzione.  Plutone non lavora attraverso il lobo sinistro e quindi non si avvale della razionalità e della logica ma sa cosa è possibile e cosa non lo è e vi fa percepire le cose attraverso una grande visceralità a cui non potete sottrarvi, soprattutto se tendete ad ignorarle e a trattarle a distanza, come se non vi appartenessero.  Questo transito vi chiede di guardare in profondità e di sporcarvi le mani attraversando il regno di Ade e tutti i suoi antri nascosti in cui la luce non è mai penetrata e dove si dispongono i sentimenti ambivalenti che tanta paura fanno agli ideali che coltivate nella vostra mente. 

Urano in opposizione sta facendo un lavoro analogo nel senso che vi permette di sperimentare tassi diversi di insoddisfazione e di intolleranza che vi portano a percepire una scarsa coesione interna. Per voi che amate la perfezione e l’armonia questo malessere vi costa molto e vi dà molta ansia; tuttavia, Urano ha molto più a che fare con voi di quanto non crediate: in effetti è il padre di Afrodite Venere, la regina del vostro segno il cui tema è il raggiungimento dell’ideale e del distacco che Venere eredita deal padre che, essendo il Dio del cielo stellato, ambisce a forme altamente perfette. E’ su questo che dovete lavorare, sull’accettazione del fatto che tutto può essere perfettibile ma che, nel mondo delle forme la perfezione è spesso un’utopia anche se è giusto tendere ad essa trasformando e raffinando ciò che è grezzoLa vita va verso l’unità e, se volete solamente armonia, il rischio sarà quello di affrontare necessariamente grandi battaglie all’interno per compensare quelle che cercate di evitare all’esterno. Urano vi spinge a trovare autenticità cercando ciò che è giusto e non solamente ciò non vi crea conflitti anche perché, nel caso,  vivrete proiettata la parte di voi che non si sente rispettata che cercherà di dare vita a ribellioni di vario genere che, il più delle volte,  vengono somatizzate

Saturno e Marte appoggiano una maggior determinazione che deve passare attraverso la capacità di affermare veramente ciò che siete e ciò che volete; transitano la terza casa e non sono facili da vivere: vi scoprirete in alcuni momenti permalosi e selettivi e, in altri, baldanzosi e irruenti e questo vi spiazza ma vi dà anche la misura di quella rabbia che pensate sempre di aver sistemato ma che, a tutti gli effetti, è trattenuta all’interno. La parte formale non vi permette di vivere bene e quindi è proprio questa che dovete in parte abbandonare per essere semplicemente voi stessi. 

Urano non vuole certamente che voi affrontiate una crociata fuori ma che la facciate dentro di voi lasciando spazio a ciò che temete per paura di non piacere e di non essere amati ed accettati dagli altri. Se non utilizzerete questo transito è probabile che sarà il vostro partner a diventare instabile ed irriverente facendovi comunque vivere una fase di precarietà per far eruttare la voglia di inseguire nuovamente la libertà. Se invece userete questo transito per scoprire chi siete veramente, è probabile che anche la relazione e il partner potranno avvalersene positivamente. 

Non abbiate paura di affrontare qualche conflitto o qualche parola detta senza troppe mediazioni: ciò che è vero è sempre meglio di ciò che non lo è. Troppo zucchero fa male; bisogna edulcorare alcune cose ma non tutte. 

Se sfrutterete al meglio le energie di Saturno e di Marte diventerete più solidi, meno bisognosi di conferme e di accettazione, più abili nell’affermare voi stessi senza per questo diventare troppo aggressivi sebbene pronti a sostenere ciò che desiderate senza tirarvi indietro. 

Marte uscirà dal Sagittario il giorno 28 per rientrare in Scorpione e quindi resterà il solo Saturno ad aumentare la selettività e il desiderio di tagliare le frequentazioni che non sono più interessanti. Magari può essere anche un periodo di particolare chiusura in cui non avete voglia di uscire e preferite capire ciò che sta cambiando dentro di voi che vi porta a non essere più in linea con le persone che prima vi piacevano. In pratica, Saturno sposa sempre la qualità più che per la quantità. 

Venere, il 25 entrerà in Gemelli e vi sorriderà portandovi più allegria e verve ma, soprattutto, anche nuove persone da incontrare e da conoscere. Sarebbe importante, se avete un partner fisso, uscire qualche giorno dal vostro ambiente per ritrovare un po’ di linfa; potreste approfittare delle tante offerte last minute per andare in un posto caldo ed esotico cogliendo l’occasione per fare qualcosa di gradito sia alla mente che al cuore, rigenerando nel contempo anche il vostro corpo.

Chi è solo a fine mese potrà finalmente avere quel tocco di grazia in più e quella voglia di uscire dal suo piccolo torpore il che favorisce nuovi incontri e nuove possibilità. 

 


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010