venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2017
 
BILANCIA
   

“Mediare è una sfida: devi saper vestire i panni dell’altro, senza spogliarti dei tuoi”(S.Nardone)

 

Lo scenario che si profila all’orizzonte questo mese vede l’ingresso di Venere nel campo delle relazioni. 

L’archetipo, sebbene in aspetto di opposizione al Sole, attutisce i toni sovversivi e intolleranti di Urano che, ancora stanziale nella settima casa, tende a creare dissapori nei vostri rapporti (in particolare per quanto attiene la terza decade). 

Qui, la Dea dell’amore è nella sua dimora, quindi la sua azione è intensificata e questa sua postazione è di certo la migliore per quanto riguardale relazioni amorose, ma anche per i rapporti in genere. 

Venere, se è vero che asseconda i cambiamenti indotti da Urano, è anche vero che li colora di mitezza, tanto da renderli più fluidi. E’ possibile, con questo passaggio, che i legami esistenti, divenuti con il tempo routinari e stanchi, si rivitalizzino attraverso nuove esperienze da condividere con il vostro partner. 

Chi è libero da impegni, potrebbe invece incontrare qualcuno particolarmente stimolante, anche sotto il profilo sessuale. Ed essendo l’espressione creativa ad essere esaltata dal transito, l’amore è al centro dell’attenzione.

Quindi, anche se per un segno come il vostro, sempre alla ricerca di equilibrio e armonia, un transito come quello di Urano è fortemente destabilizzante, nel mese in corso, il vostro governatore, ponendo l’accento sulle relazioni, vi viene in aiuto, rendendovi la situazione meno problematica, lasciandovi tuttavia uno spunto di riflessione, a cui sarebbe bene non sottrarsi: occuparvi un po’ meno della mente e un po’ più del cuore. 

Ma questo passaggio offre anche una buona opportunità per esplorare la creatività che si cela al vostro interno e che forse, avete sottovalutato. Creatività che può essere utilizzata per sperimentare nuove tecniche nell’ambito della vostra attività lavorativa, oppure avviarvi verso un lavoro di stampo artistico.

A sostegno di questo contesto vivace, ma che richiede pur sempre attenzione, resta Marte, in azione per tutto il mese nel nono campo, in aspetto di trigono al Sole, transito che vi ha già visti coinvolti il mese scorso e che continua ad elargire grande energia e perseveranza nel raggiungimento dei vostri obiettivi. 

Non dimenticate tuttavia quanto già precisato relativamente a questo passaggio: l’archetipo, qui, richiedendo affermazione sul piano delle idee, potrebbe sollecitarvi a difendere strenuamente il vostro “credo”, non cadete nell’errore di pensare che il vostro sia l’unico pensiero valido, fate affidamento sulla vostra capacità di mediazione per non violentare quello altrui.

Qualche problema potrebbe giungervi da Plutone che, dal quarto campo, quello associato al focolare domestico, alle radici familiari, a ciò che è profondamente radicato in noi stessi, vi induce a rivedere questioni del passato che richiedono chiarimenti. 

Ad esempio se nei confronti dei vostri genitori siete sempre stati orientati a compiacerli nelle loro aspettative nei vostri confronti, ora avvertite la necessità di far emergere la vostra individualità, la vostra vera natura con annesse le vostre richieste, le vostre esigenze. 

Ma potrebbe anche presentarsi la situazione opposta, se siete stati ribelli e non avete accettato i modelli imposti dalla vostra famiglia, potreste ora rivedere la vostra posizione. 

Di certo,l’archetipo, in questa postazione vi mette di fronte al rapporto con i vostri genitori e con voi stessi. E’ infatti possibile che il transito vi solleciti momenti introspettivi in cui potreste avvertire il bisogno di isolarvi dal contesto in cui vivete. E’ anche possibile, vista la situazione, che si possano verificare litigi proprio nella sfera domestica. 

E, considerato che l’aspetto di quadratura al Sole, in particolare a quello della seconda decade, stimola fortemente il bisogno di potere, sarebbe opportuno non lasciarsi ispirare da atteggiamenti impulsivi, ma meditare bene sugli eventi prima di agire, anche perché le discussioni accese possono sempre degenerare. 

Utilizzate le suggestioni venusiane che vi accompagnano per tutto il mese per mitigare queste sollecitazioni e addivenire a quello che è da sempre il vostro obiettivo: l’equilibrio in generale, nelle relazioni in particolare.

Dal canto suo, Saturno, nel terzo campo, anche se in aspetto armonico con il vostro Sole, non vi aiuta nella comunicazione che potrebbe farvi sperimentare la “sindrome dell’incompreso”, nel senso che il pensiero che vi potrebbe assillare è quello di non riuscire a farvi capire. 

Ma, se vogliamo vedere il lato positivo del transito del nostro saggio archetipo, allora è necessario accogliere ciò che il pianeta ispira e cioè perfezionare la capacità di comunicazione, non lasciarsi travolgere dagli eventi, ma affrontarli con una mente profonda e strutturata, come solo Saturno può richiedere. Solo allora, sarà possibile conciliare l’intervento di Plutone con le richieste del “grande saggio” e, anche le incomprensioni familiari legate a vecchi problemi accantonati e mai chiariti, potranno essere risolte senza scontri infuocati o mutismi che non porterebbero a nulla di positivo.

Giove, sempre nel vostro primo campo, vi supporterà in questo lavoro di mediazione consentendovi di scoprire voi stessi, cosa volete veramente e a cosa state andando incontro.  Approfittate di questo momento per allargare la vostra conoscenza e guardare in faccia la realtà. Ora gli aspetti concreti della vita non sono più sufficienti, ora avete bisogno di approdare ad una dimensione spirituale dell’esistenza per avvicinarvi alla conoscenza dei suoi aspetti più profondi. 

Abbiate fiducia in voi stessi per raggiungere i traguardi che vi siete prefissati, senza credervi onnipotenti, naturalmente, perché ci sono infinità di cose da scoprire e la vita è un serbatoio di sorprese, non sempre gradevoli, ma anche in questo caso la ricerca di un loro senso, aiuterebbe a trasformarle in momenti di consapevolezza e di crescita.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010