venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GIUGNO 2018
 
BILANCIA
   
“Dove l’amore impera, non c’è desiderio di potere e dove il potere predomina manca l’amore. L’uno è l’ombra dell’altro.” (C.G.Jung)

Liberati dalla presenza Uraniana che per anni vi ha spinto a mettere in discussione i vostri rapporti, anche quelli più saldi, ora, con il transito di Marte nel vostro quinto campo potrete gratificarvi con qualcosa di inusuale per la vostra indole: la passione. Si sa che per voi, segno d’aria, attratto dal mondo delle idee piuttosto che da quello dei sentimenti, il concetto di “amore” non è quello scontato di una profonda intimità con l’altro, ma qualcosa da giocare su un piano tutto teorico dove la relazione è rappresentata nei suoi aspetti più che vissuta nella sua intensità. Dunque il terreno su cui poggia il vostro concetto di unione, di amore, non è coltivato con la passione, ma con la comunicazione, la discussione, ben lontane dall’emozione che non vi consentirebbe di prendere le giuste distanze da quella matassa intricata che è l’amore, così lontano dal vostro ideale di perfezione.

Ora, un archetipo come Marte nel quinto settore, associato all’espressione creativa in senso lato e a quella erotica, ancorché in un segno d’aria come il vostro, l’Acquario, potrebbe mettervi nella condizione di rivedere la vostra posizione sull’argomento. Ad esempio potreste vivere un’avventura entusiasmante che vi consenta di modificare, almeno in parte, la vostra prospettiva in campo affettivo un piccolo sisma rigenerante al vostro interno potrebbe farvi preferire un coinvolgimento passionale con il partner piuttosto che una cena a lume di candela o una romantica passeggiata in mezzo alla natura!!!

La vostra energia, con questo transito è forte e rende contagioso il vostro entusiasmo, tanto da coinvolgere chi vi sta vicino. Ma, poiché c’è sempre un “rovescio di medaglia”, utilizzate con equilibrio le potenti energie marziali, perché la disciplina in questo periodo non vi accompagna e non siete propriamente nella condizione di applicarvi anche alle cose che al momento non appartengono alla vostra sfera di interesse, come ad esempio l’esecuzione di un lavoro troppo impegnativo, anche in considerazione del passaggio di Nettuno che dal sesto campo, ancorché in presenza di un segno come il vostro, maestro della “comunicazione”, può creare incomprensioni con i vostri datori di lavoro o collaboratori.

L’archetipo, che ha un effetto obnubilante, potrebbe, in realtà, privarvi di quella lucidità necessaria al buon esito del vostro operato. Più fortunate invece tutte le attività connesse con il sociale, quindi con le possibili forme di assistenza a chi è in difficoltà. Con Marte in aspetto di trigono al vostro Sole, in particolare a quello della prima decade le energie in campo sono potenti, quindi in grado di smorzare i toni nettuniani volti all’evasione, più che all’impegno e farvi contattare, forse, un mondo non proprio vicino a voi, ma che ora potrebbe accendere il vostro interesse.

Venere nella casa della realizzazione personale, la decima, sino al giorno 13, vi aiuterà a superare gli eventuali ostacoli in ambito lavorativo che, con il panorama attuale, potreste incontrare. In effetti, la presenza del vostro governatore in questa posizione facilita le vostre relazioni, colorando le atmosfere di armonia ed empatia, anche se questi aspetti sono già parte integrante del vostro terreno esistenziale, ma che tuttavia vengono ulteriormente potenziati dal transito e necessari per contrastare le difficoltà che la presenza di Nettuno potrebbe creare in ambito relazionale, come già precisato.

A partire dal 14 il pianeta si sposta nell’undicesima casa esperienziale creando situazioni piacevoli nella sfera amicale, all’interno della quale potreste incontrare, se siete soli, un amore; resta comunque per tutti il fatto che, con questo passaggio, i rapporti sentimentali sono connotati da serenità e armonia. Discorso a parte per la prima e seconda decade che, sottoposte all’opposizione dell’archetipo a Marte, sono più coinvolti in atmosfere connotate da passione, considerati gli stimoli marziali in azione. Buon momento per tutti i lavori di stampo artistico e creativo.

Con Mercurio nel nono settore, sino al giorno 12 sarete spinti ad ampliare le vostre conoscenze, sorretti da una mente aperta e pronta a sperimentare. E’ possibile, considerata la casa occupata, che siate attratti da cose lontane dal vostro mondo, o semplicemente diverse, per questo, sarebbe un ottimo momento per intraprendere un viaggio che soddisfi la vostra curiosità. E, poiché la vostra apertura, in questo frangente, è totale, non perdete l’occasione di sfruttare il momento per aprirvi a tutte quelle innovazioni che potrebbero migliorare il vostro lavoro o arricchire la vostra mente, particolarmente sollecitata. Ampliate dunque il vostro bagaglio culturale e professionale perché dal giorno 13 il pianeta, spostandosi nella decima casa vi invita a riprogrammare le attività lavorative e ad apportare tutti i cambiamenti necessari, alla luce dei vostri nuovi sviluppi. Il momento è anche propizio per intraprendere studi o aggiornamenti che riguardano la vostra occupazione che richiede un approfondimento.

Ottimo momento per chi opera in campo pubblicitario o della comunicazione, ma anche nel settore delle trattative contrattuali. La seconda decade, che si avvale ancora della presenza di Giove nel secondo campo, sarà particolarmente impegnata nei cambiamenti da apportare in ambito lavorativo, anche a fronte di eventuali maggiori entrate di denaro. Con questo transito, infatti, i beni materiali assumono rilevanza, tanto da indurvi a fare investimenti di vario genere. Attenzione, ad ogni buon conto, a non osare troppo perché, si sa, Giove tende all’espansione!!!

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010