martedì 20 novembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     NOVEMBRE 2018
 
BILANCIA
   
“Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso” (F.Kafka)

Con Giove che dal giorno 16 si sposta nel segno del Sagittario in aspetto armonico al vostro Sole per un periodo di circa un anno, anche le sollecitazioni di Plutone e Saturno, vi appariranno più sopportabili. Ad avvalersi, in prima battuta, dell’energia piacevole del Grande Benefico, sarà la prima decade, che guarderà il mondo attraverso “occhiali colorati di rosa”. La forza che ora vi supporta vi consente di cogliere quelle occasioni che in precedenza vi sareste lasciati sfuggire per timore o perché non avevate sufficiente fiducia in voi stessi. Anche il vostro potenziale creativo è particolarmente elevato, tanto da consentirvi di osare nella progettazione di programmi e iniziative innovative. Giove, inoltre, con questo transito, vi aiuta a realizzare con successo ciò che avete seminato nel passato; energia e visione ottimistica della vita, non vi mancheranno per affrontare un mondo che vi accoglie a braccia aperte. Fate tuttavia attenzione alle mire espansionistiche del pianeta che tende sempre ad allargarsi…in tutti i sensi!!! La casa occupata, la terza, settore esperienziale dell’apprendimento e della comunicazione polarizza la vostra attenzione su una curiosità orientata alla lettura, al viaggio, a tutto ciò che vi circonda, dunque anche all’ascolto e all’osservazione.
Parola chiave del momento è “conoscenza”, ma anche “comunicazione”. Ottimi i rapporti con i parenti, dai quali potreste ottenere dei benefici. D’altro canto il periodo è caratterizzato da una vostra grande tolleranza e comprensione per le persone che vi circondano, per le loro idee, idee che siete nella condizione di accogliere con totale apertura. La presenza di Mercurio nel campo in questione, assecondando le suggestioni gioviane, amplia le vostre prospettive incentivando ancor più quell’esigenza, già ispirata da Giove di fare programmi a lungo termine e di vasta portata. Se non vi fate trasportare dall’ansia e da una insistente premura nella conclusione dei vostri affari, il periodo è buono per assumere decisioni e realizzare transazioni e, se avete interrotto gli studi, ora potreste riprenderli o iniziarne di nuovi, in considerazione del fatto che la vostra mente è in piena espansione e avida di conoscenza. Per ottimizzare al meglio il transito, tenete tuttavia sotto controllo la tendenza ad esagerare.
Venere, nel vostro primo campo, elargirà quel fascino, privo di aggressività, che vi avvicinerà al vostro universo avvolti da atmosfere cariche di armonia e piacevolezza, facilitando i vostri contatti quotidiani, in sintonia con i transiti di Giove e Mercurio. Per voi che avete una naturale propensione per la relazione, essendo governati proprio da Venere, non sarà difficile accogliere le suggestioni di un pianeta che ora esalta questa vostra peculiarità, accentuando inoltre quella vostra brillantezza nel comunicare con il prossimo. Anche la presenza del pianeta nel vostro segno accresce la delicatezza e l’equilibrio con i quali vi ponete in relazione con gli altri. Ma poiché non c’è rosa senza spina, la terza decade, che vede Urano ritornare sugli ultimi gradi dell’Ariete in aspetto di opposizione al Sole e a Venere, dovrà affrontare il momento con le dovute cautele.
Di certo la retrogradazione di Urano potrebbe riportare la vostra attenzione sui problemi sorti durante il passaggio precedente che forse non avete potuto affrontare in quel momento. Se vi trovate in questa condizione, ancorché non facilissima perché vi vede coinvolti a districare quella matassa intricata che è la “relazione”, ora con questi transiti potreste essere supportati nel prendere una decisione che, per il vostro quieto vivere, forse, si rende necessaria. E’ l’asse I/7 ad essere coinvolto, asse che rappresenta l’opposizione fra la propria libertà (I) e la relazione con l’altro(7); individualità, amore, adeguamento, sono tutte tematiche sulle quali dovrete riflettere, sempre che, ovviamente, non abbiate già assunto le vostre decisioni in merito durante il lungo transito dell’archetipo negli anni precedenti. Il pianeta, ricordo, vuole la verità; è un transito che richiede una revisione del rapporto a due che non deve essere necessariamente distruttivo, forse necessita solo un approfondimento, una riflessione, per migliorare alcuni aspetti della relazione. La forte spinta alla comunicazione e la facilità a relazionarvi, saranno provvidenziali in questo momento di cambiamenti.
Su un altro versante, Marte, dal giorno 16 si sposta dalla quinta alla sesta casa. Anche se il campo occupato non è di gradimento al pianeta che, essendo per natura individualista ed egocentrico, si trova a dover agire in un settore esperienziale che si occupa del servizio agli altri, tuttavia, in questo ambito, la sua presenza potrebbe consentirvi di lavorare con grande energia e profitto, rinunciando al piacere per il dovere, dovere che, ad ogni buon conto, vi gratifica con la soddisfazione del lavoro compiuto. L’ottimo sarebbe rappresentato dalla possibilità di svolgere un attività indipendente. Se ciò non rientra nelle vostre possibilità, prestate attenzione ai rapporti con colleghi e superiori che potrebbero evidenziare momenti connotati da conflittualità, dovuti all’esuberanza di Marte che “scatta” senza preavviso!!! Considerato che la casa è anche occupata da Nettuno, stanziale ormai da tempo, l’insofferenza per la monotonia del quotidiano è esaltata. I due archetipi, anche se con modalità diverse, avversano le situazioni stagnanti e routinarie, quindi, se potete, cercate di ottimizzare al meglio la loro presenza in questo campo, magari dedicandovi ad un’attività nel sociale che vi consenta di assecondare anche le spinte marziali che chiedono “affermazione”, attraverso, ad esempio, la conduzione, in prima persona, di gruppi, in qualità di “capo”, ovviamente.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010