giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2020
 
BILANCIA
   
“La tua felicità non dipende da ciò che ti succede, ma da come interpreti quello che ti accade”. (A.Jodorowsky)

 

 

Plutone e Saturno sempre stanziali nel segno del Capricorno, in aspetto dissonante al Sole, sottoporranno ancora gli appartenenti alla terza decade a lavorare sulla consapevolezza e sulle conflittualità della vita, stimolandoli a dare una svolta alla propria esistenza, abbandonando ciò che deve essere lasciato.
Così, se da un lato Plutone invita a mettere in discussione gli aspetti della propria personalità,  attraverso un profondo esame introspettivo, al fine di sbarazzarsi di tutto ciò che nel tempo ha perso consistenza, Saturno, a sua volta, chiede di stanare conflitti irrisolti affrontando vecchie problematiche che devono essere sviscerate; Saturno, ricordo, fa vivere il presente, aiutando così a focalizzare e intensificare l’energia, rendendovi più distaccati ed obiettivi.
Occupando i due pianeti il quarto campo, saranno le relazioni parentali ad essere al centro della vostra attenzione. E’ possibile dunque che con questi transiti vi troviate a dover fronteggiare qualche perturbazione in ambito familiare.
Entrambi gli archetipi vi chiedono di rivedere la posizione che rivestite all’interno del vostro habitat al fine di ridefinire le vostre specificità anziché andare incontro ad aspettative che non sono le vostre. Forse non vi sentite valorizzati all’interno del vostro ambiente o forse vi sentite troppo dipendenti e avvertite il bisogno di un distacco che vi consenta di chiudere un ciclo ed aprirne un altro. Tuttavia questi sono momenti importanti  perché vi permettono di impostare rapporti più autentici e profondi con i vostri genitori e, anche se il lavoro da intraprendere non è facile, in realtà rappresenta un grande momento evolutivo.
Ora più che mai dovrete mettere in campo la vostra innata capacità di fare dialogare gli opposti per appianare questioni che potrebbero indurvi verso una irritabilità che non vi appartiene. Eventi rimossi potrebbero affiorare dal profondo per essere affrontati una volta per tutte. Non indugiate sulle cose, prendete posizione.
Fate affidamento sul vostro innato equilibrio e sulla vostra razionalità per risolvere le dinamiche familiari in atto.

La prima e seconda decade, che hanno avuto a che fare precedentemente con gli archetipi in questione e ne hanno accettato le suggestioni, potrebbero aver già aperto le porte a nuove dimensioni esistenziali.

In particolare gli appartenenti alla seconda decade che si devono confrontare con Giove, in aspetto  dissonante al Sole, avranno modo di superare con maggiore facilità le difficoltà interiori che potrebbero preoccupare la loro vita. E’ in effetti, questo, un transito che aiuta a venire in contatto con se stessi analizzando anche quegli aspetti meno edificanti come ad esempio la tendenza alla ricerca affannosa di beni materiali che spesso non consente di concentrarsi invece sui bisogni dell’anima.
Sempre in ambito relazionale, ricordate che Marte occupa ancora il settimo campo, quello associato alle relazioni, quindi dovrete essere pronti a governare qualche turbolenza in questo contesto.
Particolarmente toccati dal transito la seconda e terza decade, sottoposte all’aspetto di opposizione del pianeta al Sole, dovranno gestire con molta cautela i rapporti interpersonali.
Marte, ricordo, non elargisce armonia e induce sempre ad esprimere se stessi con assertività ed arroganza stimolando entrambi i piani:fisico e psichico.
In vostro soccorso , Venere, per quasi tutto il mese nel dodicesimo campo, vi aiuta ad attenuare le insofferenze e l’aggressività di Marte grazie ad una forte propensione a venire incontro al vostro partner nel momento del bisogno. E, poiché nessuno meglio di voi è in grado di fare dialogare gli opposti e creare armonia ed equilibrio, non avrete di certo difficoltà nel riuscire a coordinare gli eventi.
A partire dal giorno 29, Venere si sposta nel vostro segno in aspetto di congiunzione al Sole della prima decade, nel primo campo, transito eccellente in un cielo astrale come il vostro che presenta turbolenze nelle relazioni.
Saranno in particolare gli appartenenti a questa decade ad avvalersi della presenza dell’archetipo in questo contesto dove l’aggressività indotta da Marte, nella casa associata alle relazioni, viene sfumata dal desiderio di convivere amabilmente e in serenità con le persone vicine.

 

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010