venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     FEBBRAIO 2016
 
CANCRO
   

Chi ama si scopre più forte e più ricco e si sente inaspettatamente capace di affrontare anche le situazioni pericolose (A. Carotenuto)

 

Il mese di febbraio si rivela complicato nella prima metà andando poi verso un graduale miglioramento. I transiti che interessano il vostro segno sono quelli con i quali avete una lunga frequentazione. Parliamo infatti dell’opposizione di Plutone, del trigono di Nettuno e della quadratura di Urano. Marte è in aspetto di trigono dalla quinta casa mentre Giove è in sestile. Fino a metà mese però dovrete confrontarvi con Mercurio e Venere che formano opposizione dal Capricorno, rinfocolando certi temi plutoniani.

La natura del vostro segno è fortemente emotiva ed empatica e, in questo mese avvertirete le emozioni in modo molto intenso per cui sarà importante che osserviate se le esprimete in modo corretto oppure se continuate a  distorcerle o a mascherarle per evitare le ripercussioni. 

Il grande bisogno di cambiamento e di trasformazione è in atto da tempo con difficoltà ed elaborazioni che stanno toccando la sfera dei sentimenti e degli affetti più intimi. I transiti stanno lavorando per farvi raggiungere un decisoaffrancamento dai condizionamenti familiari e dalla vostra storia genealogica. Nessuno può prescindere dai genitori in quanto, senza di loro, nessuno di noi sarebbe al mondo per cui è importante comprendere che ci sono radici che possono nutrire ma, a volte, trattenere fino ad impedire di vivere a pieno titolo l’ essenza individuale.

Il vostro segno è tra quelli  più sensibili a questi temi e in particolare a tutto ciò che riguarda il materno e, sia Plutone che Urano danno battaglia affinchè possiate rivisitare molti dei contenuti che affiorano dal vostro inconscio per comprendere meglio chi siete, abbandonando così le tante valigie che vi portate dietro e che non appartenendovi vi appesantiscono

Urano è il pianeta che, per eccellenza vorrebbe portarvi al di là dell’appartenenza familiare facendovi sperimentare l’idea di unità più grande che vi consenta di esprimere anche quei lati di voi che non hanno trovato accoglienza vostri familiari e che avete dovuto ricacciare nell’inconscio. 

Questo è un lungo lavoro che dura anni ed in effetti è da tempo che state cercando di analizzare il tipo di interazione che mettete in atto che ha creato non poche difficoltà nel vostro sistema coppia. Le difficoltà nello svincolo emotivo rendono le cose molto difficili soprattutto ora che avvertite il bisogno di ridefinirvi e di stabilire dei confini solidi che vi permettano di distinguervi dagli altri accettando la disapprovazione che vi consentirà di affermare pienamente ciò che volete e desiderate per voi. 

E’ importante quindi che comprendiate il ruolo che avete all’interno della vostra famiglia poiché questo è diventato automatico fino a riproporsi anche nel contesto affettivo personale. Plutone in settima casa sta rivoluzionando tutto ciò e sta mettendo a ferro e fuoco certe dinamiche passive-aggressive che ripetete costantemente. Voi amate prendervi cura degli altri ma avete bisogno di sentirvi sicuri emotivamente perché avete dei sensori molto efficaci che si muovono anche in presenza di piccolissime perturbazioni che tendete subito ad arginare con sistemi che pur nella loro efficacia, impediscono però di andare alla radice dei problemi. Avete la tendenza a ripristinare l’atmosfera quando questa si increspama non avete quasi mai il coraggio di affrontare a viso aperto le situazioni che si creano. Questa modalità non è positiva perché lascia stipata la rabbia inespressa che poitende ad emergere in modo ricattatorio. Plutone e Urano vogliono, anche se con strumenti diversi, chiarezza negli intenti e nei comportamenti e portano alla coscienza schemi obsoleti che non hanno più ragione di essere. La facilità con cui voi tendete a dire “si” non è reale anzi, il più delle volte in realtà dite “ni”, ovvero in apparenza vi mostrate accondiscendenti ma, in cuor vostro, siete risentiti poiché vi sentite poco apprezzati e riconosciuti. 

E’ proprio di questo che sto parlando che vi consente di sentirvi sempre disponibili mentre, nel profondo, dissentite e incamerate rabbia e pensieri che a lungo andare distruggono la stabilità e la serenità. 

Con l’aiuto di Marte in Scorpione potete rivedere queste posizioni e prendere in mano il coraggio di farvi conoscere meglio affermando e sostenendo opinioni e sentimenti anche qualora non siano facilmente accettati dagli altriIl Cancro ha bisogno di “legami” emotivi che, a volte, diventano troppo vincolanti perchè impediscono agli altri la giusta dose di libertàoltre a non permettere la vostra. 

In pratica, Marte vi sta chiedendo di diventare diretti, cosa  per voi  difficile perché tendete  a non essere troppo volitivi e a sperare che siano gli altri a comprendere i vostri bisogni in modo da alimentare l’idea di non aver bisogno di niente mentre, invece, avete bisogni pressanti quanto quelli di coloro che chiedono e affermano sé stessi. 

In questi anni Urano vi ha portati spesso sull’orlo di una crisi di nervi rendendovi particolarmente insofferenti verso quelle situazioni e persone che sembrano chiedervi tanto senza un giusto scambio. Il grande C.G. Jung disse che “ognuno è parte del problema che deve risolvere” per cui in questo periodo dovete liberarvi di quegli schemi di comportamento che in realtà vi vincolano impedendovi di essere pienamente autentici come vorrebbe Urano. Plutone invece vuole che  “lasciate andare” ciò che vi crea instabilità e risentimento

Nettuno da parte sua sta modificando il vostro modo di pensare e, in alcuni momenti, avete la netta sensazione che molte cose si stiano dissolvendo e che stia emergendo un’altra visione centrata su priorità diverse e molto più mature. Nettuno vi suggerisce di utilizzare la vostra sensibilità per fini nobili in modo da non concentrarla solamente sul tessuto familiare dove spesso risulta eccessiva e non lascia sufficiente spazio agli altri. Nettuno vi chiede di “partecipare” e di dare il vostro contributo evitando così le troppe proiezioni che fate sui compagni, sui figli e sui genitori. 

La ricerca di sicurezza emotiva è parte del vostro viaggio ma, in questo momento forse dovreste porvi la domanda “esiste veramente la sicurezza?”: stiamo andando verso un clima di precarietà sempre più palpabile a cui dovrete necessariamente adattarvi perché solo in questo modo eviterete di soffrire ogni volta che vi sembrerà che qualcosa traballi e non vi garantisca ciò che ritenete necessario. E’ tempo di capire che gli affetti non devono sconfinare in attaccamenti che vi fanno sperimentare la paura della perdita che, invece, siete perfettamente in grado di affrontare con le vostre risorse. Il tema della sensibilità è vostro ma non fa affatto il paio con fragilità per cui siete sensibili ma siete anche forti e dunque, in grado di superare difficoltà e problemi. Plutone vi sta suggerendo che non c’è permanenza nelle cose dato che sono in continua trasformazione e solo affrontando questo potrete vivere in maniera intensa tutto ciò che la vita vi regala, seppur temporaneamente. 

E’ una lezione difficile ma è quella che state imparando con questi transiti lenti che perdureranno ancora per qualche anno e che, a tempo debito, lasceranno il vostro segno consegnandovi diversi e più forti al futuro. Noi siamo soggetti alla legge del tempo; tempo significa movimento e  cambiamento il che produce evoluzione e possibilità di sperimentare cose diverse. 

L’energia di Marte vi accompagnerà tutto il mese dandovi stimoli e improvvise fiammate di orgoglio e di insofferenza che avranno lo scopo di mettere in luce ciò che vi da fastidio perché vi blocca in una situazione di stagnazione. Marte è energia, forza e capacità di affermazione dei propri principi e, in questo modo, potrete ritrovare piena vitalità e desiderio di creare rapporti e relazioni più vere, basate sulla negoziazione dei reciproci bisogni così da non sentirvi frustrati e costretti a mascherare le vere intenzioni. 

Marte in quinta casa può farvi incontrare persone volitive e toniche che rifletteranno il vostro stato interiore; chi è solo da tempo potrebbe anche innamorarsi e sperimentare in quell’occasione il desiderio di essere sé stesso pur nell’altrettanta curiosità di conoscere l’altro. Anche la sessualità dirà la sua in questo mese; il riaffiorare del desiderio è in linea con il bisogno di riscoprire meglio la vostra identità

Giove sta transitando in casa terza e vi sta aiutando a confrontarvi con il mondo esterno portandovi anche nuovi interessi che riflettono il bisogno di novità e di apertura. Non è il momento di piangervi addosso ma, al limite, di prendere qualche iniziativa che vi porti ad esplorare anche quelle parti di voi che vi sfuggono. Giove vuole che allarghiate la vostra mente e non è da escludere che intraprendiate un corso che vi darà strumenti nuovi di consapevolezza. In ogni caso non è il momento di stare rintanati ma di spingervi nella ricerca. 

Mercurio e Venere nella prima metà del mese saranno in opposizione e intensificheranno le difficoltà relazionali aumentando l’insofferenza e il desiderio di chiudervi in un silenzio colpevolizzante. Non è certo questa la strada: la presenza di questi due pianeti suggerisce che è tempo di affrontare la mancanza di armonia e di complicità creando le condizioni per un dialogo che possa portare chiarificazioni e cambiamenti. 

La seconda metà del mese è più soft per cui potrete mettere in cantiere qualcosa di importante sia sotto il profilo professionale che privato riscoprendo così il vostro valore e quelle capacità che avete sempre avuto e alle quali non avete attinto in modo pieno.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010