giovedì 25 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2016
 
CANCRO
   

Il tempo matura nel suo grembo cose che presto saranno partorite (Shakespeare)

Mese decisamente più leggero con tanti aiuti che si riveleranno preziosi nel procedere. Ovviamente Plutone e Urano continuano a dare battaglia alla seconda e alla terza decade rispettivamente ma, oltre al gradito aiuto di Giove dalla Vergine, potete contare anche sui sestili di Mercurio e di Venere che stanno pressoché tutto il mese nel segno del Toro. A fine mese poi Marte rientra in Scorpione e quindi vi solleciterà dandovi maggior energia e forza e, probabilmente, anche un po’ di tensione che potrebbe servirvi per prendere decisioni importanti.

Le forze del cambiamento continuano la loro mission senza darvi tregua; è tempo di dare prova di saper affrontare una nuova fase della vita. Mi riferisco in particolare alla seconda e alla terza decade, segnate da Plutone e da Urano. I cambiamenti per voi non sono facili ma quando il Se’ decide di dare battaglia e di non permettere più che si proceda nello stesso modo, non si possono ignorare i suoi segnali. Ora le cose si sono ingarbugliate anche più del dovuto ma dovete correre ai ripari affrontando le situazioni che avete di fronte che riguardano il fronte relazionale e lavorativo. Urano in Ariete vi sta chiedendo di cambiare certe attitudini che si sono instaurate nell’ambito lavorativo tra voi e i vostri capi in modo da dare inizio ad una fase nuova in cui possiate realmente vedere riconosciuti i vostri sforzi. Per troppo tempo vi siete adagiati sugli allori e non avete mai cercato di comprendere le vostre effettive capacità; ora, la presenza del sestile di Venere in Toro vi porterà il desiderio di prendere delle decisioni e, soprattutto, di farvi valere.  Ci saranno momenti in cui vi sentirete frustrati ma sarete in grado di utilizzare in modo positivo la rabbia per ottenere ciò che ritenete sia giusto per voi, soprattutto a fine mese quando Marte rientrerà in Scorpione. 

Quelli di voi che non riusciranno a prendere decisioni e a parlamentare per ottenere ciò che ritengono giusto sulla base delle dichiarazioni fatte in passato, si sentiranno frustrati e, probabilmente, attireranno situazioni poco piacevoli che avranno il compito di farli ragionare e attivare le giuste risorse per modificare le cose.

Ovviamente le spinte di Urano potranno anche esserecomplicate per voi che amate stare tranquilli e, soprattutto senza conflitti e senza ansie, tuttavia, quando è tempo di prendere in mano le cose non si può più attendere. Urano vuole che vi liberiate di certe paure e che mettiate da parte la voglia di mantenere i rapporti inalterati: non sempre è possibile aspettare che siano gli altri a comprendere e a decidere per il meglio; spesso gli altri agiscono perché vengono sollecitati e dunque tocca a voi fare il primo passo. 

Sul fronte relazionale le cose sono più o meno identiche: Plutone da tempo sta testando le cose e ha portato sicuramente una crisi che non può passare inosservata. Alcuni hanno avuto anche situazioni poco piacevoli che li hanno messi di fronte al fatto compiuto e all’impossibilità di ignorarlo. Non si tratta di una situazione in cui o si sceglie il bianco o si sceglie il nero ma di andare in profondità ad analizzare ciò che effettivamente c’è rispetto ai sentimenti. Spesso fate finta che lo stress dipenda dal troppo lavoro o dagli impegni che avete assunto ein quell’ambito che, senza dubbio,  stanno ingigantendo le cose ma, quando i sentimenti sono buoni, le situazioni difficili li rafforzano perché ci si sente più uniti e si riesce a fare blocco; quando invece i sentimenti latitano o si sono deteriorati allora ogni cosa diventa un pretesto per far notare al partner che si è insoddisfatti e che, con buona probabilità, la colpa è facilmente rintracciabile nell’altro. 

Queste modalità sono vecchie quanto il mondo e si mettono in campo allorchè non si ha il coraggio di dire le cose comestanno per arrivare al punto anche qualora occorra affrontare qualche conflitto. Non sempre i conflitti sono negativi, spesso servono a mettere dei punti fermi sui quali poter poinegoziare.  Stare zitti cercando di fare in modo che siano gli altri a capire e a venire incontro alle esigenze personali è infantile perché non si riesce mai a definirsi realmente e a dire ciò che effettivamente si vuole dire senza infarcire il tutto di un buonismo che in effetti poi non c’è. Essere diplomatici non vuol dire trattenere e sperare che gli altri capiscano senza dover chiedere obbligando gli altri ad agire. Plutone vi sta mettendo di fronte a questi vecchi modi di agire e vuole che vengano cambiati. Diventare adulti vuol dire diventare diretti, anche quando è scomodo. 

Non si può diventare adulti se non si utilizzano strumenti maturi: a tutti piacerebbe essere indipendenti mantenendo però tutti i privilegi dell’infanzia. 

Scrollatevi di dosso queste cosa: ora potete finalmente muovervi con chiarezza, quella che vi arriva da Mercurio che vi spinge ad aprire un interessante dialogo con voi stessi per guadagnare la capacità di dire ciò che pensate in modo softil che non vi esime dall’essere sinceri.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010