venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GENNAIO 2017
 
CANCRO
   

Nell’incertezza troviamo la libertà di creare tutto ciò che vogliamo. 

(Deepak Chopra)

 

Il cielo di gennaio, per coloro che appartengono al segno del Cancro, si presenta in maniera alquanto ambivalente. I pianeti lenti e in particolare Urano e Plutone non vi concedono tregua. Urano in Ariete nel decimo campo, infonde la sua azione anticonformista e innovatrice, creando disorientamento. Qui l’archetipo richiede di far emergere le vostre capacità nascoste nel campo professionale, di mettervi in gioco e di trovare modalità non elusive per far fronte ai riconoscimenti e approvazioni professionali che ricercate. Plutone, in maniera molto più subdola, non vi perde di vista e vuole a tutti i costi lavorare con voi sulle questioni riguardanti le vostre relazioni. 

Essendo voi appartenenti ad un segno d’acqua, estremamente bisognosi di certezze e sicurezze, da un lato vi sentite braccati da quest’azione che Plutone esercita di andare in profondità e portare alla luce i fantasmi nascosti; dall’altra il desiderio di scoprire aspetti nascosti della vostra persona vi affascina e vi coinvolge. Questi movimenti, molto innovativi, sono essenziali affinché anche le capacità e le doti nascoste possano essere portate alla luce e utilizzate.

Anche l’archetipo Giove in casa quarta, in aspetto dissonante al vostro Sole, sottolinea qualche problemino che emerge nella sfera familiare. Pur essendo in aspetto di quadratura, “il pianeta benefico” non è particolarmente negativo e dichiara una certa insofferenza alle relazioni nella famiglia. Giove si trova in quadratura a Plutone, e Mercurio, nel settimo campo, potrà mal sopportare i legami, le responsabilità che la famiglia impone. Vi sentite limitati da obblighi e responsabilità e sentite l’esigenza di una profonda trasformazione nel vostro modo di porvi agli altri. Questa insofferenza viene alimentata da un Mercurio retrogrado che, nel settimo campo, vi fa sentire confusi. Anche il vostro modo di relazionarvi agli altri è poco chiaro e, se pur rientra nella modalità di scambi basati su piccoli ricatti emotivi e affettivi, richiede un accomodamento.  Necessitate di rapporti chiari e diretti, ed è questo l’obiettivo dei pianeti lenti. Su questo sottofondo impegnativo, si posizionano i pianeti veloci e, fortunatamente allentano un po’ la presa, regalandovi momenti piacevoli. Proprio sul versante affettivo e amoroso arrivano le gratificazioni. Dal  quattro gennaio Venere entra nel segno dei Pesci ,in nona casa, e trovandosi in aspetto favorevole vi farà vivere momenti piacevoli, ricchi di tenerezza e fantasia.

Anche Nettuno si trova in questo ambito e contribuisce a rendere tutto più irreale. Vi sembrerà di vivere in un sogno e ritroverete, se siete impegnati in relazioni stabili, la passione e l’intesa di una volta. Nel caso non aveste ancora trovato l’anima gemella, il mese si prospetta in maniera alquanto positiva: Venere e Marte vi saranno di aiuto nell’approfondire conoscenze nuove.

Mercurio opposto al Sole vi indurrà a rivedere la modalità comunicativa che utilizzate, proponendovi chiarezza nel dialogo. 

Saturno, transitando in sesta casa in aspetto di quinconce al vostro Sole, vi fa sentire la pesantezza e la noia del quotidiano, avete voglia di muovervi, di curiosare, di spaziare aiutati anche dai transiti di Nettuno, Venere e Marte in Pesci nel nono campo, ambito che riguarda i viaggi, gli studi, le discipline spirituali. E’ per questo che l’ambiente familiare vi sta stretto, perché iniziate ad aprirvi ad un mondo nuovo e interessante fatto di cultura, arte, viaggi. Saturno nel sesto campo può far emergere qualche piccolo problema di salute, ma gli aspetti positivi degli altri pianeti, soprattutto di Venere che vi è amica per tutto il mese, ridimensioneranno il tutto e potrete ritrovare una buona forma fisica e vitalità. Sarete disposti ad iniziare diete disintossicanti, visto che i giorni di festa e soprattutto la quadratura di Giove vi ha permesso di sforare alla grande.

Il sesto campo è l’ambito che si occupa anche del lavoro, soprattutto un tipo di lavoro che vi vede dipendere dagli altri. Qui in questa casa è presente Saturno e racconta come questo impegno lavorativo possa risultare poco gratificante, anzi addirittura pesante. Dal decimo campo, l’ambito professionale della realizzazione, fa sentire la sua voce l’archetipo Urano che vi spinge a trovare nuove vie gratificanti per la vostra realizzazione professionale, Anche se tenete molto a questo progetto, il momento non è propriamente favorevole, è quindi bene non abbandonare questi sogni di realizzazione, ma aspettare altre opportunità.

Il vostro segno ha bisogno di continuità, di sentire le proprie radici e di sentirsi protetto nell’ ambiente della famiglia.  E’ per questo che il momento è molto importante per la vostra crescita perché siete messi alla prova e state confrontandovi con archetipi che esercitano una forza molto potente, ma per arrivare a questa consapevolezza è inevitabile avviarsi verso il cammino della morte e rinascita per lasciare spazio al nuovo.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010