martedì 26 settembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2017
 
CANCRO
   

Non potete rimanere attaccati a qualcosa nel mondo e allo stesso tempo vivere in pace, in quanto un eccessivo attaccamento a qualcosa crea troppa tensione nella mente, e ciò accelera il processo del pensiero e intensifica il caos della mente.    (Amma)

 

 

Ancora complesso per voi il prospetto astrale del cielo in questo mese. Le difficoltà nell’ambito famigliare continuano, siete appesantiti e insoddisfatti dalla monotonia di tutti i giorni. Dal campo decimo, quello della realizzazione, Venere, Mercurio e Urano chiedono di essere visti e riconosciuti, ma il governatore della vostra decima casa in Ariete, Marte, si trova collocato in una sfera per nulla congeniale, e tutta l’azione che dovrebbe scaturire dall’essenza di questo pianeta va a scemare creandovi frustrazione e malumore.

Quello che non riuscite a gestire sono le tendenze opposte e contrarie che si presentano. 

Il campo della vostra realizzazione, il decimo vi chiede di cogliere le idee geniali e progressiste di Urano, e di buttarvi a capofitto nel realizzarle. 

Voi che siete, sensibili, intuitivi, in continuo struggimento emotivo, appartenendo al primo segno dell’elemento acqua dello zodiaco, vorreste dare vita a queste intuizioni e renderle concrete e visibili.

Mercurio congiunto ad Urano vi chiede la capacità di accoglierlecon un approccio mentale meno condizionato da aspetti emotivi. Anche Venere supporta tale quadro e arricchisce di grazia e armonia il contesto. 

Purtroppo questi pianeti si collocano in quadratura al Sole ed è per suddetto motivo che l’atmosfera cambia, siete nervosi e frustrati e vedete allontanarsi la realizzazione dei vostri progetti.

Nettuno, comodamente situato in Pesci di cui ne è il governatore, vi stimola non poco e accende il desiderio di spaziare oltre i confini conosciuti, dove solo un pianeta con le sue caratteristichefuori dal tempo e dallo spazio può condurvi. 

Questo ambito vi apre a nuove conoscenze, a scoprire nuovi orizzonti, ed è scontato che il viaggio assuma per voi grande interesse e valore. La parolaviaggio si colora di nuovo, viene contemplato ogni tipo di spostamento, viaggi di piacere, per conoscere nuovi luoghi ma anche e soprattutto siete richiamati al grande viaggio interiore di conoscenza in voi stessi. 

Grande attrazione verso quelle discipline che permettono di allargare i vostri orizzonti. Anche le attività sociali e umanitarie possono destare interesse perché avete la necessità di sentirvi uniti al mondo intero e grazie alla vostra natura sentimentale siete pronti a prodigarvi per il prossimo. Ma Saturno, in aspetto di quadratura a Nettuno, vi trascina drasticamente a terra e ospitato dalla casa del quotidiano, la sesta, vi riporta ai doveri della vita, alle responsabilità di tutti i giorni a tutto quello che conoscete bene e da cui volete scappare.

La sesta casa parla anche della salute e, nonostante si collochi in un segno di fuoco, potrebbe acutizzare e creare quel senso di frustrazione dovuta ai continui ostacoli che si avvertono, provocando problemi alla struttura ossea come artriti, artrosi. 

Saturno vuole che prendiate contatto con le responsabilità che riguardano principalmente il lavoro, anche se non siete completamente soddisfatti e gratificati, quello che vi è richiesto è di svolgerlo nel migliore dei modi, verrete premiati dalla costanza e perseveranza che investirete.

Nel versante delle relazioni, continuano le problematiche con l’anima gemella. Non sempre siete sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda. L’opposizione del Sole a Plutone in settima casa mette l’accento su dinamiche di potere che spesso affliggono la vostra relazione.

 Le energie in gioco rendono difficile il ménage nella vita matrimoniale. 

Naturalmente tutto questo può comprendere non solo difficoltà nelle relazioni di coppia, ma anche con soci, collaboratori o colleghi di lavoro. Quello che l’archetipo della trasformazione vi chiede è di smettere di vedere negli altri le proiezioni delle vostre ombre, bisogna prendersi cura di se stessi, delle parti nascoste che trovano comunque il modo per vivere e far sentire la loro influenza. Solo ricontattando tutte le parti che sono vostre e vi appartengono potete risanare e riequilibrare il rapporto con l’altro, sia che si tratti del coniuge, del socio o del collega. 

Quando Mercurio il giorno diciassette entrerà nella vostra undicesima casa in Toro, interessando principalmente le prime due decadi, si inizierà a intravvedere qualche schiarita, dato che il pianeta con aspetto di sestile al Sole, vi chiederà di rivedere gli obiettivi e i traguardi che vi siete dati, ma l’ottica questa volta è più ampia perché include anche gli altri. Essendo l’undicesima una casa sociale, sentite il bisogno di scambi intellettuali e verbali con amici e conoscenti dai quali potrete ottenere suggerimenti e consigli.

Sussistono ancora ostacoli nell’ambiente famigliare, che include genitori, fratelli e sorelle, dove Giove, pur essendo un pianeta benefico, in quadratura al Sole è ancora retrogrado e così facendo vi ripropone di tornare a rivedere dinamiche che ancora non sono state risolte. Il transito può sottolineare che talvolta il vostro comportamento nei confronti dei famigliari assume toni sarcastici, arroganti o mostrate un eccessivo orgoglio. Analizzate con attenzione questi comportamenti e cercate di porre rimedio, non è quella la via da percorrere.

Per tutta la durata del mese, molte delle energie celesti si muovono con un movimento retrogrado, forse il messaggio che vogliono inviare è proprio quello di fare un passo indietro,riconsiderare aspetti che non erano stati percepiti e aggiustare il tiro. Si è sempre in tempo quando l’obiettivo è di evolvere non solo noi ma insieme alle persone che ci sono accanto.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010