domenica 19 agosto 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GIUGNO 2018
 
CANCRO
   
“Rimanere soli equivale a un ritiro spirituale con il peggior nemico che ci sia dato d’incontrare: noi stessi” (A.Carotenuto)

Scenario in miglioramento quello che vi attende, a parte qualche turbolenza a cui sono ancora sottoposte la terza decade con l’opposizione di Plutone al Sole e la prima con l’opposizione di Saturno.

La prima decade dunque, dopo aver superato il passaggio di Urano e Plutone che, in aspetto disarmonico al luminare ha accompagnato il periodo con vissuti di ansia e inquietudine, ora, a fronte dei mutamenti che hanno lavorato in profondità, coinvolgendo tematiche pregnanti quali il senso d’identità, l’esigenza di un’apertura al mondo secondo nuove modalità e la rottura con le costrizioni, con tutto ciò che rappresenta un limite alla libertà, è pronta ad affrontare il Grande Saggio che chiede consapevolezza, rigore, disciplina, ma soprattutto la determinazione nel liberarsi della “zavorra”. Non fatevi quindi scoraggiare dagli ostacoli che intralciano il vostro percorso, accompagnati da un senso di stanchezza, di mancanza di entusiasmo nei confronti della vita. Considerato inoltre che la casa occupata dal pianeta è la settima, è possibile che, con questo transito, si determini la fine di una relazione giunta al capolinea.

Questo passaggio è importante in quanto rappresenta la fine di un ciclo di 29 anni in cui avete costruito le strutture fondamentali per la vostra esistenza: è la fine di un periodo e l’inizio di un altro. Non lasciatevi trascinare dall’apatia, cercate invece di vincere le eventuali frustrazioni del momento anche in considerazione della presenza di Urano che, in aspetto armonico al luminare, può aiutarvi a superare le difficoltà in corso. In effetti, la presenza del pianeta in questa posizione potrebbe rappresentare una spinta propulsiva ad uscire dalle pastoie del calo umorale a cui siete sottoposti a fronte del passaggio di Saturno.

Alla terza decade tocca ancora fronteggiare la presenza imponente, nonché potente di Plutone che si oppone al Sole nel tentativo di portare alla luce tutte quelle dinamiche, quei conflitti interni, rimossi in qualche recesso, e di cui ora dovete prendere coscienza soprattutto in campo affettivo e nelle relazione più strette in generale.

Attenzione alle lotte di potere, con Plutone sempre in agguato, che potrebbero vedervi vittima delle imposizioni altrui, ma anche il contrario. E’ un transito che richiede dunque molta cautela poiché le energie sono forti e la presenza dell’archetipo nel settore relazionale, il settimo, vi induce ad apportare trasformazioni nei vostri rapporti più intimi con una determinazione a voi sconosciuta. Le relazioni sono dunque sotto i riflettori che si spegneranno solo al momento di una loro revisione o conclusione.

Per tutti, la presenza di Mercurio sino al giorno 12 nel dodicesimo campo, vi conduce verso un approfondimento che riguarda gli aspetti inconsci che sono parte integrante del vostro essere. In questa casa, il pianeta, perde parte della sua brillantezza e della sua superficialità, ma acquisisce spessore. Non sono dunque esclusi orientamenti verso tematiche spirituali o religiose che vi avvicinino a una realtà lontana dalla razionalità. Non sfuggite il confronto con voi stessi verso cui vi spinge il pianeta e non sottraetevi a quell’esigenza di “ritiro” che in una tale condizione potrebbe esservi di grande supporto.

Ci sono momenti nella vita in cui abbandonarsi serenamente all’introspezione, ad un lavoro di ricerca al proprio interno è più produttivo che tentare la strada della razionalizzazione a tutti i costi. Dal 13 Mercurio si sposta nella vostra prima casa in aspetto di congiunzione al Sole. Ora siete pronti per comunicare al mondo il vostro pensiero grazie anche ad una mente particolarmente attiva ed energizzata e ad una comunicazione vivace, dovuta alla forte esigenza che ora avvertite di stabilire collegamenti con chi vi sta vicino. Buon momento per tutte le contrattazioni, i negoziati e tutto ciò che richiede una mente chiara e pronta ad una comunicazione diretta e vitale. Ora siete in grado di individuare i vostri obiettivi e di raggiungerli con facilità. Considerato tuttavia che siete nella condizione di sostenere con estremo vigore le vostre idee, non esagerate e tenete in considerazione anche il pensiero altrui. Ora la vostra mente vi chiede nuove esperienze e l’eventualità di un viaggio in terre lontane dalla vostra cultura, non è da sottovalutare.

Su un altro versante, Venere che dal 14 si sposta nel vostro secondo campo vi consente un periodo di amenità e piacevolezza nei confronti del mondo, tanto da attirare a voi persone importanti che potrebbero esservi d’aiuto in questo momento. Cercate di restare con i piedi per terra (Venere si sa non induce alla praticità) per poter cogliere le buone occasioni che si presenteranno con questo passaggio del pianeta. In sintonia con Mercurio, il transito vi è di supporto nelle trattative finanziarie, la capacità comunicativa che interagisce con la capacità di trattare con gli altri, darà i suoi frutti migliori. Ma non è neanche da sottovalutare l’aspetto di opposizione che la Dea dell’Amore forma con Marte, che potrebbe risvegliare in voi energie sopite sotto il profilo sessuale, sempre che il terreno su cui agiscono sia in armonia, perché se la relazione è tesa, queste forze potrebbero invece produrre tensioni.

Di certo la sessualità è in primo piano e se non siete in coppia è possibile che vi avventuriate in una relazione che ha quale base proprio il rapporto sessuale. E, infine, non bisogna perdere di vista la creatività che il passaggio vi infonde, dunque ottimo periodo per tutti coloro che sono impegnati in un’attività artistica!!!

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010