venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Aprile 2014
 
CAPRICORNO
   

1a decade: 22 – 31 dicembre

2a decade: 1 – 10 gennaio

3a decade: 11 – 20 gennaio

Mese intenso per voi amici del Capricorno, soprattutto per chi è nato a gennaio. La presenza di Marte in è, in questo periodo, la classica spina nel fianco, rendendo l’ambito lavorativo in qualche modo frustrante. Non è detto che siate alle prese con problematiche gravi e quello che sta accadendo riguarda soprattutto la vostra percezione delle limitazioni dettate dall’esigenza del lavoro. Impegnati come siete o a realizzare qualche ambizioso progetto oppure a dividervi tra mille impegni potreste avvertire una certa frustrazione per i settori della vostra vita (soprattutto a livello familiare) in cui non “riuscite ad arrivare”: non per mancanza di desiderio, ma per la classica mancanza di tempo ed energia. Marte tende a scaricare e a stancare, facendovi inseguire, una volta realizzati gli scopi prefissati, obiettivi sempre più lontani. Il consiglio, per tutti i nativi del segno, è quello di dedicarvi maggiormente alle relazioni e ai rapporti. L’amore e gli affetti sono come delle piante che, se ci si dimentica di dedicargli tempo e cure, tendono ad appassire lentamente. Il Sole, nel corso di questo mese, andrà ad illuminare la vostra quarta casa e questo porrà un ulteriore accento a quello che siete chiamati a dare all’interno del vostro focolare domestico. 

Sorretti dagli influssi positivi e ristoratori di Nettuno, i Capricornetti della prima decade, ad eccezione che per una piccola parentesi tra l’8 e il 13, passeranno un mese ricco di stimoli mentali e di incontri, anche romantici. Nettuno, in sestile dalla terza casa anche per questo mese, avrà il sostegno di Venere fino a metà aprile. Questo significa che tutto quello che ha a che fare con la comunicazione, con la socialità e con il vostro desiderio di stare in compagnia in questo mese assumerà dei toni anche romantici. Il rovescio della medaglia è che, immersi come sarete in un mondo quasi fatato, farete un po’ fatica a rispettare appuntamenti e ad arrivare in orario. Quando la mente inizia a sognare, specie se questi sogni riguardano l’amore, è probabile perdere di vista il tempo. Sapendo questo cercate di prendere le cose per tempo, organizzandovi con larghi margini, in modo da poter mantenere la rilassatezza (che non guasta) ma senza accumulare stress e malumori attorno a voi. Come dicevamo, dall’8 al 13 potreste andare incontro a qualche preoccupazione all’interno delle mura domestiche a causa di qualche incomprensione, magari anche con qualche membro più giovane. Per evitare di guastarvi un periodo che, tutto sommato, potete definire sereno, fate vostro l’aforisma di Epitteto, il quale consigliava di: “Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.”.

La seconda decade, con la presenza di Plutone, l’opposizione di Giove dalla settima casa e la quadratura di Urano dalla quarta, è la decade che più delle altre soffrirà i transiti attuali. Sebbene a partire dal 15, con la retrogradazione di Plutone, avverrà una sorta di alleggerimento della tensione e dell’emersione di aspetti della vostra personalità che non sapevate di avere, è anche vero che a partire dal 7 e fino a metà mese Marte sarà anch’esso in quadratura al vostro Sole. Andrà così a formarsi in cielo (e questo avverrà il 22 aprile) quella che viene chiamata Grande Croce Cardinale : diventerà ancora più impellente per voi affrontare le vostre fragilità e i vostri fantasmi interiori, al fine di andare sempre più velocemente verso la vera indipendenza emotiva e verso la scoperta del Vero Potere interiore. Marte tende, per sua natura, ad irritare e lo farà proprio all’interno delle mura domestiche, facendovi vivere delle esperienze anche frustranti in cui non riuscirete a vedere una soluzione immediata. Sarà necessario coltivare pazienza e restare fermi nella certezza che, dietro alle nuvole, il Sole è sempre pronto a splendere. E’ solo questione di tempo e di pazienza. Chögyam Trungpa scrisse che“Un fiore ha tanto bisogno del sole quanto della pioggia per sbocciare in modo così meraviglioso. Per questo motivo, un arcobaleno è fatto delle lacrime che cadono dai nostri occhi, mescolate con un raggio di sole. Questo è il modo in cui un arcobaleno diventa ciò che è: sole mescolato con lacrime.”. Sono tempi difficili per i segni cardinali, specie per i nativi della seconda decade che si ritrovano a dover affrontare delle prove tutte assieme. Avrete comunque il sostegno di Venere che, a partire da metà mese, sarà testimonianza dell’affetto che potrete trovare tra amici e parenti. Venere vi farà sentire la vicinanza delle persone che amate e che contraccambiano e l’aiuto che riceverete sarà reale e prezioso. Inoltre l’appoggio della dea dell’amore sarà prezioso anche per fare nuovi incontri che potranno aprirvi anche nuove strade inaspettate. Se il tempo lo permette un buon modo per abbassare la tensione è quello di organizzare qualche bella gita in campagna, immersi nella natura, che è anche il luogo in cui Venere manifesta il meglio di sè, sia nei profumi che nei colori. Mercurio in trigono al vostro Sole vi aiuterà a chiudere il mese in maniera armoniosa, dimenticando per un po’ anche i crucci di questo periodo e cominciando a tirare un sospiro di sollievo. 

Per la terza decade sarà Saturno ad essere il protagonista anche per questo mese. Il suo transito nella casa dell’Amicizia e dell’Altruismo, farà da sottofondo al transito degli altri pianeti nel vostro cielo.  In fondo è probabile che abbiate passato gli anni passati cercando di consolidare la vostra posizione, sia in senso professionale che esistenziale, rendendovi maggiormente autonomi ed indipendenti, e Saturno adesso vi sta dando una mano per rendere stabile quanto avete costruito fino ad ora e a prendere consapevolezza della vostra forza interiore. Il fatto di aver superato degli anni se vogliamo duri, ma proficui, sta facendo nascere in voi l’esigenza di coltivare anche “altro”. Ed è per questo che tutto quello che passa al vaglio adesso, dalle amicizie ai semplici contatti, esige per voi che sia qualcosa di “serio” e mai superficiale. C’è anche un altro modo in cui Saturno potrebbe irrompere nella vostra vita, ed è tramite l’avvicinamento a qualche figura per voi autoritaria ed importante, certamente più anziana di voi, e potreste trovarvi, adesso, a prendervi cura di chi in passato si è preso cura di voi. Con il sestile di Mercurio dalla terza casa, fino al 7 i contatti sociali e le amicizie diventeranno per voi fonte di svago e potrete così anche ricaricarvi le batterie, passando dei bei momenti assieme ad amici, a cui raccontare quali sono i vostri sogni e le vostre aspirazioni. Mercurio vi rende loquaci e aperti e, cosa ancora più importante per voi, capaci di empatizzare con le persone che vi cercano per qualche problema. Il resto del mese passerà serenamente e si avvierà alla conclusione senza colpi di scena. L’unico neo in questo quadro è la quadratura di Mercurio in quarta casa che, dal 19 al 23, potrebbe creare un clima di incomprensione all’interno delle mura domestiche. Limitatevi ad ascoltare e, sebbene quello che sentite possa darvi l’idea che chi vi parla non abbia compreso alcuni punti fondamentali del vostro pensiero, cercate di accogliere eventuali contrasti. Avrete la prontezza mentale e i modi delicati per affrontare qualsiasi crisi e per rendervi conto che è l’affetto quello che conta, anche all’interno delle più accese discussioni.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010