mercoledì 24 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2014
 
CAPRICORNO
   

1a decade: 22 – 31 dicembre

2a decade: 1 – 10 gennaio

3a decade: 11 – 20 gennaio

Purtroppo le notizie astrologiche non sono delle migliori per voi amici del Capricorno. I pianeti stanno transitando in zone del cielo per voi irritanti e che metteranno a dura prova la vostra proverbiale pazienza e compostezza. I settori maggiormente colpiti saranno quelli legati alla sfera professionale e alla famiglia: sarà infatti in quarta casa, in congiunzione a Urano, che avverrà la Luna Piena di questo mese e sarà proprio all’interno delle mura domestiche vi sentirete maggiormente esposti, specie se siete nati nella seconda decade. 

La prima decade sarà quella che se la caverà meglio, non tanto perchè i transiti saranno favorevoli, quanto perchè essi saranno limitati e quindi gestibili con maggior calma. Nettuno in terza casa assumerà nel corso del mese maggior peso soprattutto perchè si troverà a contrastare , nella prima settimana, sentimenti di solitudine e di abbattimento all’interno delle mura domestiche a causa della quadratura di Venere. Qualsiasi sia il peso delle incombenze a cui dovrete andare incontro nel corso del mese sarebbe consigliabile cercare di coinvolgere anche gli altri membri della famiglia oppure (ancora meglio) qualche fidato amico: anche se è vero che chiedere una mano potrebbe essere una seccatura (pensate... potrebbe accadere perfino quella terribile cosa che è il rifiuto!), non farlo significherebbe non esprimere un bisogno che è umano e comprensibile. Nessuno pretende che facciate tutto da soli e, soprattutto, nessuno è tenuto a sapere cosa state provando se non lo comunicate. Chi vi sta a fianco potrebbe, ad esempio, stare vivendo un periodo altrettanto stressante. La situazione migliorerà enormemente a partire dal 27 con l’ingresso di Marte nel segno e a mano a mano che si avvicinerà alla congiunzione con il vostro Sole le nubi si diraderanno e avrete le idee chiare su come muovervi.

Questi mesi per chi è nato nella seconda decade si stanno rivelando decisivi su molti fronti. La presenza di Plutone è impossibile da avvertire, sebbene sia una presenza che non facilmente definibile o delimitabile. Lo smottamento dell’inconscio che sta avvenendo sta portando a galla tutta una serie di contenuti che stanno rimettendo continuamente in discussione la vostra personalità. A seconda del carattere questa presenza può ovviamente essere più o meno interiore ed in alcuni casi essa può assumere la forma anche di un antagonista esterno. E’ sempre rischioso pensare che quello che accade all’esterno sia semplicemente una proiezione dell’interiorità. Il giusto atteggiamento da seguire, semmai, è quello di considerare gli eventi che ci accadono ANCHE come riflesso di una interiorità, ma piuttosto che rassegnarci imparare a rispondere in maniera sincera. Se riuscirete a perseguire questa “sincerità d’intenti” anche gli eventuali screzi con membri della famiglia o con qualche anziano parente assumeranno un peso meno tragico. Fino al 12 Marte transiterà in dodicesima casa e si sta preparando per raggiungere il vostro Sole di nascita. Questo mese è quindi la preparazione ad un periodo di assertività e di determinazione, ma fino a quel momento è necessario che raccogliate le idee e che non vi adagiate su un senso di frustrazione per tutto quello che gli altri non apprezzano. Ma la frustrazione è solo energia repressa che Marte sta tentando di portare allo scoperto. Nelle prime due settimane del mese potreste sentirvi irritabili ed intrattabili oltre che permalosi e tenderete a dare anche delle rispostacce a chi vi interpella per qualche motivo, magari lavorativo. La presenza di Venere in quadratura dalla decima casa dall’8 al 15 non depone infatti per l’empatia e per la diplomazia: state avvertendo tutta la stanchezza del periodo e preferireste fare qualsiasi cosa pur di ritagliarvi del tempo per riposare e per sottrarvi a degli impegni che sentite come eccessivamente pressanti.

La presenza di Saturno in undicesima casa sarà un prezioso aiuto, invece, per chi è nato nella terza decade del segno in quanto, sebbene i transiti e i sentimenti saranno simili a quelli della seconda decade, sentirete forte il supporto di qualche amico che vi copre le spalle, sia come presenza che come appoggio morale. La maggior parte dei vostri ideali ed aspirazioni, anche spirituali, potrebbero essere testati. Crono vaglierà soprattutto la fattibilità di questi sogni, non tanto in senso materiale, quanto in senso interiore: quello che non vi riguarda e che rappresenta solo un palliativo psicologico verrà inesorabilmente perso. Potrebbe essere la vostra fede (non solo religiosa, ma nel senso dell’adesione ad un Ideale comune) ad essere messa alla prova, oppure potreste trovarvi ad affrontare l’evidenza che un percorso che avete portato avanti per lungo tempo non è quello che fa per voi. L’undicesima è la casa in cui risiedono le aspirazioni non personali e potrebbe accadere che con questo transito riusciate a dare forma a qualcosa che fino ad oggi era solo immaginato. L’unico intoppo potrebbe essere rappresentato dalla quadratura di Venere e Mercurio dalla decima casa che vi faranno sentire abbattuti in certi momenti (soprattutto a partire dalla seconda metà del mese). Venere e Mercurio in quadratura vi porteranno a dover dover gestire ira e frustrazione accompagnate ad una impossibilità di esternarle senza scatenare reazioni da parte di collaboratori e colleghi. Cercate di frenare i bollenti spiriti e di calibrare le parole e le azioni, evitando di creare tragedie laddove basterebbe fermarsi a parlare, valutando anche quello che di voi siete non siete in grado di mettere in campo.    

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010